CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

Presentazione spettacolo "FRIDA KAHLO il ritratto di una donna"

CONFERENZA STAMPA
FRIDA KAHLO
Il ritratto di una donna
di
A.Prete I.Maltagliati I.Setaccioli
Regia
di Alessandro Prete
 
Lunedì 31 marzo ’14 alle ore 13,00  al Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “FRIDA KHALO il ritratto di una donna”. 

Questo spettacolo  che nasce da un’idea di  Alessia Navarro (antropologa messicanista e attrice), di Pino Insegno e di Alessandro Prete  prende spunto dalla straordinaria ed intensa vita vissuta da Frida Kahlo, sarà in scena al Piccolo Eliseo Patroni Griffi dal 1 al 13 aprile 2014.

Magdalena Carmen Frieda Kahlo Calderòn, sensibilissima pittrice, riconosciuta icona dell’emancipazione della femminilità, viene oggi rappresentata attraverso un testo teatrale, con l’ambizione di offrire al pubblico il messaggio sulla verità emotiva che la pittrice ha voluto imprimere su alcune delle sue  tele.  Una verità che appartiene all’universo femminile, ma che dovrebbe essere custodita da ogni essere umano, uomo o donna che sia, quale filo conduttore del ciclo vitale.   

Un inno alla vita, alla gioia, alla passione, alla forte motivazione di rimanere ancorata al presente, al “qui ed ora”, senza mai avere la paura del passato ed avendo sempre speranza per il futuro. Una donna che ha saputo  sempre affrontare e superare estreme difficoltà fisiche, psichiche, e relazionali; riservando alla famiglia e all’amore per il proprio coniuge quella centralità  che rende Frida Kahlo icona della femminilità in ogni sua sfumatura: figlia, madre, sorella, amica, amante, artista…..una donna talmente realista da essere sfacciatamente attuale.

Sarà Alessia Navarro ad interpretare la grande pittrice messicana Frida Kahlo, (1907-1954), simbolo dell'avanguardia artistica e dell'esuberanza della cultura messicana del Novecento.

Questo spettacolo si è pregiato del  patrocinio  dall’Ambasciata del Messico e del sostegno delle Scuderie del Quirinale per la promozione dello spettacolo.

In conferenza stampa saranno presenti:  Alessia Navarro, la Dott.ssa Maria Teresa Ceron Velez Addetto Culturale dell’Ambasciata, la Dott.ssa Chiara Guerraggio Responsabile Promozione e Customer Care dell’Azienda Speciale Palaexpo, il regista  Alessandro Prete, Pino Insegno e tutto il cast artistico.

CONFERENZA STAMPA  LUNEDI’ 31 marzo ’14 ORE 12,00
PICCOLO ELISEO PATRONI GRIFFI  Via Nazionale, 183 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *