CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2009

SCUSA SONO IN RIUNIONE, TI POSSO RICHIAMARE? (recensione)

scusa_locandina.jpg scusa sono in riunione picture by ilfoyerLa Bilancia presenta
TEATRO MANZONI
dal 14 aprile al 10 maggio 2009
SCUSA, SONO IN RIUNIONE, TI POSSO RICHIAMARE?
scritto e diretto da Gabriele Pignotta
con Gabriele Pignotta e Fabio Avaro e con Cristiana Vaccaro, Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza
Scusa sono in riunione, ti posso richiamare? è una commedia attualissima e divertente che ironizza, con acutezza e grande senso dell'umorismo sui ritmi frenetici di un'esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio ad un normale e sano vivere i rapporti umani. Schiavi del telefonino e degli impegni professionali, quattro trentacinquenni, si ritrovano dopo dieci anni in occasione della morte di un loro amico ex compagno universitario. Per volontà testamentaria di quest'ultimo i quattro si trovano a passare qualche giorno insieme in una villa sul lago e dopo i primi imbarazzati momenti riaffiorano i ricordi e le considerazioni sui sogni e i progetti non realizzati della loro vita una volta piena di speranza nel futuro. Tutto sembra procedere per il meglio quando un colpo di scena li precipiterà tutti in una situazione sorprendente, grottesca e surreale, in un turbinìo di bugie, di equivoci e di gag irresistibili ed esilaranti.
Gabriele Pignotta replica quindi i successi di "Una Notte Bianca", e di "Ti sposo ma non troppo" dimostrandosi, ancora una volta, oltre che bravo interprete e abile regista anche straordinario autore teatrale. Il testo, intelligente e spassoso con un ritmo incalzante e travolgente, critica in modo graffiante la società odierna, con le sue dinamiche alienanti e la sua progressiva e inesorabile perdita di valori ma lo fa con spirito allegro e scanzonato coinvolgendo il pubblico che risponde calorosamente con meritati applausi a scena aperta.
Ottima anche la prova degli altri bravissimi interpreti Fabio Avaro, Ilaria Di Luca, Cristiana Vaccaro e Andrea Gambuzza che offrono impeccabili ed esilaranti caratterizzazioni dei loro personaggi dimostrandosi una squadra affiatata e vincente.
Un doveroso plauso va anche a Tiziana Liberotti per la bella e funzionale scenografia.
"Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?" è uno spettacolo che merita e Pignotta è un giovane autore di qualità, con buona pace di chi dice che oggi non c'è più chi sappia scrivere per il teatro.
(Ilda Ippoliti)
TEATRO MANZONI
Via Monte Zebio, 14/c 00195 Roma Tel. 06.32.23.634
www.teatromanzoni.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *