CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

Serie tv: "The Handmaid's Tale" si aggiudica 3 nomination ai Golden Globe dopo il trionfo agli Emmy. La seconda stagione torna ad aprile 2018 in contemporanea con gli USA

DOPO IL TRIONFO AGLI EMMY AWARDS 2017
THE HANDMAID'S TALE SI AGGIUDICA 3 NOMINATION AI GOLDEN GLOBE

LA SERIE TV TORNERÀ CON LA SUA SECONDA STAGIONE AD APRILE 2018 IN ESCLUSIVA SU TIMVISION, A MENO DI 24 ORE DALLA MESSA IN ONDA NEGLI USA.



Dopo aver trionfato agli Emmy Awards aggiudicandosi ben 8 riconoscimenti, "The Handmaid's Tale", la serie tv targata MGM Television ispirata all'omonimo romanzo di Margaret Atwood (in italiano Il racconto dell'ancella) si è aggiudicata anche 3 nomination ai Golden Globe. 
La serie tv, che tornerà con la sua seconda stagione ad aprile 2018 in anteprima esclusiva per l'Italia su TIMVISION a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA, nella cerimonia prevista per il prossimo 7 gennaio al Beverly Hilton Hotel concorrerà per il titolo nelle seguenti categorie: "Miglior serie drammatica", "Miglior attrice protagonista in una serie drammatica" per Elisabeth Moss, "Miglior attrice non protagonista in una serie, mini-serie o film per la televisione" per Ann Dowd.
La seconda stagione, attualmente in produzione, sarà focalizzata sulla gravidanza di Difred e sulla volontà di proteggere il suo bambino dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto.

"Gilead è dentro di te", uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza in questo secondo capitolo. 
Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità.
"The Handmaid's Tale", che in questa seconda stagione sarà articolata su 13 episodi, è reduce dal trionfo agli Emmy Awards (8 riconoscimenti tra cui spiccano "Miglior serie drammatica" e "Miglior attrice protagonista" per l'interpretazione di Elisabeth Moss) e ai TCA Awards ("Miglior programma dell'anno" e "Miglior Drama"), mentre attende di sapere se le 3 nomination ai Satellite Awards (i premi della International Press Academy) e ai Critics' Choice Awards (i premi assegnati dalla critica USA), oltre alle 2 candidature incassate per il Writers Guild of America Awards, andranno ad ampliare il ventaglio di riconoscimenti ottenuti dalla serie tv.
"The Handmaid's Tale" è prodotta da MGM Television con distribuzione internazionale di MGM.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *