CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2020

NOTORIOUS PICTURES: SIGNIFICATIVA CRESCITA DEL BOX OFFICE CON +20% DI INCASSI YOY NEL 2019. SUCCESSO DEL PRIMO MULTIPLEX A BRAND NOTORIOUS CINEMAS CON +47% DI RICAVI YOY NEL 2019.

NOTORIOUS PICTURES: SIGNIFICATIVA CRESCITA DEL BOX OFFICE CON +20% DI INCASSI YOY NEL 2019.

SUCCESSO DEL PRIMO MULTIPLEX A BRAND NOTORIOUS CINEMAS CON +47% DI RICAVI YOY NEL 2019.

 

Milano, 22 gennaio 2020

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media) e nella gestione di sale cinematografiche, comunica i risultati al box office 2019 che evidenziano una crescita rispetto agli incassi 2018 del +20%, superiore a quanto registrato sul mercato italiano (+14,3%, fonte CINETEL). Nel corso del 2019 Notorious Pictures ha distribuito nelle sale cinematografiche 17 film, a fronte dei 18 previsti a budget, che hanno generato oltre 2,8 milioni di presenze per un controvalore pari a Euro 17,0 milioni, rispetto a Euro 14,1 milioni del 2018.

 

Sono stati registrati risultati molto positivi anche dalla neo costituita Notorious Cinemas, che ha evidenziato una crescita esponenziale del primo Multiplex (situato presso il Centro Commerciale Sarca a Milano) pari al +47% rispetto al 2018 – anno in cui la gestione non era in capo a Notorious Cinemas, che è subentrata il 1 marzo 2019 - con ricavi pari a Euro 1,4 milioni. In particolare nel periodo da settembre, data in cui è stato completato il restyling del cinema secondo il format innovativo "Notorious Cinemas - The Experience", a dicembre 2019, l'aumento è stato dell'86% rispetto allo stesso periodo del 2018.

 

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures e Presidente di Notorious Cinemas, ha così commentato: "Nel 2019 abbiamo ottenuto risultati straordinari dal box office dei film distribuiti da Notorious Pictures con un incremento del 20% degli incassi, e un importante successo del nostro primo Multiplex Notorious Cinemas in crescita di oltre il 47% rispetto al 2018. È una crescita che si affianca, ma supera, lo sviluppo del cinema italiano che ha registrato incassi in crescita del +14,3%, secondo gli ultimi dati dichiarati da CINETEL. Si tratta di risultati molto importanti che attestano il forte feeling che persiste tra grande schermo e spettatori. Negli ultimi anni le piattaforme per i contenuti audiovisivi si sono moltiplicate, puntando sulla personalizzazione dell'offerta e della fruizione. Un elemento che in Notorious Pictures leggiamo come una grande opportunità. Netflix, Amazon e le altre piattaforme, infatti, grazie agli standard elevati delle loro produzioni, contribuiscono a riaccendere la passione per i lavori di qualità. Le piattaforme multimediali sono complementari al cinema che sta dimostrando la capacità di rinnovarsi ed essere al passo con i tempi, confermandosi quale punto di riferimento privilegiato per l'intrattenimento fuori casa. Un salotto accogliente, capace di intrattenere, divertire, emozionare, come le nostre sale Notorious Cinemas, il cui sviluppo è stato avviato dal Gruppo lo scorso anno con la scelta precisa di proporre al pubblico la migliore experience cinematografica basata su un nuovo concept di design e confort di grande qualità!".


Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nella produzione, nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) in tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media) e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas. Nel 2018 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 31,5 milioni, un Ebitda margin del 35% e un utile netto di Euro 4,2 milioni. Notorious Pictures è PMI Innovativa dal luglio 2017.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *