Milano, 2 settembre 2009 – Nel 200° anniversario di fondazione del Conservatorio "Giuseppe Verdi", domani, giovedì 3 settembre, alle ore 20.30, presso il Chiostro del Conservatorio, in via Conservatorio 12, sarà messa in scena l'opera "Ludovico di Breme o l'inutile stratagemma": commedia franco-italiana di Pierre Levi e Georges Bouboulis, promossa dal Théâtre Français de Milan, con Aphrodite De Lorraine e Corrado Tedeschi.
Il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri interverrà con un saluto insieme al Console generale di Francia a Milano Jean-Michel Despax e al Presidente del Conservatorio Francesco Saverio Borrelli.
"Milano – ha detto il Presidente Manfredi Palmeri – celebra la nascita del Conservatorio anche attraverso un evento culturale che rafforza il nostro legame con la Francia, profondamente segnato due secoli fa dall'incoronazione di Napoleone in Duomo e dalla presenza del genio di Stendhal nella nostra città".
"Unire in un progetto comune professionalità, sensibilità e contributi di autori e artisti sia italiani sia francesi – ha proseguito Manfredi Palmeri –valorizza ulteriormente la dimensione internazionale del Conservatorio. Questa storica realtà culturale e formativa ci rappresenta nel mondo, e oggi interpreta la responsabilità di progetti innovativi: accanto all'Expo 2015 partecipa al distretto milanese di Incheon-Seul che esporterà, esaltandole, le nostre eccellenze".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento