CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

21 Giugno - Palazzo Isimbardi - A new Anthology (Milano Shopping Night)


L’evento è dedicato alla nuova generazione di talenti creativi del fashion design, uniti e accomunati da uno spirito di ricerca innovativo volto a creare un nuovo senso della forma e dell’immagine.


L’iniziativa avverrà nelle date 21 e il 22 Giugno, in occasione della settimana Milano Moda Uomo, nei giardini di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia, in Corso Monforte 35.

L’ inizio della sua costruzione risale al XV secolo e, dopo i successivi rimaneggiamenti attuate dalle diverse famiglie che lo hanno posseduto, ha acquisito l’aspetto finale: sale affrescate, cortili, colonnati, giardini che ripercorrono l’evoluzione architettonica e pittorica degli ultimi sei secoli. Con lo spirito di continuare la sua storia artistica, la Provincia di Milano sostiene iniziative al suo interno.


Nel Cortile d'onore saranno presentate le proposte degli stilisti emergenti per la moda uomo: lo scopo che la manifestazione si prefigge è di mettere in contatto queste nuove realtà con un pubblico più ampio e con gli operatori nel settore, cercando di far fiorire dei benefici commerciali da esordienti esperienze artistiche del fashion design.

Un tentativo che mira a valorizzare l’iniziativa personale dei giovani che hanno intenzione di entrare a far parte di un ambiente, quale quello della moda, che appare ogni giorno sempre più esclusivo e limitante, lasciando spazio solo alle grandi aziende affermate.

La realizzazione avviene grazie al Patrocinio e alla colaborazione della Provincia di Milano - Assessorato Moda, Eccellenze, Eventi, Expo – che in tale modo esprime il proprio impegno ed interesse nel promuovere giovani proposte, note per la loro creatività e capacità espressive.


L’esposizione fa parte del progetto MilanoShoppingNight, insieme ad altre due, che hanno riscosso un grande successo, avvenute in location altrettanto esclusive e rinnovate nella visione: il Museo della Scienza e della Tecnica e i Chiostri di San Barnaba.


Il cocktail di presentazione avarà luogo martedì 21 giugno dalle ore 18.30.


All’inaugurazione saranno presentate le proposte più innovative di alucni selezionati stilisti emergenti che operano a Milano.



ABER GAZZI FEDERICA MORETTI HANDMADE

AH-MAZING! FUCK$IMILE

ALESSANDRA BIAGIOLI LUCIO VANOTTI

ALF RECREATION MARCO SANTANIELLO

ALYKI REBEL YUTHS

BLACK MUSHIBA 333 ROSARIO BONCORAGLIO

CINICO [SAME]

CM2 THAIS

FABIO DEMAGLIE

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *