CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 8 gennaio 2020

Numeri Record a Teatro: in due mesi 200mila biglietti staccati per gli spettacoli di Piparo

Con Massimo Romeo Piparo vince il teatro italiano

200 mila biglietti staccati in Italia e in Olanda negli ultimi due mesi.


Massimo Romeo Piparo, regista, produttore e direttore artistico dello storico Teatro Sistina, si conferma il re del Musical italianonegli ultimi mesi del 2019 i suoi spettacoli, tutti ancora in scena, hanno registrato numeri 
record, con un totale di 200 mila biglietti staccati in Italia e in Olanda.


The Full Monty crediti foto Gianluca Saragò
Sono già 50mila i biglietti venduti nei primi due mesi di tournée per "The Full Monty" – tratto dal film campione di incassi del 1997, e musical del 2000, che con la regia e l’adattamento di Piparo torna in teatro con un'edizione rinnovata interpretata da Paolo Conticini e Luca Ward, amatissimi protagonisti insieme a Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis"We Will Rock You", un grande allestimento sulle note dei Queen che ha segnato il debutto nel Musical della rockstar americana Anastacia, ha venduto in Olanda ben 65 mila biglietti.

E nonostante il numero ridotto di repliche della ripresa del tour, sono 15mila i biglietti per "School of Rock", la commedia che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003, arrivata in Italia grazie a Piparo che ne ha curato l’adattamento e la regia e interpretata da Lillo Petrolo e la sua energica band di giovanissimi talenti. 

Al trionfo di questi spettacoli, tutti firmati dal regista e produttore italiano, si unisce poi quello di "Mary Poppins", scelto da Piparo per arricchire la stagione de Il Sistina, per il quale da metà ottobre sono stati staccati 70 mila biglietti.

A questi numeri - destinati a crescere nei prossimi mesi dal momento che questi musical sono tutti ancora in cartellone - stanno per aggiungersi anche quelli di "Belle Ripiene - Una gustosa commedia dimagrante", lo spettacolo di Piparo tutto al femminile, interpretato da Rossella Brescia, Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, che unisce sulla scena le passioni delle donne, gli uomini e il cibo, e che tra pochi giorni (il 7 gennaio) ripartirà in un lunghissimo tour destinato a toccare oltre 30 città italiane.

Un successo dunque innegabile, che Massimo Romeo Piparo ha conquistato in anni di lavoro con la sua PeepArrow Entertainment a livello nazionale e internazionale, e che ha reso il suo nome una "garanzia" di qualità per gli spettatori ma anche per la critica. 

Grande creatività e talento, intuito, impegno, serietà e grande rispetto nei confronti del pubblico hanno sempre caratterizzato l'attività di un vero e proprio maestro dell’intrattenimento dal vivo che, anche in Europa, ha confermato sul campo la grande professionalità e gli alti standard che l'Italia sa garantire, sia dal punto di vista artistico che produttivo.
immagine.png         immagine.png

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *