CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2020

IERVOLINO ENTERTAINMENT: al via progetto con Dario Argento per la produzione di una serie TV thriller

IERVOLINO ENTERTAINMENT: AL VIA NUOVO PROGETTO CON IL MAESTRO DARIO ARGENTO PER LA PRODUZIONE DI UNA SERIE TV THRILLER

 

Roma, 22 gennaio 2020 – Iervolino Entertainment, società attiva nella produzione di contenuti cinematografici, web e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha avviato un nuovo progetto con il regista Dario Argento per la produzione di una serie TV.

Appartenente al genere Thriller, la serie è articolata in 4 episodi della durata di 50 minuti ognuno, ed è prodotta da Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi in associazione con la società di produzione maltese Talulah e con la partecipazione produttiva e creativa di Alberto Tarallo, in collaborazione con Neo Art Producciones, società spagnola con sede a Barcellona. A Dario Argento sarà affidata la regia del primo episodio e la direzione, in qualità di show runner, di tutta la serie.  

La serie, che ha tutte gli elementi che hanno caratterizzato la fortunata carriera del maestro, spazia dal thriller, al giallo fino a toccare gli incubi più profondi tipici del cinema horror.

Il primo episodio, diretto da Dario Argento, gira intorno alla figura della bellissima attrice americana Sharon Vieri che, dopo alcune disavventure a Hollywood, decide di ritirarsi in Italia, nella casa natale del padre. Nella tranquilla cittadina toscana di Alberi però, si aggira un'inquietante figura intenta a rapire bambine. E nel suo mirino ora c'è Lisa, la figlia dodicenne di Sharon.

L'iconico maestro dell'horror italiano proprio lo scorso marzo ha ricevuto un riconoscimento speciale per la sua lunga carriera cinematografica, durante la 64esima edizione dei David di Donatello.

Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: "Questo progetto riveste una particolare importanza per il Made in Italy ed è un'ottima occasione per far conoscere le nostre produzioni a livello internazionale, sfruttando l'esperienza e l'expertise di un grande maestro del cinema. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Dario Argento, un autore che con il suo stile e la sua forte vocazione alla narrazione di genere ha influenzato intere generazioni. Basti pensare che aveva solo 30 anni quando diresse 'Uccello dalle piume di cristallo', primo lungometraggio della trilogia degli animali che per qualche giorno scalò persino il box office Usa".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *