CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2017

Il teatro da scoprire! Anche quest’anno L’Eliseo punta sui giovani



Largo ai giovani!


Un incontro organizzato dallo storico teatro di Via Nazionale per condividere con professori e docenti un percorso formativo con focus dedicati alla drammaturgia classica, a quella contemporanea e ad attività adeguate ai differenti livelli scolastici
Martedì 3 ottobre ore 16.00

Teatro Eliseo
Sensibilizzare i ragazzi ai valori educativi e culturali del Teatro, fornire alle scuole indicazioni concrete per introdurre l'attività teatrale in modo stabile nella didattica, portare a sistema e rendere organiche le buone pratiche già diffuse in molti istituti su un tema fondamentale per l'identità culturale italiana.

Anche quest'anno largo ai giovani! Oltre alle proficue collaborazioni con partner importanti come il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, il Teatro Eliseo continua ad essere quella piattaforma di divulgazione di contenuti e di progetti che prevedono preziose sinergie con le Istituzioni scolastiche.

Nella convinzione che il pubblico più giovane abbia diritto ad avere un luogo deputato, un "territorio neutrale" dove imparare ad ascoltare e ad essere ascoltato, l'Eliseo compone per l'anno scolastico 2017/2018 un articolato progetto dedicato al mondo della Scuola che prevede la possibilità di assistere a spettacoli programmati in orario scolastico e declinati per ordine e grado, avere accesso alle due stagioni del Teatro Eliseo e del Piccolo Eliseo, partecipare alle molteplici proposte degli incontri di Eliseo Cultura, fruire di una programmazione musicale unica per eccellenza e specificamente dedicata ai ragazzi.

Un Teatro dunque da scoprire e da riscoprire con i suoi classici e la nuova drammaturgia italiana e straniera, con le iniziative culturali dedicate e l'alternanza scuola-lavoro. Tutte attività che partono dalla tradizione e che si rinnovano sperimentando nuovi metodi e linguaggi per offrire spunti di approfondimento multidisciplinare, ideali per accompagnare la programmazione didattica e rispondere alle nuove esigenze educative della realtà che ci circonda.
Teatro Eliseo
Teatro Eliseo
Via Nazionale 183 – 00184 Roma
Martedì 3 ottobre 2017
Ore 16.00 ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *