L’evento è dedicato alla nuova generazione di talenti creativi del fashion design, uniti e accomunati da uno spirito di ricerca innovativo volto a creare un nuovo senso della forma e dell’immagine.
L’iniziativa avverrà nelle date 21 e il 22 Giugno, in occasione della settimana Milano Moda Uomo, nei giardini di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia, in Corso Monforte 35.
L’ inizio della sua costruzione risale al XV secolo e, dopo i successivi rimaneggiamenti attuate dalle diverse famiglie che lo hanno posseduto, ha acquisito l’aspetto finale: sale affrescate, cortili, colonnati, giardini che ripercorrono l’evoluzione architettonica e pittorica degli ultimi sei secoli. Con lo spirito di continuare la sua storia artistica, la Provincia di Milano sostiene iniziative al suo interno.
Nel Cortile d'onore saranno presentate le proposte degli stilisti emergenti per la moda uomo: lo scopo che la manifestazione si prefigge è di mettere in contatto queste nuove realtà con un pubblico più ampio e con gli operatori nel settore, cercando di far fiorire dei benefici commerciali da esordienti esperienze artistiche del fashion design.
Un tentativo che mira a valorizzare l’iniziativa personale dei giovani che hanno intenzione di entrare a far parte di un ambiente, quale quello della moda, che appare ogni giorno sempre più esclusivo e limitante, lasciando spazio solo alle grandi aziende affermate.
La realizzazione avviene grazie al Patrocinio e alla colaborazione della Provincia di Milano - Assessorato Moda, Eccellenze, Eventi, Expo – che in tale modo esprime il proprio impegno ed interesse nel promuovere giovani proposte, note per la loro creatività e capacità espressive.
L’esposizione fa parte del progetto MilanoShoppingNight, insieme ad altre due, che hanno riscosso un grande successo, avvenute in location altrettanto esclusive e rinnovate nella visione: il Museo della Scienza e della Tecnica e i Chiostri di San Barnaba.
Il cocktail di presentazione avarà luogo martedì 21 giugno dalle ore 18.30.
All’inaugurazione saranno presentate le proposte più innovative di alucni selezionati stilisti emergenti che operano a Milano.
ABER GAZZI FEDERICA MORETTI HANDMADE
AH-MAZING! FUCK$IMILE
ALESSANDRA BIAGIOLI LUCIO VANOTTI
ALF RECREATION MARCO SANTANIELLO
ALYKI REBEL YUTHS
BLACK MUSHIBA 333 ROSARIO BONCORAGLIO
CINICO [SAME]
CM2 THAIS
FABIO DEMAGLIE
Nessun commento:
Posta un commento