CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2018

SPETTACOLI. Rossella Regina omaggia la grande Anna Marchesini


Omaggio ad Anna Marchesini
L'istrionica Rossella Regina ne re-interpreta cinque celebri personaggi

"Non era la prima volta che mi paragonavano alla Marchesini... Ma tali parallelismi venivano, per lo più, da amici, conoscenti, fans... Certo sentirlo dire anche a Gerry Scotti a latere della mia esibizione ad Italia's got talent, beh, mi ha suggestionata oltre che onorata non poco..."

...e così, a distanza di anni, Rossella Regina ha voluto cimentarsi nell'opera senza volontà imitatorie - sottolinea - ma animata esclusivamente dal desiderio di ricordare una grandissima Attrice e Caratterista che ha segnato pagine importanti della storia televisivo-teatrale del nostro Paese: Anna Marchesini
 

 

Ed è così che, per sfida e per gioco, sono nati due video-omaggi a cinque celeberrimi personaggi della Marchesini: l'improbabile Telegiornalista, l'impeccabile Sessuologa, l'irruenta Signora Flora, l'impacciata Signorina Carlo (ai secoli 'cecata') e l'impavidamente contemporanea Giulietta, per un mix tutto da ridere liberamente ispirato alla Grande Anna Marchesini a due anni dalla scomparsa (30 luglio 2016).  

Chi dovesse aspettarsi una pedissequa riproposizione dei personaggi, resterà deluso
- commenta Rossella - Non sono un'imitatrice, dunque non avrei mai potuto... - conclude - Anna, inoltre, era unica nel suo genere, come tale inimitabile.

Restano apprezzabili, ad ogni modo, l'iniziativa oltre che l'estro e la già nota vena ironica della versatile cantante che potrebbe seriamente, come lo stesso Gerry Scotti le confermò ad Italia's got talent, percorrere parallelamente alla muica anche questa strada.

La Sessuologa
La Telegiornalista & Co.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *