CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 30 luglio 2018

AMAZON PRIME VIDEO. LE NOVITÀ ANNUNCIATE DURANTE IL TCA PRESS TOUR 2018


LE NOVITÀ ANNUNCIATE DA AMAZON PRIME VIDEO 
 DURANTE IL TCA PRESS TOUR 2018

Santa Monica, 30 Luglio 2018 – Sabato 28 Luglio è stata una giornata ricca di novità per Amazon Prime Video che in occasione del Television Critics Association (TCA) Summer 2018 Press Tour ha svelato numerose ed entusiasmanti novità.

LA SERIE ANTOLOGICA CREATA DA MATTHEW WEINER, THE ROMANOFFS, DEBUTTERÀ IL 12 OTTOBRE
L'attesissima serie The Romanoffs debutterà in versione originale venerdì 12 Ottobre su Amazon Prime Video in 200 paesi, mentre la versione doppiata sarà disponibile agli inizi del 2019. Un nuovo teaser svela un cast straordinario per questa serie creata, scritta, diretta e prodotta dal nove volte premiato agli Emmy Matthew Weiner (Mad Men).


The Romanoffs è una serie antologica contemporanea ambientata in varie parti del mondo e segue 8 differenti storie di persone che credono di essere i discendenti della famiglia reale russa. La serie è stata girata in tre continenti e in sette paesi diversi in collaborazione con le produzioni e talenti creativi locali in Europa, America e in oriente.
Ogni storia è ambientata in un luogo diverso e con un cast diverso ogni volta. Tra le guest star annunciate si annoverano: Noah Wyle (Falling Skies), Kathryn Hahn (Transparent), Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Jay R. Ferguson (Mad Men), Ben Miles (Collateral), Mary Kay Place (Big Love), Griffin Dunne (Imposters), Cara Buono (Mad Men), Ron Livingston (The Conjuring), Jon Tenney (Hand of God), Clea DuVall (Veep), Radha Mitchell (Silent Hill), Hugh Skinner (Mamma Mia! Here We Go Again), Juan Pablo Castañeda (The Debt of Maximillian), Emily Rudd (Electric Dreams), Adèle Anderson (Company Business), Annet Mahendru (The Americans), Louise Bourgoin (I Am a Soldier), Hera Hilmar (Two Birds), e Inès Melab (Agathe Koltès). Tutti questi si vanno a unire al cast precedentemente annunciato tra cui l'attrice candidata a un premio Oscar Isabelle Huppert (Elle), l'attore nominato ad un Golden Globe Marthe Keller (Marathon Man), Aaron Eckhart (Sully), l'attrice candidata a un premio Oscar Diane Lane (Unfaithful), i nominati a un Emmy Award Christina Hendricks (Mad Men),e John Slattery (Mad Men), e ancora Amanda Peet (Togetherness), Jack Huston (Boardwalk Empire), Corey Stoll (The Strain), il vincitore di un Grammy Andrew Rannells (Girls), Mike Doyle (Odd Mom Out), JJ Field (TURN: Washington's Spies), Janet Montgomery (Salem, This Is Us), e infine l'attore nominato a un Emmy e un Golde Globe Paul Reiser (Red Oaks).
 
GLI AMAZON STUDIOS HANNO ANNUNCIATO LA REALIZZAZIONE DI DUE STAGIONI DELLA SERIE HORROR THEM
Amazon Studios hanno annunciato la realizzazione della serie evento horror THEM dalla produttrice esecutiva Lena Waithe (The Chi, Dear White People), il produttore esecutivo e autore Little Marvin, e i produttori esecutivi Roy Lee, Miri Yoon, and Michael Connelly con Vertigo Prime. La serie evento è stata già confermata per due stagioni di cui la prima dal titolo THEM: Covenant che sarà distribuita in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi. THEM è prodotta con Sony Pictures Television.
 
THEM: Covenant è ambientata nel 1953 e narra la storia di Alfred e Lucky Emory che decidono di trasferirsi con la famiglia dal North Carolina a Los Angeles, in un quartiere di soli bianchi. La nuova casa è situata in una bellissima strada alberata, in un luogo apparentemente idilliaco che presto si rivelerà esattamente l'opposto: l'epicentro in cui forze maligne reali e soprannaturali si uniscono per terrorizzare la famiglia e distruggerla.
 
JD PAYNE E PATRICK MCKAY SVILUPPERANNO LA SERIE ORIGINALE DI THE LORD OF THE RINGS PER GLI AMAZON STUDIOS  
Dopo un lungo processo, minuziose ricerche e un viaggio di andata e ritorno nella Terra di Mezzo, gli Amazon Studios possono finalmente annunciare ai fan, agli elfi e al pubblico di aver scelto il duo composto da JD Payne e Patrick McKay per sviluppare il progetto di The Lord of The Rings.
Gli autori JD Payne e Patrick McKay lavorano insieme da oltre vent'anni, quando si conobbero alle scuole superiori. Tra i loro lavori più recenti si annoverano: la scrittura di Star Trek 4 per Paramount e per il produttore J.J. Abrams, l'adattamento di Jungle Cruise per Disney e per gli attori Dwayne Johnson ed Emily Blunt e la creazione della loro produzione originale, il drama Escape con il produttore nominato ad un premio Oscar Mike DeLuca. 

Basato sul celebre romanzo fantasy scritto da J.R.R. Tolkien, gli Amazon Studios hanno preso un impegno multi-stagionale per The Lord of the Rings. La serie Amazon Prime Original sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment. Ambientata nella Terra di Mezzo, l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie che precedono le vicende de La Compagnia dell'Anello.
 
GLI AMAZON STUDIOS ANNUNCIANO LA SERIE THE EXPATRIATES CREATA DA BLOSSOM FILMS DI NICOLE KIDMAN
Gli Amazon Studios hanno annunciato la realizzazione della serie drammatica The Expatriates, creata da Blossom Films di Nicole Kidman. Basata sul romanzo best seller di Janice Y.K. Lee, e sulla sceneggiatura della premiata autrice Alice Bell (The Beautiful Lie), The Expatriates sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in 200 paesi.
 
Con lo sfondo della "Vertical City" di Hong Kong, The Expatriates è una serie drammatica che esplora la vita di una comunità di espatriate molto unita. Le amicizie all'interno della comunità sono spesso temporanee, ma molto intense; le vite, le morti e i matrimoni sono episodi pubblici e spesso argomento di pettegolezzi. Le protagoniste sono l'architetto Margaret, americana, rinomata in tutto il mondo che vive con il timore ci sia qualcosa di sbagliato nel suo ultimo progetto, un ambizioso grattacielo che si appresta a svettare nello skyline di Hong Kong. Un evento inaspettato sovvertirà la sua vita; Mercy una laureata coreana-americana dal passato discutibile alla ricerca di una nuova vita che presto si ritroverà immischiata in uno scandalo imperdonabile; Hilary, un'espatriata britannica che desidera fortemente un figlio nonostante il suo matrimonio sia in bilico, che si cimenta nelle usanze locali e si finge un'altra persona nell'intento di cambiare il suo destino; Tammy, un'espatriata upper-class che si ritrova in un vicolo cieco quando alla sua porta si presenta l'altra famiglia di suo marito; Barbara, il cui stile di vita decadente cela un'esistenza dai giorni contati; Franny un'espatriata australiana, aperta e socievole, affronta una crisi esistenziale e infine Olivia, un'esponente dell'alta società cinese che sperimenta un'umiliante perdita del suo status. Un mondo perfetto, fatto di alleanze inusuali, di verità e di superstizioni, un luogo in cui la fortuna si crea e si perde, le famiglie si separano e si riuniscono e le identità vengono costruite a tavolino con lo scopo di ottenere una vita straordinaria.
Produttori esecutivi della serie sono Kidman e Per Saari per Blossom Films e Theresa Park per POW! Productions, con Lee nel ruolo di Consulting Producer.
 
AMAZON STUDIOS ANNUNCIANO LA SERIE COMEDY UPLOAD, CREATA E SCRITTA DA GREG DANIELS
Gli Amazon Studios hanno annunciato la realizzazione della serie romantico-satirica fantascientifica Upload creata dal vincitore di un Emmy Greg Daniels (The Office, Parks and Recreation, King of the Hill) e dai suoi produttori-partner Howard Klein (The Office, Parks and Recreation, King of the Hill). Protagonisti Andy Allo (Pitch Perfect 3) e Robbie Amell (The X-Files), la serie in 10 episodi della durata di mezz'ora sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

Upload è una sit-com fantascientifica ambientata in un futuro recente in cui le persone che sono vicine alla morte possono essere "caricate" in un aldilà a loro scelta. Gli eventi si svolgono nel 2033 e Nora, una ragazza nata a Brooklyn, segretamente romantica, lavora come assistente alla clientela di un lussuoso ambiente di realtà virtuale. Quando il bellissimo ed estroverso Nathan rimane coinvolto in un incidente automobilistico, la sua fidanzata lo fa caricare in modo permanente nel mondo virtuale di Nora. 
Upload è stata scritta e creata da Daniels che ricopre anche la funzione di showrunner, produttore esecutivo e regista del pilot.  
 
GLI AMAZON STUDIOS SI ALLEANO CON I RINOMATI AGBO STUDIOS DEI RUSSO BROTHERS PER UN'INNOVATIVA SERIE GLOBALE
Gli Amazon Studios sono alla ricerca di una rottura radicale nello storytelling hanno così stretto una partnership con gli AGBO Studios dei Russo Brothers per un progetto internazionale e diverso dal solito. Come parte della collaborazione i Russo Brothers avranno la libertà creativa di supervisionare un ambizioso progetto per conquistare il pubblico di Prime Video e ridefinire i confini dello storytelling.
 
Mentre la creatività è mantenuta segreta, la serie è pensata come canovaccio da cui prenderanno vita varie produzioni locali in lingua originale. AGBO è stata fondata dai premiati registi Anthony e Joe Russo, i Russo Brothers, un collettivo artistico il cui focus è la creazione di contenuti globali per il cinema, la TV e le piattaforme digitali.
 
***
Prime Video
Prime Video è un servizio di intrattenimento on-demand che offre ai clienti un ampio catalogo di contenuti da guardare ovunque ed è l'unico servizio che include:
·       Prime Video: incluso nei benefit dell'abbonamento Prime, offre lo streaming illimitato di film, serie TV e show che includono contenuti in licenza, auto-pubblicati e produzioni Prime Original come The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel, The Tick e la serie per bambini Tumble Leaf, acclamate dalla critica e vincitrici di importanti riconoscimenti. Prime Video è disponibile per i clienti Prime in più di 200 paesi nel mondo. 
·       Sport: sono disponibili alcuni eventi sportivi tra i più importanti tra cui ATP Tennis e NFL in più di 200 paesi e territori.
·       Accesso immediato: i contenuti sono disponibili in ogni momento e in ogni luogo attraverso l'app di Amazon Prime Video su TV, dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e Apple TV o online. 
·       Caratteristiche Premium: alcuni contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD, High Dynamic Range (HDR) e X-Ray. È inoltre possibile effettuare il download di alcuni contenuti per la visione offline.
 
Ogni giorno è migliore con Amazon Prime
Amazon Prime è stato ideato per rendere la vita più semplice, ogni singolo giorno. Oltre 100 milioni di clienti Amazon Prime nel mondo beneficiano dei numerosi vantaggi a loro riservati. I clienti Amazon Prime in Italia possono già usufruire di spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e di spedizioni in 2 o 3 giorni su molti altri milioni. Grazie a Prime Now, i clienti Prime di Milano e hinterland possono acquistare decine di migliaia di prodotti e riceverli con consegne in un'ora o all'interno di finestre di 2 ore. I clienti Amazon Prime di Milano possono inoltre usufruire della Consegna Oggi, senza costi aggiuntivi, su oltre 1 milione di prodotti. In aggiunta alle spedizioni veloci e senza costi aggiuntivi, i clienti Amazon Prime possono beneficiare dello streaming illimitato di film e serie TV grazie a Prime Video, di spazio di archiviazione illimitato e sicuro per le foto con Prime Photos, di contenuti in-game ogni mese con Twitch Prime, di centinaia di ebook di successo grazie a Prime Reading, di oltre 2 milioni di canzoni da ascoltare in streaming senza costi aggiuntivi con Prime Music e dell'accesso in anteprima alle Offerte lampo di Amazon. Inoltre, i clienti Prime di tutto il mondo possono approfittare delle offerte esclusive di Prime Day. L'abbonamento ad Amazon Prime è disponibile a €36 all'anno (oppure €4,99 al mese) e comprende un periodo di uso gratuito di 30 giorni per i nuovi iscritti.
 
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per un'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. 


--
www.CorrieredelWeb.it

AMAZON PRIME VIDEO. LE NOVITÀ ANNUNCIATE DURANTE IL TCA PRESS TOUR 2018


LE NOVITÀ ANNUNCIATE DA AMAZON PRIME VIDEO 
 DURANTE IL TCA PRESS TOUR 2018

Santa Monica, 30 Luglio 2018 – Sabato 28 Luglio è stata una giornata ricca di novità per Amazon Prime Video che in occasione del Television Critics Association (TCA) Summer 2018 Press Tour ha svelato numerose ed entusiasmanti novità.

LA SERIE ANTOLOGICA CREATA DA MATTHEW WEINER, THE ROMANOFFS, DEBUTTERÀ IL 12 OTTOBRE
L'attesissima serie The Romanoffs debutterà in versione originale venerdì 12 Ottobre su Amazon Prime Video in 200 paesi, mentre la versione doppiata sarà disponibile agli inizi del 2019. Un nuovo teaser svela un cast straordinario per questa serie creata, scritta, diretta e prodotta dal nove volte premiato agli Emmy Matthew Weiner (Mad Men).


The Romanoffs è una serie antologica contemporanea ambientata in varie parti del mondo e segue 8 differenti storie di persone che credono di essere i discendenti della famiglia reale russa. La serie è stata girata in tre continenti e in sette paesi diversi in collaborazione con le produzioni e talenti creativi locali in Europa, America e in oriente.
Ogni storia è ambientata in un luogo diverso e con un cast diverso ogni volta. Tra le guest star annunciate si annoverano: Noah Wyle (Falling Skies), Kathryn Hahn (Transparent), Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Jay R. Ferguson (Mad Men), Ben Miles (Collateral), Mary Kay Place (Big Love), Griffin Dunne (Imposters), Cara Buono (Mad Men), Ron Livingston (The Conjuring), Jon Tenney (Hand of God), Clea DuVall (Veep), Radha Mitchell (Silent Hill), Hugh Skinner (Mamma Mia! Here We Go Again), Juan Pablo Castañeda (The Debt of Maximillian), Emily Rudd (Electric Dreams), Adèle Anderson (Company Business), Annet Mahendru (The Americans), Louise Bourgoin (I Am a Soldier), Hera Hilmar (Two Birds), e Inès Melab (Agathe Koltès). Tutti questi si vanno a unire al cast precedentemente annunciato tra cui l'attrice candidata a un premio Oscar Isabelle Huppert (Elle), l'attore nominato ad un Golden Globe Marthe Keller (Marathon Man), Aaron Eckhart (Sully), l'attrice candidata a un premio Oscar Diane Lane (Unfaithful), i nominati a un Emmy Award Christina Hendricks (Mad Men),e John Slattery (Mad Men), e ancora Amanda Peet (Togetherness), Jack Huston (Boardwalk Empire), Corey Stoll (The Strain), il vincitore di un Grammy Andrew Rannells (Girls), Mike Doyle (Odd Mom Out), JJ Field (TURN: Washington's Spies), Janet Montgomery (Salem, This Is Us), e infine l'attore nominato a un Emmy e un Golde Globe Paul Reiser (Red Oaks).
 
GLI AMAZON STUDIOS HANNO ANNUNCIATO LA REALIZZAZIONE DI DUE STAGIONI DELLA SERIE HORROR THEM
Amazon Studios hanno annunciato la realizzazione della serie evento horror THEM dalla produttrice esecutiva Lena Waithe (The Chi, Dear White People), il produttore esecutivo e autore Little Marvin, e i produttori esecutivi Roy Lee, Miri Yoon, and Michael Connelly con Vertigo Prime. La serie evento è stata già confermata per due stagioni di cui la prima dal titolo THEM: Covenant che sarà distribuita in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi. THEM è prodotta con Sony Pictures Television.
 
THEM: Covenant è ambientata nel 1953 e narra la storia di Alfred e Lucky Emory che decidono di trasferirsi con la famiglia dal North Carolina a Los Angeles, in un quartiere di soli bianchi. La nuova casa è situata in una bellissima strada alberata, in un luogo apparentemente idilliaco che presto si rivelerà esattamente l'opposto: l'epicentro in cui forze maligne reali e soprannaturali si uniscono per terrorizzare la famiglia e distruggerla.
 
JD PAYNE E PATRICK MCKAY SVILUPPERANNO LA SERIE ORIGINALE DI THE LORD OF THE RINGS PER GLI AMAZON STUDIOS  
Dopo un lungo processo, minuziose ricerche e un viaggio di andata e ritorno nella Terra di Mezzo, gli Amazon Studios possono finalmente annunciare ai fan, agli elfi e al pubblico di aver scelto il duo composto da JD Payne e Patrick McKay per sviluppare il progetto di The Lord of The Rings.
Gli autori JD Payne e Patrick McKay lavorano insieme da oltre vent'anni, quando si conobbero alle scuole superiori. Tra i loro lavori più recenti si annoverano: la scrittura di Star Trek 4 per Paramount e per il produttore J.J. Abrams, l'adattamento di Jungle Cruise per Disney e per gli attori Dwayne Johnson ed Emily Blunt e la creazione della loro produzione originale, il drama Escape con il produttore nominato ad un premio Oscar Mike DeLuca. 

Basato sul celebre romanzo fantasy scritto da J.R.R. Tolkien, gli Amazon Studios hanno preso un impegno multi-stagionale per The Lord of the Rings. La serie Amazon Prime Original sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment. Ambientata nella Terra di Mezzo, l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie che precedono le vicende de La Compagnia dell'Anello.
 
GLI AMAZON STUDIOS ANNUNCIANO LA SERIE THE EXPATRIATES CREATA DA BLOSSOM FILMS DI NICOLE KIDMAN
Gli Amazon Studios hanno annunciato la realizzazione della serie drammatica The Expatriates, creata da Blossom Films di Nicole Kidman. Basata sul romanzo best seller di Janice Y.K. Lee, e sulla sceneggiatura della premiata autrice Alice Bell (The Beautiful Lie), The Expatriates sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in 200 paesi.
 
Con lo sfondo della "Vertical City" di Hong Kong, The Expatriates è una serie drammatica che esplora la vita di una comunità di espatriate molto unita. Le amicizie all'interno della comunità sono spesso temporanee, ma molto intense; le vite, le morti e i matrimoni sono episodi pubblici e spesso argomento di pettegolezzi. Le protagoniste sono l'architetto Margaret, americana, rinomata in tutto il mondo che vive con il timore ci sia qualcosa di sbagliato nel suo ultimo progetto, un ambizioso grattacielo che si appresta a svettare nello skyline di Hong Kong. Un evento inaspettato sovvertirà la sua vita; Mercy una laureata coreana-americana dal passato discutibile alla ricerca di una nuova vita che presto si ritroverà immischiata in uno scandalo imperdonabile; Hilary, un'espatriata britannica che desidera fortemente un figlio nonostante il suo matrimonio sia in bilico, che si cimenta nelle usanze locali e si finge un'altra persona nell'intento di cambiare il suo destino; Tammy, un'espatriata upper-class che si ritrova in un vicolo cieco quando alla sua porta si presenta l'altra famiglia di suo marito; Barbara, il cui stile di vita decadente cela un'esistenza dai giorni contati; Franny un'espatriata australiana, aperta e socievole, affronta una crisi esistenziale e infine Olivia, un'esponente dell'alta società cinese che sperimenta un'umiliante perdita del suo status. Un mondo perfetto, fatto di alleanze inusuali, di verità e di superstizioni, un luogo in cui la fortuna si crea e si perde, le famiglie si separano e si riuniscono e le identità vengono costruite a tavolino con lo scopo di ottenere una vita straordinaria.
Produttori esecutivi della serie sono Kidman e Per Saari per Blossom Films e Theresa Park per POW! Productions, con Lee nel ruolo di Consulting Producer.
 
AMAZON STUDIOS ANNUNCIANO LA SERIE COMEDY UPLOAD, CREATA E SCRITTA DA GREG DANIELS
Gli Amazon Studios hanno annunciato la realizzazione della serie romantico-satirica fantascientifica Upload creata dal vincitore di un Emmy Greg Daniels (The Office, Parks and Recreation, King of the Hill) e dai suoi produttori-partner Howard Klein (The Office, Parks and Recreation, King of the Hill). Protagonisti Andy Allo (Pitch Perfect 3) e Robbie Amell (The X-Files), la serie in 10 episodi della durata di mezz'ora sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

Upload è una sit-com fantascientifica ambientata in un futuro recente in cui le persone che sono vicine alla morte possono essere "caricate" in un aldilà a loro scelta. Gli eventi si svolgono nel 2033 e Nora, una ragazza nata a Brooklyn, segretamente romantica, lavora come assistente alla clientela di un lussuoso ambiente di realtà virtuale. Quando il bellissimo ed estroverso Nathan rimane coinvolto in un incidente automobilistico, la sua fidanzata lo fa caricare in modo permanente nel mondo virtuale di Nora. 
Upload è stata scritta e creata da Daniels che ricopre anche la funzione di showrunner, produttore esecutivo e regista del pilot.  
 
GLI AMAZON STUDIOS SI ALLEANO CON I RINOMATI AGBO STUDIOS DEI RUSSO BROTHERS PER UN'INNOVATIVA SERIE GLOBALE
Gli Amazon Studios sono alla ricerca di una rottura radicale nello storytelling hanno così stretto una partnership con gli AGBO Studios dei Russo Brothers per un progetto internazionale e diverso dal solito. Come parte della collaborazione i Russo Brothers avranno la libertà creativa di supervisionare un ambizioso progetto per conquistare il pubblico di Prime Video e ridefinire i confini dello storytelling.
 
Mentre la creatività è mantenuta segreta, la serie è pensata come canovaccio da cui prenderanno vita varie produzioni locali in lingua originale. AGBO è stata fondata dai premiati registi Anthony e Joe Russo, i Russo Brothers, un collettivo artistico il cui focus è la creazione di contenuti globali per il cinema, la TV e le piattaforme digitali.
 
***
Prime Video
Prime Video è un servizio di intrattenimento on-demand che offre ai clienti un ampio catalogo di contenuti da guardare ovunque ed è l'unico servizio che include:
·       Prime Video: incluso nei benefit dell'abbonamento Prime, offre lo streaming illimitato di film, serie TV e show che includono contenuti in licenza, auto-pubblicati e produzioni Prime Original come The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel, The Tick e la serie per bambini Tumble Leaf, acclamate dalla critica e vincitrici di importanti riconoscimenti. Prime Video è disponibile per i clienti Prime in più di 200 paesi nel mondo. 
·       Sport: sono disponibili alcuni eventi sportivi tra i più importanti tra cui ATP Tennis e NFL in più di 200 paesi e territori.
·       Accesso immediato: i contenuti sono disponibili in ogni momento e in ogni luogo attraverso l'app di Amazon Prime Video su TV, dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e Apple TV o online. 
·       Caratteristiche Premium: alcuni contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD, High Dynamic Range (HDR) e X-Ray. È inoltre possibile effettuare il download di alcuni contenuti per la visione offline.
 
Ogni giorno è migliore con Amazon Prime
Amazon Prime è stato ideato per rendere la vita più semplice, ogni singolo giorno. Oltre 100 milioni di clienti Amazon Prime nel mondo beneficiano dei numerosi vantaggi a loro riservati. I clienti Amazon Prime in Italia possono già usufruire di spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e di spedizioni in 2 o 3 giorni su molti altri milioni. Grazie a Prime Now, i clienti Prime di Milano e hinterland possono acquistare decine di migliaia di prodotti e riceverli con consegne in un'ora o all'interno di finestre di 2 ore. I clienti Amazon Prime di Milano possono inoltre usufruire della Consegna Oggi, senza costi aggiuntivi, su oltre 1 milione di prodotti. In aggiunta alle spedizioni veloci e senza costi aggiuntivi, i clienti Amazon Prime possono beneficiare dello streaming illimitato di film e serie TV grazie a Prime Video, di spazio di archiviazione illimitato e sicuro per le foto con Prime Photos, di contenuti in-game ogni mese con Twitch Prime, di centinaia di ebook di successo grazie a Prime Reading, di oltre 2 milioni di canzoni da ascoltare in streaming senza costi aggiuntivi con Prime Music e dell'accesso in anteprima alle Offerte lampo di Amazon. Inoltre, i clienti Prime di tutto il mondo possono approfittare delle offerte esclusive di Prime Day. L'abbonamento ad Amazon Prime è disponibile a €36 all'anno (oppure €4,99 al mese) e comprende un periodo di uso gratuito di 30 giorni per i nuovi iscritti.
 
Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per un'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. 


--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 28 luglio 2018

Spettacoli. Labirinto d’Amore: duelli, magie, incantesimi nel giardino/scrigno di Palazzo Chigi - 11/19 agosto, Ariccia

Labirinto d'Amore

Orlando Furioso nel Parco Chigi in Ariccia

Duelli, magie, incantesimi e gesta eroiche

Uno spettacolo immersivo nel seicentesco giardino/scrigno di Palazzo Chigi di Ariccia, sulle parole di Ludovico Ariosto

Dal 11 al 19 agosto, ore 19.30 - Parco Chigi in Ariccia, ingresso Via dell'Uccelliera, Ariccia (Roma)

Dopo il successo dello scorso anno, dall'11 al 19 agosto 2018, torna Labirinto d'Amore: 14 attori per uno spettacolo immersivo negli spazi seicenteschi dei giardini di Palazzo Chigi di Ariccia (RM) che, con gli scorci suggestivi e le straordinarie strutture architettoniche che lo caratterizzano, si trasforma inscenografia ideale per la rappresentazione di questa divertente versione dell'epopea ariostesca. Una messa in scena totalizzante e itinerante, in cui lo spettatore è invitato a seguire 4 storie d'amore tratte dalla grande penna di Ludovico Ariosto, in uno dei patrimoni storici e artistici del Lazio.

Magie, incantesimi e poteri sovrumani: nell'Orlando Furioso tutto è possibile, proprio come in un sogno, e, come in un sogno, tutto ciò che accade rimanda a simboli nascosti nel profondo del nostro inconscio.

Il risultato, grazie alla regia di Giacomo Zito, è un mondo magico, dentro il quale lo spettatore/viaggiatore si addentra e, coinvolto in prima persona, si perde per seguire le avventure dei personaggi. 

Il pubblico si muove in questo labirinto godendosi la caleidoscopica coralità di immagini, voci e suoni generati dalla rievocazione da parte dei personaggi delle loro avventure e dei loro travagli amorosi, alcuni dei quali impressi energicamente nell'immaginario collettivo, come la follia di Orlando a causa del'amore di Angelica per il giovane Medoro. 

Un'atmosfera di sogno, un remoto e imprevedibile universo dove tutto ciò che accade alimenta l'illusione che il tempo possa essersi fermato.

Una ricostruzione che al tempo stesso è viaggio nell'immaginario e momento unico per godere di uno dei più grandi capitoli della nostra letteratura, in uno spazio unico visitabile così anche in orario serale. 

Labirinto d'Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi in Ariccia con (in ordine alfabetico) Giada Barbieri - Angelica, Mirella Dino - Maga Melissa, Chiara Di Stefano - Olimpia, Francesca La Scala - Dalinda, Mattia Mariani - Mago Atlante e San Giovanni, Silvia Nati - Bradamante, Gabriele Paupini - Astolfo, Luigi Pisani - Orlando, Nicola Sorrenti - Pinabello e Re Cimosco e con Dario Di Luccio - Ariodante, Federico Lunetta - Pastore, Alessandra Patella - Marfisa e Ginevra, Lorenzo Stamerra - Polinesso e Rinaldo, Jacopo Strologo - Medoro e Bireno Regia di Giacomo Zito

Labirinto d'Amore è una produzione Arteidea Eventi e Servizi con il contributo economico del Comune di AricciaGrazie all'Associazione Culturale Amici di Palazzo Chigi.

Dall'11 al 19 agosto, Parco Chigi in Ariccia (RM), ingresso Via dell'Uccelliera, 19.30, lunedì riposo.

Info e prenotazioni  tel: 345 8302798 – 345 9615409 – biglietti: € 10 intero, €  8 ridotto (under 18 e residenti).



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 26 luglio 2018

IL SENSO DEL RIDICOLO - Livorno, 28-30 settembre 2018 | Festival sull'umorismo, sulla comicità e sulla satira

IL SENSO DEL RIDICOLO

Festival italiano sull'umorismo, sulla comicità e sulla satira

Livorno, 28-30 settembre 2018
terza edizione

 

Dal 28 al 30 settembre si terrà a Livorno la terza edizione del festival IL SENSO DEL RIDICOLO, dedicato all'umorismo, alla comicità e alla satira.

 

Il festival, diretto da Stefano Bartezzaghi e promosso da Fondazione Livorno, è gestito e organizzato da Fondazione Livorno - Arte e Cultura, con la collaborazione del Comune di Livorno e il patrocinio della Regione Toscana. È partner della manifestazione Aedes Siiq, con il supporto di Pictet e la collaborazione di SIAE; Rai Radio2 è media partner.

 

«Stelle o caporali?». La domanda è l'anagramma del nome e cognome di Paola Cortellesi, l'attrice, comica e cantante che è l'ospite d'onore della prima serata del festival Il senso del ridicolo (venerdì 28 settembre, ore 21,30). La domanda ci rimanda le attrazioni del varietà e il nonsense di Totò e, nella sua assurdità, ci ricorda quanto vasto sia il mondo della risata, dell'umorismo, del gioco.

 

Da bambini si ride anche per un enigma risolto, per una parola inventata, per un gioco logico che si è compreso: era quanto succedeva con il «Dirodorlando», storica trasmissione della Tv dei Ragazzi a cui è dedicata la lectio magistralis dialogata fra due dei suoi autori: la grande scrittrice Bianca Pitzorno e il traduttore e autore tv Davide Tortorella, che all'epoca in cui collaborava al Dirodorlando andava alle scuole medie inferiori (venerdì 28 settembre, ore 17,30).

 

Ma era anche quanto succedeva nella stanza dei giochi che l'artista Alighiero Boetti aveva allestito nel suo studio di Trastevere per giocare con i suoi figli. La figlia Agata ha trasportato quella stanza alla Fortezza Nuova e invita tutti, piccoli e grandi, ad ammirare lo zoo e a partecipare ai giochi che allora aveva inventato assieme a suo padre (inaugurazione: venerdì 28 settembre, ore 16). A questi giochi è dedicato «ABAB – La stanza dei giochi»: sono le iniziali di Alighiero Boetti e Agata Boetti, sono le rime alterne di una quartina e sono il titolo di un opuscolo, edito da Corraini, a proposito dello zoo boettiano. 

 

Parlando di serragli, è un bestiario anche quello della Rete. La sociolinguista Vera Gheno e il filosofo della comunicazione Bruno Mastroianni descriveranno la «fattoria degli animali social» (sabato 29 settembre,ore 15,30): gli esemplari più comuni e i più bizzarri che popolano le piazze telematiche e i loro comportamenti. Animali veri e propri sono invece le galline a tendenza suicida che Carlo Emilio Gadda descrive in una pagina della «Cognizione del dolore». Persino in un libro con quel titolo, infatti, la comicità si disputa la scena con il tragico. Del resto è la lezione di Amleto, di cui Gadda è stato un fine esegeta e di cui è un conoscitore appassionato l'attore Fabrizio Gifuni, che regala a Livorno una sua scelta delle pagine in cui il teatro gaddiano del mondo si fa più grottesco, e amaramente esilarante (sabato 29 settembre, ore 21).

 

Se Il senso del ridicolo vuole, edizione dopo edizione, intraprendere anche un giro d'Italia della comicità, con questa edizione Gadda ci fa partire da Milano, capitale anche umorale della Nazione. Come è la comicità milanese? La esploreremo con la rassegna dei film curata da Gabriele Gimmelli (28-29-30 settembre, ore 21) e con due eventi congiunti, ovvero un evento bino: prima evocheremo assieme a Marco Ardemagni, Sandro Paté e altri ospiti la Milano del cabaret, di quella linea che parte da Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Beppe Viola e arriva sino al cabaret di Zelig e all'omonimo programma televisivo (sabato 29 settembre, ore 17,15); poi ascolteremo la testimonianza di un protagonista della scena musicale e televisiva di questi anni, Rocco Tanica, che ci porterà frammenti della pluridecennale esperienza del gruppo di Elio e Le Storie Tese (sabato 29 settembre, ore 18,30). Di come la musica possa essere un veicolo o un fattore stesso di comicità ci parlerà poi, in un altro incontro, il critico musicale Ernesto Assante (domenica 30 settembre, ore 15).

 

Gadda e Milano, si diceva. Ma Gadda, divenuto romano anche nella scrittura, ricordava: «io sono una polpetta sbalzata fuori dalla padella lombarda». Infatti si ride per fuggire, secondo l'antropologo Adriano Favole (sabato 29 settembre, ore 10), e si fugge per ridere secondo due livornesi che si sono distaccati dalla città natale e di distacco hanno parlato nei loro rispettivi lavori: il cantautore e scrittore Simone Lenzi, recente autore del libro In esilio e la giornalista Concita De Gregorio, che con la sua inchiesta televisiva «FuoriRoma» esplora e rivela a sé stessa l'Italia lontana dal centro (sabato 29 settembre, ore 11).

 

L'umorismo ha le sue condizioni, come la singletudine femminile su cui la giornalista Irene Soave si è lungamente documentata tramite i galatei e la manualistica dedicata all'argomento. (domenica 30 settembre, ore 10). Ma l'umorismo ha anche i suoi ambiti e mezzi di comunicazione. Prendiamo la fotografia: come può l'arte che si imprime con la luce che colpisce la realtà arrivare a essere perfettamente surreale, comica, assurda? Di questo ci parla Michele Smargiassi (domenica 30 settembre, ore 12). Oppure il genere letterario del fantasy. È proprio vero che sia impermeabile all'ironia e al comico? Se non bastasse l'esempio incarnato da Bianca Pitzorno, a dimostrare che non è affatto così sarà l'incontro della scrittrice e conduttrice radiofonica Loredana Lipperini (domenica 30 settembre, ore 17,30). Nell'ambito della politica, com'è che una volta dare del «buffone» a un onorevole era un insulto cocente, mentre i politici contemporanei arrivano a fare scene da puro cabaret? Ne discutono un giornalista che ha seguito da molto vicino le primarie e le elezioni americane, Francesco Costa, e un politico che dopo essere stato parlamentare è tornato a fare politica «dal basso», Giuseppe Civati (domenica 30 settembre, ore 11).

 

Infine, la Comicità ha i suoi Poli: non solo il maschile e il femminile, l'austero e il buffone, ma anche Paolo e Lucia, fratello e sorella, legati da complicità e sapienza teatrale. Conversando con la critica Sara Chiappori, Lucia Poli ripercorrerà ricordi ed episodi della carriera e sceglierà qualche perla dalla collana del suo repertorio (domenica 30 settembre, ore 16,30)

 

Anche quest'anno, appassionato di Livorno, Matteo Caccia proseguirà la sua ricerca di storie e luoghi, presentando il risultato di un'esplorazione etnologico-immobiliare della città (domenica 30 settembre, ore 18,45), e la linguista Giulia Addazi animerà laboratori e giochi per bambini e ragazzi (sabato 29 settembre, ore 15 e 17 – domenica 30 settembre, ore 10, 11.30 e 17), in parte riprendendo i giochi della famiglia Boetti. Anche quest'anno Marco Ardemagni inventerà eventi radiofonici e multimediali per il festival e il suo media-partner Rai Radio2.

 

Come negli anni passati, il festival sarà incorniciato e sostenuto dall'attività di molti giovanissimi volontari, che a loro volta ascolteranno e guarderanno. Lo hanno fatto anche nelle precedenti edizioni e alla Bottega del Caffè si potranno ammirare le fotografie, bellissime, che hanno scattato ai protagonisti e al pubblico del festival, pubblicate anche nel libro Gli occhi del ridicolo.

 

Oltre a questo libro e al boettiano «ABAB», al Festival è legata un'altra pubblicazione uscita quest'anno. Nell'aprile del 2018 all'università Iulm si è tenuta una tavola rotonda sul tema della «Comicità dei copioni», i diritti d'autore nel campo dell'umorismo, organizzata dal Senso del Ridicolo con la partecipazione della Siae. L'ebook che raccoglie gli interventi dei partecipanti verrà presentato in un incontro del festival (sabato 29 settembre, alle ore 12), condotto da Gabriele Gimmelli, che ha curato la pubblicazione, e l'autore e scrittore comico Walter Fontana, che è stato fra i protagonisti della tavola rotonda.

IL SENSO DEL RIDICOLO

Livorno, 28-30 settembre 2018

 

Facebook: Il senso del ridicolo 



--
www.CorrieredelWeb.it

Katia Ricciarelli a Bardolino - comunicato stampa

KATIA RICCIARELLI TORNA A BARDOLINO CON UNA MASTERCLASS DEDICATA ALL'OPERA ROSSINIANA

Parte mercoledì 1° agosto il corso intensivo che porterà sul Lago di Garda il meglio delle giovani leve internazionali della lirica

 

Partirà mercoledì 1° agosto a Bardolino la masterclass internazionale di canto lirico sotto la guida di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello, che porterà sul Lago di Garda le promesse della grande lirica provenienti da tutto il mondo. Un appuntamento ormai fisso all'interno del calendario degli appuntamenti bardolinesi, che si concluderà Venerdì 3 agosto con un concerto ad ingresso libero dal titolo "Largo al factotum... Rossini...e non solo", con le melodie più belle e famose del repertorio rossiniano e operistico, nella centralissima Piazza Matteotti.

La masterclass (corso specialistico di alta formazione), organizzata in collaborazione con il Comune di Bardolino e la Fondazione Bardolino Top, è rivolta a cantanti lirici e a studenti di canto lirico, ed é incentrata sull'approfondimento della tecnica vocale del Belcanto, l'interpretazione, lo stile e la prassi esecutiva, con particolare attenzione al repertorio operistico italiano ed europeo, dal Settecento al Novecento.

«Lavorare su Rossini e portarlo in un contesto attento come quello di Bardolino è per noi un piacere e un onore – ha spiegato Katia Ricciarelli – Lavoreremo con i nostri allievi per creare un'atmosfera magica, ma soprattutto ironica, perché è su quest'ultima che si riconosce questo grande maestro».

Gli allievi ammessi al corso, che si terrà nelle sale della seicentesca Villa Carrara Bottagisio, saranno dieci, accompagnati da alcuni uditori autorizzati direttamente dai docenti: «La masterclass quest'anno renderà omaggio a Gioachino Rossini, in occasione dei 150 anni dalla sua morte. I partecipanti non si limiteranno comunque solo allo studio del repertorio operistico e cameristico del Maestro pesarese, ma approfondiranno il repertorio belcantista in generale», ha proseguito Katia Ricciarelli, che tra le altre cose è anche esponente e interprete di riferimento della produzione rossiniana. L'appuntamento per tutti gli appassionati, dunque, è fissato per venerdì 3 agosto a partire dalle 21, per una serata all'insegna della grande opera lirica nella centralissima Piazza Matteotti a Bardolino, dove non sarà difficile incontrare in platea anche importanti esponenti del panorama lirico internazionale.



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 25 luglio 2018

Francesco Montanari in ULISSE L'EMIGRANTE

Calatafimi Segesta Festival Dionisiache

29 luglio (ore 19.15)

Teatro Antico

 

ULISSE L'EMIGRANTE

Concerto Spettacolo

 

Con FRANCESCO MONTANARI e ALFIO ANTICO

Drammaturgia e regia DAVIDE SACCO
Produzione 
Tradizione Teatro e Attori & Tecnici

 

Francesco Montanari - uno degli attori più interessanti e popolari di questi ultimi anni - accompagnato dal grande percussionista Alfio Antico, sarà ULISSE nel nuovo spettacolo scritto e diretto da Davide Sacco. Una produzione Tradizione Teatro e Attori & Tecnici.

La ricchezza di Itaca non è nell'approdo, ma nel viaggio, afferma Konstantin Kavafis nella famosa poesia, e sembrava averlo chiaro in mente quell'Ulisse "multiforme" dell'Odissea, che non esita a ricercare l'avventura "per seguire virtute e canoscenza", per dirla con Dante.

Il concerto-spettacolo proposto vuole raccontare la mitologica figura di Ulisse non solo nella sua sete di avventura, ma anche nelle relazioni strette con i personaggi che, durante il viaggio, lo hanno accolto. Infatti, l'ospitalità per i Greci era sacra, e su questo il testo pone l'accento: i porti sempre aperti, la volontà di accoglienza, la necessità di conoscere l'altro, anche se diverso. Una lezione di civiltà oggi più che mai necessaria, che parte da Omero e attraversa la letteratura occidentale, per mostrarsi ai nostri occhi incredibilmente viva e attuale.

Le parole recitate da Francesco Montanari si fondono con la musica antica di Alfio Antico, che sembra provenire dal centro del mondo, in un risultato poetico ed emozionante, che non può lasciare indifferenti.

 

Francesco Montanari (Roma, 1984) ha frequentato l'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, sebbene abbia iniziato a recitare sin da giovanissimo a teatro, frequentando dal 1997 il laboratorio teatrale di Maurizio Lops e recitando con la compagnia I Naufraghi. Il suo esordio, al di fuori del teatro, avviene sul piccolo schermo con Aldo Moro - Il presidente(2008), miniserie con protagonista Michele Placido. Nello stesso anno entra a far parte della serie Romanzo Criminale (2008) come Il Libanese, ruolo che lo porterà subito al successo e con cui verrà nel corso della sua carriera. Nel 2009 debutta al cinema con Oggi sposi di Luca Lucini, commedia con Luca Argentero Carolina Crescentini, ma gli anni che seguono lo vedono poco impegnato nel cinema e ancor di meno in TV. Torna sul grande schermo nel 2011 con due pellicole: una commedia diretta da Matteo CeramiTutti al mare, lo vede accanto a Marco GialliniGigi Proietti e altri interpreti italiani; un thriller per la regia di Carlo Vanzina, Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata, incentrato sulla morte di una modella su cui Montanari nei panni dell'ispettore Malerba dovrà indagare. Notato dalla critica, gli viene conferito alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il Premio Gugliemo Biraghi come attore emergente. Nello stesso anno prende parte insieme a Riccardo De Filippis anche alla webserie Super G (2011) sui supereroi Super Cane e Super Cicala, mentre in TV tornerà più in là con la quinta stagione di Squadra antimafia - Palermo Oggi (2013) nel ruolo del perfido Achille Ferro, ossessionato e desideroso di potere. Indossati appariscenti abiti luccicanti e un pesante makeup, è la drag queen Alba Paillettes in Come non detto (2012), mentre nel 2014 affianca Lillo Greg nella commedia natalizia Un Natale stupefacente. Come agli albori della sua carriera si ritrova a recitare con Placido e la figlia Violante nella serie TV Questo è il mio paese (2015), che proseguirà con la seconda stagione. Il 2017, invece, si presenta ricco di impegni per l'attore, che al cinema inizia l'anno con la commedia calcistica Ovunque tu sarai, dov'è uno dei personaggi principali insieme a Ricky MemphisPrimo Reggiani e Francesco Apolloni, prosegue come protagonista del thriller Le verità e termina con il ruolo secondario nel drammatico Solo Cuore Amore; nel frattempo partecipa alle riprese de Il cacciatore (2018), serie TV incentrata sulle vicende del PM Saverio Barone, personaggio interpretato dallo stesso Montanari.

 

Alfio Antico è ormai una leggenda vivente. La sua storia artistica è intrinsecamente legata alla sua storia personale; in lui non esiste alcuna scissione tra il suo vissuto e il suo essere artista. Le sue liriche, la sua voce, la sua mano sul tamburo formano uno strumento musicale unico. Non esistono in lui virtuosismi fini a se stessi; la sua esibizione è la rappresentazione fedele di se stesso e del suo mondo ancestrale, mai passato. Alfio Antico va sempre all'essenza del suono, senza rincorrere arrangiamenti sofisticati; i suoi racconti sono protagonisti, il suono del suo tamburo è l'alfabeto con cui costruisce la sua narrazione. Possiede più di 200 tamburi, tutti rigorosamente costruiti e intarsiati da lui, a mano. Ogni tamburo rappresenta un momento della sua vita e ogni tamburo è presente in scena con la sua personalità e il suo suono unico.

 

Davide Sacco (Torre del Greco 1990). Fin da piccolo studia pianoforte e tamburi. Si diploma all'I.C.R.A. Project di Michele Monetta come Mimo / Attore (lirico-concertistico) e si laurea in Arti e storie dello spettacolo all'Università La Sapienza di Roma. Dopo essere stato l'aiuto regista di importanti registi come Massimo Popolizio, Geppy Gleijeses, Tato Russo, Lello Arena, Livio Galassi, Vincenzo Cerami, Gigi Savoia, Luciano Melchionna, Maurizio Battista, Luigi Russo e altri, affronta lui stesso il ruolo di regista sia nelle teatralizzazioni Ritorno al Medioevo, sia nel festival da lui stesso creato Le stanze dell'arte, sia in altri spettacoli di cui è anche autore: I fiori del male, Piccolo e squallido carillon metropolitano, Condannato a morte – the punk version. Quest'ultimo, patrocinato da Amnesty International e dal Giffoni Film Festival, ha ottenuto anche il prestigioso riconoscimento Costiera d'Amalfi – Naples in the world. Ha diretto anche altri spettacoli di drammaturgia classica e contemporanea. Cura, per il Teatro Parioli di Roma, il progetto: Grammatiche teatrali – percorsi sull'educazione dello spettatore.Realizza ed espone in tutta Italia maschere della commedia dell'arte in cuoio e cartapesta.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *