CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2020

Teatro. La Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi per la prima volta a Milano

LA COMPAGNIA GOLIARDICA MARIO BAISTROCCHI presenta "BACIAMI STUPIDO"


Dopo il Sold-out registrato lo scorso anno nei teatri genovesi con " Su e Giu'… per le Scale",
ritorna, per questa edizione 2020 la Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi, che, con i suoi 107 anni di storia è la compagnia teatrale più longeva d'Italia.
Debutto il 31 Gennaio al Politeama Genovese con "Baciami Stupido" con la Regia di Edoardo Quistelli che è anche l'autoredei testi.
Si prosegue al Politeama prima di spostarsi allo storico Teatro Verdi di Sestri Ponente, con la grossa novità del parcheggio aperto durante gli spettacoli teatrali,  per poi affrontare la Tournée di Milano al Teatro San Babila, creato nel 1964 per volere del Cardinale di Milano Montini, futuro Papa Paolo VI.

STORIA DELLA BAISTROCCHI
Fondata nel 1913 da Mario Baistrocchi, tenente – studente di Giurisprudenza , caduto sul fronte della Prima Guerra Mondiale, da oltre un secolo la "Bai" come viene chiamata in maniera abbreviata a Genova, porta in scena studenti universitari ed ex dell'Ateneo Genovese. 
La Bai è formata esclusivamente da attori e ballerini maschili che, in molti casi, salgono sul palcoscenico "en travestì". 
Capita così di vedere in scena giovani studenti in piume e pailettes, ma anche rinomati professionistiesibirsi in spassosissime imitazioni di star internazionali femminili.
Oltre due ore di risate assicurate tra sketch che riguardano l'attualità e numerosi balletti, tra cui due pietre miliari: il balletto classico, in rigoroso tutù e lo scatenatissimo Can-Can , con sfavillanti costumi in perfetto stile parigino con tanto di mutandoni e guepière!
Da ricordare che, nella sua storia secolare, la Baistrocchi ha visto passare sul suo palcoscenico giovanissime promesse diventate poi celebrità nel mondo dello spettacolo e della musica: Paolo Villaggio, Enzo Tortora, Popi Perani, Umberto Bindi, Fabrizio De Andrè, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Maurizio Lastrico, Enzo Paci.

Note di Regia di Edoardo Quistelli: 
La donna è sempre stata la disperazione degli uomini!
Sin dalla lontanissima Età della Pietra, i primitivi scoprirono chi comandava in casa con mazzate, o meglio, colpi di clava, che gli stessi primitivi prendevano in testa dalle loro mogli.
La nostra storia continua con Adamo ed Eva beati nel Paradiso Terrestre .
Nell'Eden però piomba improvvisamente Lucifero, che, travestito da serpente, induce in tentazione Adamo ed Eva.
Non può mancare Dio che, prima di cacciare la coppia dal Paradiso Terrestre, deve vedersela con un inopportuno Berlusconi, sempre malato di sesso.
Ma cosa porta il legame tra uomo e donna oltre le rotture di scatole
Alcune volte i figli, che possono essere molto peggio della mamma!
A fare da filo narratore alla storia ci saranno due cantastorie moderno-melodici.
Tante inoltre le star della musica internazionale: da Madonna a Donna Summer.
Ovviamente, come nella tradizione della Baistrocchi, non mancheranno i balletti con l'immancabile Can-Can , in scena da oltre 100 anni.

Solidarietà:

Da sempre il nome della Baistocchi è associato alla beneficenza. Gli incassi degli spettacoli vengono devoluti a vari enti. Nel corso degli anni la Bai ha fornito macchinari all'Istituto Pediatrico Gaslini di Genova, donato un'ambulanza, aiutato chi soffre. Insomma, divertimento abbinato alla solidarietà.

DATE " BACIAMI STUPIDO" :

Politeama Genovese:

3Gennaio ore 21
01 Febbraio ore 21
02 Febbraio ore 16

Teatro Verdi Sestri Ponente:

08 Febbraio ore 21
09 Febbraio ore 16
15 Febbraio ore 21
16 Febbraio ore 16
22 Febbraio ore 21
23 Febbraio ore 16

Teatro San Babila Milano:

06 Marzo ore 20.30
07 Marzo ore 20.30
08 Marzo ore 15.30



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *