CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 10 dicembre 2017

Teatro: "La fabbrica dei bottoni di sughero" con Luca Capuano e Ludovico Fremont. Roma, Spazio Diamante, 15-17 dicembre

SPAZIO DIAMANTE

15 - 17 dicembre 2017

La fabbrica dei bottoni di sughero

con Luca Capuano, Ludovico Fremont, Stefania Chiara Cavagni, Gianni Alvino, Marco Cecili

scritto e diretto da Marco Cecili


In arrivo sul palcoscenico dello Spazio Diamante, dal 15 al 17 dicembre, la brillante commedia noir "La fabbrica dei bottoni di sughero", scritta e diretta da Marco Cecili

Protagonisti della pièce teatrale due attori già noti al pubblico, come Ludovico Fremont e Luca Capuano, insieme a due promettenti interpreti, Stefania Chiara Cavagni e Gianni Alvino.

"La fabbrica dei bottoni di sughero" è uno spettacolo teatrale che denuncia, attraverso l'arte della risata, l'arrivismo, l'avidità e la smania di possesso del denaro, mitizzando un oggetto umile e semplice come il sughero.        

I protagonisti di questa storia bramano intorno ad una "preziosissima" scatola contenente gli ultimi 100 esemplari al mondo di bottoni di sughero.

Il corpo del ricco Bernie è a terra, apparentemente senza vita, mentre il pubblico prende posto in sala. 

Un urlo squarcia il silenzio: Marie, la compagna, scopre il misfatto. 

Accorre Dondolo, fratello di Bernie. I due decidono di chiamare l'Ispettore Gallican per indagare sul caso, e avvisano Motello, amico di Bernie nonché amante di Marie. 

Dalla folle e comica indagine dell'ispettore emergono tutte le macchinazioni, i tradimenti e i segreti che hanno portato i personaggi presenti a desiderare la morte del ricco Bernie per impossessarsi di una scatola contenente gli ultimi preziosi bottoni di sughero.

Una tragicommedia che spazia tra diversi generi: dal noir al surreale, dal grottesco al giallo poliziesco, dove la comicità accompagna costantemente lo spettatore lungo una lotta all'ultimo sangue, il cui filo conduttore è l'idea stessa del possesso e della ricchezza. 

I bottoni di sughero sono quindi un simbolo, l'incarnazione della parte più oscura dell'ambizione e del desiderio dei personaggi di questa storia. Si ride, insomma, di ciò che teoricamente dovrebbe far piangere.

INFO
Venerdì e sabato ore 21
Domenica ore 18

SPAZIO DIAMANTE
via Prenestina 230 a/b, 00176 – Roma
tel. 06 80687231

Biglietti:
intero: 15 euro + 2 di prevendita
ridotto: 13,5 euro


Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *