CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 1 marzo 2014

LA VEDOVA SCALTRA Teatro San Paolo Via Ostiense, 190 (RM)


 SPECIALE CARNEVALE
Martedì di Carnevale  per chi viene a teatro in maschera... BIGLIETTI A 7,50 EURO a seguire brindisi nel foyer con gli attori....
...prenotatevi!!!!!
Teatro San Paolo Via Ostiense, 190 (Metro San Paolo) ROMA tel. 06 59606102
LA VEDOVA SCALTRA da Carlo Goldoni
adattamento Ester Cantoni e Giuseppe Renzo
con Ester Cantoni, 
Giuseppe Renzo, Pierre Bresolin, Andrea Zanacchi, Riccardo Balestra,
Francesco Siggillino
musiche e disegno luci Bruno Ilariuzzi impianto scenico e costumi Clara Surro
immagine e comunicazione Patrizia Grossi
regia Ester Canton





 Teatro San Paolo Via Ostiense, 190  (Metro San Paolo) ROMA  tel. 06 59606102
LA VEDOVA SCALTRA


da Carlo Goldoni
adattamento Ester Cantoni e Giuseppe Renzo
con Ester Cantoni,
Giuseppe Renzo, Pierre Bresolin, Andrea Zanacchi, Riccardo Balestra,
Francesco Siggillino

musiche e disegno luci Bruno Ilariuzzi   impianto scenico e costumi Clara Surro
immagine e comunicazione Patrizia Grossi

regia Ester Cantoni

Un debutto frizzante per Ester Cantoni che, dopo i successi de “La locandiera”, “Gl’innamorati” e “Le smanie per la villeggiatura” torna a Goldoni, non solo come regista, ma anche come interprete nei panni de “La vedova scaltra”,
una delle commedie di carattere più affascinanti di tutto il settecento italiano, ricca di situazioni esilaranti e colpi di scena, nella quale regnano inganni, travestimenti ma soprattutto il gusto di mettere a confronto ridendone usi e costumi di culture europee differenti. 

Ormai segno distintivo degli spettacoli di Ester Cantoni è l’”attualizzazione” dei grandi classici, ovvero spostare cronologicamente l’ambientazione delle storie che vengono messe in scena (come nell’ultimo “Amleto Principe di Elsinore” ambientato in una dimensione futura). In questa occasione la pièce è trasportata nei ruggenti anni '20/30, anni di grandi cambiamenti come l’avvento della radio, che diffondeva nuove musiche, dal charleston al swing, che accompagnano questa vivace messa in scena di uno dei più grandi autori italiani.

Trama. Una ricca vedova veneziana, Rosaura, desidera risposarsi con un uomo che risponda al meglio al suo carattere. 

Si presenteranno al suo cospetto quattro pretendenti conosciuti tutti ad una festa da ballo: Milord Ronebif, inglese; il Cavaliere Le Bleau, francese; Don Alvaro di Castiglia, spagnolo; e il Conte di Bosco Nero, italiano. 

Ognuno di loro le farà una corte spietata, riempiendola di regali, attenzioni e promesse d’amore. Per poter decidere meglio e sondare la sincerità e il vero affetto dei quattro candidati, Rosaura durante la festa del Carnevale si presenta ai quattro candidati mascherata. 

Alla fine quella della vedova sarà una scelta dettata dal cuore…



Spettacoli: dal 14 febbraio al 09 marzo ( dal martedì al sabato ore 21 – domenica ore 17)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *