Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2009

SCUSA SONO IN RIUNIONE, TI POSSO RICHIAMARE? (recensione)

scusa_locandina.jpg scusa sono in riunione picture by ilfoyerLa Bilancia presenta
TEATRO MANZONI
dal 14 aprile al 10 maggio 2009
SCUSA, SONO IN RIUNIONE, TI POSSO RICHIAMARE?
scritto e diretto da Gabriele Pignotta
con Gabriele Pignotta e Fabio Avaro e con Cristiana Vaccaro, Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza
Scusa sono in riunione, ti posso richiamare? è una commedia attualissima e divertente che ironizza, con acutezza e grande senso dell'umorismo sui ritmi frenetici di un'esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio ad un normale e sano vivere i rapporti umani. Schiavi del telefonino e degli impegni professionali, quattro trentacinquenni, si ritrovano dopo dieci anni in occasione della morte di un loro amico ex compagno universitario. Per volontà testamentaria di quest'ultimo i quattro si trovano a passare qualche giorno insieme in una villa sul lago e dopo i primi imbarazzati momenti riaffiorano i ricordi e le considerazioni sui sogni e i progetti non realizzati della loro vita una volta piena di speranza nel futuro. Tutto sembra procedere per il meglio quando un colpo di scena li precipiterà tutti in una situazione sorprendente, grottesca e surreale, in un turbinìo di bugie, di equivoci e di gag irresistibili ed esilaranti.
Gabriele Pignotta replica quindi i successi di "Una Notte Bianca", e di "Ti sposo ma non troppo" dimostrandosi, ancora una volta, oltre che bravo interprete e abile regista anche straordinario autore teatrale. Il testo, intelligente e spassoso con un ritmo incalzante e travolgente, critica in modo graffiante la società odierna, con le sue dinamiche alienanti e la sua progressiva e inesorabile perdita di valori ma lo fa con spirito allegro e scanzonato coinvolgendo il pubblico che risponde calorosamente con meritati applausi a scena aperta.
Ottima anche la prova degli altri bravissimi interpreti Fabio Avaro, Ilaria Di Luca, Cristiana Vaccaro e Andrea Gambuzza che offrono impeccabili ed esilaranti caratterizzazioni dei loro personaggi dimostrandosi una squadra affiatata e vincente.
Un doveroso plauso va anche a Tiziana Liberotti per la bella e funzionale scenografia.
"Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?" è uno spettacolo che merita e Pignotta è un giovane autore di qualità, con buona pace di chi dice che oggi non c'è più chi sappia scrivere per il teatro.
(Ilda Ippoliti)
TEATRO MANZONI
Via Monte Zebio, 14/c 00195 Roma Tel. 06.32.23.634
www.teatromanzoni.info

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI