CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 28 luglio 2018

Spettacoli. Labirinto d’Amore: duelli, magie, incantesimi nel giardino/scrigno di Palazzo Chigi - 11/19 agosto, Ariccia

Labirinto d'Amore

Orlando Furioso nel Parco Chigi in Ariccia

Duelli, magie, incantesimi e gesta eroiche

Uno spettacolo immersivo nel seicentesco giardino/scrigno di Palazzo Chigi di Ariccia, sulle parole di Ludovico Ariosto

Dal 11 al 19 agosto, ore 19.30 - Parco Chigi in Ariccia, ingresso Via dell'Uccelliera, Ariccia (Roma)

Dopo il successo dello scorso anno, dall'11 al 19 agosto 2018, torna Labirinto d'Amore: 14 attori per uno spettacolo immersivo negli spazi seicenteschi dei giardini di Palazzo Chigi di Ariccia (RM) che, con gli scorci suggestivi e le straordinarie strutture architettoniche che lo caratterizzano, si trasforma inscenografia ideale per la rappresentazione di questa divertente versione dell'epopea ariostesca. Una messa in scena totalizzante e itinerante, in cui lo spettatore è invitato a seguire 4 storie d'amore tratte dalla grande penna di Ludovico Ariosto, in uno dei patrimoni storici e artistici del Lazio.

Magie, incantesimi e poteri sovrumani: nell'Orlando Furioso tutto è possibile, proprio come in un sogno, e, come in un sogno, tutto ciò che accade rimanda a simboli nascosti nel profondo del nostro inconscio.

Il risultato, grazie alla regia di Giacomo Zito, è un mondo magico, dentro il quale lo spettatore/viaggiatore si addentra e, coinvolto in prima persona, si perde per seguire le avventure dei personaggi. 

Il pubblico si muove in questo labirinto godendosi la caleidoscopica coralità di immagini, voci e suoni generati dalla rievocazione da parte dei personaggi delle loro avventure e dei loro travagli amorosi, alcuni dei quali impressi energicamente nell'immaginario collettivo, come la follia di Orlando a causa del'amore di Angelica per il giovane Medoro. 

Un'atmosfera di sogno, un remoto e imprevedibile universo dove tutto ciò che accade alimenta l'illusione che il tempo possa essersi fermato.

Una ricostruzione che al tempo stesso è viaggio nell'immaginario e momento unico per godere di uno dei più grandi capitoli della nostra letteratura, in uno spazio unico visitabile così anche in orario serale. 

Labirinto d'Amore – Orlando Furioso nel Parco Chigi in Ariccia con (in ordine alfabetico) Giada Barbieri - Angelica, Mirella Dino - Maga Melissa, Chiara Di Stefano - Olimpia, Francesca La Scala - Dalinda, Mattia Mariani - Mago Atlante e San Giovanni, Silvia Nati - Bradamante, Gabriele Paupini - Astolfo, Luigi Pisani - Orlando, Nicola Sorrenti - Pinabello e Re Cimosco e con Dario Di Luccio - Ariodante, Federico Lunetta - Pastore, Alessandra Patella - Marfisa e Ginevra, Lorenzo Stamerra - Polinesso e Rinaldo, Jacopo Strologo - Medoro e Bireno Regia di Giacomo Zito

Labirinto d'Amore è una produzione Arteidea Eventi e Servizi con il contributo economico del Comune di AricciaGrazie all'Associazione Culturale Amici di Palazzo Chigi.

Dall'11 al 19 agosto, Parco Chigi in Ariccia (RM), ingresso Via dell'Uccelliera, 19.30, lunedì riposo.

Info e prenotazioni  tel: 345 8302798 – 345 9615409 – biglietti: € 10 intero, €  8 ridotto (under 18 e residenti).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *