CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2020

TEATRO CIAK (ROMA): AL VIA IL TERZO APPUNTAMENTO CON IL GIALLO CON "LA SCALA A CHIOCCIOLA" DI ETHEL LINA WHITE , REGIA DI ANNA MASULLO - da sabato 8 a domenica 1 marzo


Da sabato 8 febbraio a domenica 1 marzo 2020


LA SCALA A CHIOCCIOLA

Di Ethel Lina White

Regia ANNA MASULLO

 

Con (in ordine di apparizione)

MARTINA CARLETTI

BARBARA ABBONDANZA

LINDA MANGANELLI

CLAUDIO GARRUBA

FRANCO SCIACCA

SILVIA SIRAVO

RICCARDO CASCADAN

GIOVANNI CARTA

 

Adattamento di ANNA MASULLO e ANDREA RUGGIERI

Costumi VALENTINA BAZZUCCHI e MATTEO RIGOLA

Musiche ALESSANDRO MOLINARI

Luci MARCO CATALUCCI

Capo costruzioni MARIO DI GREGORIO DIEGO CACCAVALLO

Capo Macchinista NUR AL KUDSI

Aiuto regia FLAVIA MARZIALI

Assistente regia CLARISSA BOTTACCI

Foto DIEGO BUONANNO

Ufficio stampa ALESSIA ECORA

 

 

Terzo appuntamento con il Giallo del Teatro Ciak: da sabato 8 febbraio a domenica 1 marzo arriva uno spettacolo che terrà il pubblico col fiato sospeso dall'inizio alla fine, ovvero La Scala a Chiocciola di Ethel Lina White, per la Regia di Anna Masullo, grande specialista del genere Noir e regista storica dello Stabile del Giallo. Sul palco, in ordine di apparizione, Martina Carletti, Barbara Abbondanza, Linda Manganelli, Claudio Garruba, Franco Sciacca, Silvia Siravo, Riccardo Cascadan e Giovanni Carta.

 

Cosa accade quando il luogo in cui dovresti sentirti più al sicuro si trasforma in un incubo?

La Scala a Chiocciola, dal romanzo di Ethel Lina White, racchiude tutti gli elementi che costringeranno lo spettatore ad "assaporare" attimo dopo attimo, lo stesso terrore che la giovane protagonista vivrà nell'arco di un'intera notte.

Una grande casa isolata nella campagna inglese e chiusa come una fortezza impenetrabile sarà il luogo in cui un serial-killer, attraverso un crudelissimo gioco psicologico, spingerà la piccola Helen gradino dopo gradino nelle sue spire, mentre tutti i personaggi, prigionieri della notte e soprattutto del temporale che fuori infuria, si muovono come nell'attesa del nefasto evento, quasi questo fosse percepibile nell'aria resa elettrica dai lampi.

Il male che è lì insieme a noi, giocherà a rendere inoffensivi uno dopo l'altro, tutti gli ospiti della casa fino a stringere la sua morsa mortale intorno alla vittima designata.

La catarsi finale arriverà da una direzione inaspettata e forse ancor più sorprendente dell'identità stessa dell'assassino.

Un noir gotico di una delle scrittrici più note dell'età d'oro del mystery.

 

 

TEATRO CIAK

Via Cassia, 692 - 00189 Roma


Per info e prenotazioni 06.33249268

 

Orario spettacoli

Serali ore 21.00

Pomeridiane ore 17.30

 

Prezzo biglietti:

Intero € 25,00

Ridotto € 22,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *