CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2009

“QUALCOSA DI NUOVO” - Spettacolo di teatro-cucina. Mercoledì 30 settembre all'ARCI Bitte di Milano



Arte Vox e Arci Bitte

in collaborazione con Terre di Mezzo Eventi

con il contributo di Coop Lombardia

presentano:

“QUALCOSA DI NUOVO”

una ricetta per l'integrazione

Spettacolo di teatro-cucina

Progetto di Marta Galli e Roberto Rampi

Soggetto Giuseppe Civati

Drammaturgia Anna Maini

Regia Andrea Lisco e Anna Maini

Con Bintou Ouattara e Giovanna Rossi

Ricetta originale Davide Oldani

Scene e costumi Katia Vitali

Aiuto regia Ilaria Villa

Mercoledì 30 settembre 2009, ore 20.00

presso il ristorante dell’Arci BITTE

Via Watt 37

Milano

Ingresso con tessera arci 30,00 €

(spettacolo + cena)

prenotazione obbligatoria

Per prenotare: marta@artevox.it; 333.2962935

Due donne, Lucia e Yelè, sono costrette a condividere un luogo apparentemente troppo piccolo per entrambe: la cucina di un ristorante della provincia lombarda. Diverso è il colore della loro pelle, la loro provenienza, il loro odore e il loro accento e la diversità genera diffidenza.

Un evento inaspettato le porta a scoprirsi molto più simili di quello che credono e non conta più il fatto che una provenga dal Burkina Faso e l’altra dalle valli bresciane: tra serrati ritmi comici e atmosfere surreali i due mondi si fondono in “qualcosa di nuovo”. Comincia un viaggio che le porterà a riconoscersi semplicemente come donne. Forse amiche.

La nuova produzione di ArteVOX in collaborazione con Terre di Mezzo Eventi “Qualcosa di Nuovo, una ricetta per l’integrazione” è una storia quotidiana, allo stesso tempo divertente e surreale, che accompagna gli spettatori in un’avventura d’integrazione, fino alla degustazione finale del piatto creato dal cuoco Davide Oldani, patron della trattoria “D’O la tradizione in cucina” di Cornaredo, che con il suo “contrasto equilibrato” ha creato una vera e propria filosofia della cucina. Il contrasto, oltre che nel piatto, c’è anche nella nostra storia, più o meno equilibrato, ma una cosa è certa: l’unione di sapori diversi e tra loro contrastanti crea una ricetta estremamente gustosa, sulla tavola e sul palcoscenico!

Programma:

Ore 20.30: Piatto unico
Risotto mantecato al pepe nero pane e ristretto di marsala
(ricetta originale Davide Oldani)

Ore 21.00: inizio Spettacolo

Ore 22,30: Dolce
Brownies al cioccolato e peperoncino

Acqua, vino e caffè.

NON SOLO UNO SPETTACOLO, NON SOLO UNA CENA, MA…

QUALCOSA DI NUOVO!!!

“QUALCOSA DI NUOVO, una ricetta per l’integrazione”

Mercoledì 30 settembre, ore 20.00 presso

Circolo Arci BITTE

Via Watt 37, Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *