CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 24 gennaio 2020

IL BULLISMO SI COMBATTE IN SCENA. “Il ragazzo dai pantaloni rosa” l'opera multimediale prodotta da Bewow Edu al Cinema Teatro Don Bosco di Roma Venerdì 24 gennaio doppio appuntamento alle ore 9.00 e alle 11.30.

Domani, venerdì 24 gennaio alle ore 9.00 e alle ore 11.30 l'opera multimediale "Il ragazzo dai pantaloni rosa" farà tappa al Cinema Teatro Don Bosco di Roma. Sono 17 le scuole romane che parteciperanno. Videomapping e installazioni multimediali per combattere il bullismo e il cyberbullismo tra i ragazzi di medie e superiori. Lo spettacolo è in tour nei teatri italiani. Ci piacerebbe prendere spunto dalla data romana (o dalle prossime) per poter dar voce all'iniziativa ben accolta dai giovani.


IL BULLISMO SI COMBATTE IN SCENA

 "Il ragazzo dai pantaloni rosa"

l'opera multimediale prodotta da Bewow Edu 

al Cinema Teatro Don Bosco di Roma 

Venerdì 24 gennaio doppio appuntamento alle ore 9.00 e alle 11.30.


Domani venerdì 24 gennaio al Cinema Teatro Don Bosco di Roma sarà in scena, alle ore 9.00 e alle 11.30, lo spettacolo multimediale in lingua spagnola "Il ragazzo dai pantaloni rosa" prodotto da Bewow Group settore "Educational", per la regia di Marco Carlucci. Lo show, già soldout nella Capitale, è parte integrante di un progetto didattico rivolto a tutti gli studenti di scuole medie e superiori. La peculiarità è quella di affiancare due obiettivi fondamentali nel loro percorso formativo: si affronta un tema di rilevanza attuale come quello del bullismo e cyberbullismo e lo si fa in lingua spagnola, attraverso un mix di tecnologie digitali, musica, app interattive, divertenti sondaggi in tempo reale e flashmob che mettono d'accordo le esigenze di tutte le parti chiamate in causa: genitori, professori e studenti.

Il progetto, attualmente in tour per l'Italia, ha già coinvolto migliaia di giovani spettatori, tutti entusiasti e si sta rivelando un vero e proprio successo grazie alla sua capacità di mescolare sapientemente un approccio narrativo moderno all'utilizzo di tecnologie digitali e di realtà aumentata con l'apprendimento di una lingua straniera.

A raccontare in 70 minuti sei diverse storie di bullismo è il Professor Jago interpretato dal sorprendente e talentuoso attore italo-argentino Vincent Calogero, in grado di coinvolgere ed emozionare i partecipanti attraverso personaggi in continua metamorfosi con l'obiettivo di delineare la tematica in spagnolo e da diversi punti di vista.

"Questo è il primo passo verso una nuova didattica che tiene conto dei cambiamenti della comunicazione e degli strumenti tecnologici usati dai giovani – afferma il regista Marco Carlucci - Non vediamo l'ora di sperimentare nuove metodologie interattive che ci permetteranno di rendere i ragazzi protagonisti attivi dei prossimi progetti multimediali e poter affrontare tematiche importanti in tutte le lingue del mondo!"

L'intero percorso, dalla creazione di file multimediali, alla condivisione degli stessi, passando per lo spettacolo realizzato con videoproiezioni digitali, vuole testimoniare che la tecnologia può veicolare valori sani e virtuosi a seconda di come la si utilizza. I ragazzi si ritroveranno infatti a condividere idee e progetti con gli stessi mezzi di cui si serve il cyberbullismo: chat, foto, video e sondaggi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *