Comunicato stampa teatro
Qualcosa inizia a cambiare in Elly,i suoi fantasmi cominciano ad essere più che un ricordo passato...
La COMPAGNIA TEATRALE "SOFIS"
IN ANTEPRIMA ASSOLUTA
ELLY
di
ALESSANDRO FEA
al
TEATRO BELLI di Roma
dal 17 al 27 settembre 2009
con
Arianna GAUDIO
Paola SEBASTIANI
Andrea TRAPANI
Roberto MANZI
regia di ANDREA BARACCO
Regista assistente
Giulia DietrichMusiche ed elementi sonori
Giacomo VezzaniConsulenza scenografica
Bruno BuonincontriCostumi
Emanula Stucchi
Al teatro Belli di Roma giovedì 17 settembre 2009 debutterà in anteprima assoluta lo spettacolo teatrale Elly, di Alessandro Fea per la regia di Andrea Baracco.
Elly è una donna sulla quarantina, sposata, benestante, apparentemente una vita come tante. Improvvisamente qualcosa comincia a cambiare nella sua vita. Una crisi di coppia legata al carattere egocentrico del marito, manager in carriera, fa riaffiorare vecchi fantasmi del suo passato.
E qualcosa comincia seriamente a cambiare dentro di lei.
Qualcosa che lei pensava fosse sepolto per sempre.
E inizia per Elly un periodo in cui è costretta a fare i conti con se stessa, con il suo matrimonio, con il suo futuro.
Elly e Guido, il marito, entrano in crisi nel momento in cui si trovano di fronte ad un bivio fondamentale della loro vita.
E qui, i fantasmi di Elly cominciano ad essere più che un ricordo passato…
L'AUTORE ALESSANDRO FEA
Alessandro Fea, classe 1969, emergente artista romano dal talento poliedrico, dirige la Compagnia Sofis Arte Musica ormai da 5 anni, collezionando recensioni entusiastiche e commenti più che positivi da parte della critica (Rodolfo Di Giammarco, Laura Novelli, Tony Colotta tra gli altri) e del pubblico. Musicista, regista, autore di spettacoli e testi teatrali di successo, da Dante a Lou Reed, da Pound a Billie Holiday, Patti Smith e Andy Warhol, nei suoi spettacoli poesia e musica si fondono con i testi drammaturgici per reagire al conformismo e scuotere lo spettatore, mettendolo di fronte a testimonianze radicali. Pur provenendo dal mondo della musica (Mississippi Jazz School e Università della Musica a Roma), negli ultimi anni Fea si sta cimentando anche come autore di un peculiare "teatro con partitura". Nel 2007, con "Jenna" al Teatro Politecnico di Roma, ha consacrato questa drammaturgia "scorretta", che ha come protagonisti gli uomini e le donne, figli e figlie, padri e madri di una metropoli caotica ed eterna: Roma. Una città fatta di rovine, anche umane, di progetti grandiosi, ma soprattutto di espedienti e alternative di sopravvivenza. Gli affetti e le ansie si riversano spesso in un linguaggio periferico e serrato, alla ricerca di una via d'uscita degna e umana.
ELLY
Teatro Belli - Piazza Sant'Apollonia 11/a
00153 Roma
Botteghino@teatrobelli.it
Tel. 06 5894875 - Fax. 06 5897094
Tutti i giorni alle 21, domenica alle 17.30 (riposo settimanale domenica 20 settembre)
Biglietto intero euro 18 - ridotti euro 13 e 10
UFFICIO STAMPA
Giulia Contadini
Postato su IL COMUNICATO STAMPA
Nessun commento:
Posta un commento