Daniele Coscarella, Alessandro Mancini, Shara Guandalini
Pascal la Delfa
Cosa può succedere quando due vecchi compagni di scuola si incontrano dopo vent'anni?
Y, grigio ragioniere d'una grigia ditta di pneumatici con un matrimonio fallito alle spalle, offre ospitalità a X, nostalgico pseudo-hippy senza fissa dimora e dalla fantasia sbrigliata, che vive di espedienti più o meno leciti. La seppur temporanea convivenza sarà l'occasione per un tragicomico confronto/conflitto tra queste due vite profondamente diverse ma ugualmente poste ai margini di una società che ci vuole vincenti a tutti i costi.
L'arrivo fra di loro di Carlotta, un'assistente sociale idealista, romantica e un po' bislacca, sarà l'elemento detonatore di questa bomba esistenziale che metterà a nudo le debolezze e i fallimenti dei due uomini che cercano, ognuno a proprio modo, di darsi una facciata di normale dignità.
In Blues dei senza nome i sentimenti si alternano rapidi e contrastanti.
Il rassegnato e indifferente cinismo di Y, il miope e superficiale idealismo di Carlotta e la girandola di fantasiose bugie di X, emergenti dai dialoghi sempre in bilico tra il comico e il serioso, rivelano impietosamente la miseria di individui irrisolti ed immaturi strappando, al pubblico, risate dal gusto dolceamaro.
Un doveroso plauso va ad Alessandra Ricci per la graziosa e funzionale scenografia e a Bob Salmieri autore del testo e del bel commento musicale.
Il cast, simpatico e convincente, diretto da Pascal la Delfa, è composto da Alessandro Mancini, Daniele Coscarella e Shara Guandalini, bravi e giovani attori da tempo impegnati, tra l'altro, in iniziative a favore dell'associazione di Clown Dottori Magicaburla Onlus cui sarà devoluto parte dell'incasso (ragione in più per andare a vedere lo spettacolo).
Via Gustavo Bianchi, 12
00153 - Roma (Testaccio)
Info e prenotazioni:
Ida Tricoli 347 7027582
idatricoli@yahoo.it
Nessun commento:
Posta un commento