Milano, 9 settembre 2009 – "Il mio obiettivo è restituire ogni quattro mesi uno spazio per la cultura a Milano. Uno spazio di partecipazione, pensiero e poesia. Il prossimo anno riaprirà il teatro Puccini, i cui costi di ristrutturazione superano complessivamente i 13 milioni di euro, per la maggior parte a carico del Comune".
Lo ha annunciato l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, intervenuto oggi alla presentazione della stagione teatrale 2009/2010 dell'Elfo Puccini, che si svolgerà tra la storica sede di via Ciro Menotti e il Puccini di corso Buenos Aires, dove sono appena terminati i lavori di ristrutturazione.
"Inserire il teatro Puccini tra le priorità delle opere pubbliche – ha aggiunto l'assessore alla Cultura – significa pensare che l'apertura di un teatro vale quanto l'apertura di un ospedale o di una scuola. Tale è la sua importanza sul piano culturale e sociale".
Una stagione, quella del Teatro dell'Elfo Puccini, all'insegna delle novità con gli spettacoli "Angels in America parte II", "Ulyssage", "Shopping and fucking", "Nel buio dell'America" e delle riprese di alcune produzioni di successo come "Libri da ardere", "Romeo e Giulietta" e "Happy family". In programma anche sette spettacoli ospiti: "La notte dell'angelo", "La presidentessa", "Frankenstein", "La caccia", "Orson Welles' Roast", "La notte poco prima della foresta", "Maratona di New York".
In allegato il programma completo
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento