DOMENICA 10 LUGLIO 2011
A CASSANO VALCUVIA (Va)
IL TEATRO SI COSTRUISCE,
SI IMPARA, SI AMMIRA E SI GIOCA
CON PROMOARTE – TEATRO PERIFERICO
Con “ESTATEATRO” il paese si anima di mostre, laboratori e spettacoli per grandi e piccini.
“ESTATEATRO” è il titolo della manifestazione pensata per regalare a tutta la famiglia una giornata di svago, divertimento e cultura.
Un ricco programma d’iniziative, promosse dal Comune di Cassano Valcuvia in collaborazione con la residenza teatrale Promoarte – Teatro Periferico, animerà l’intero paese.
Con carta e colori si potrà imparare a costruire un piccolo teatro da portare a casa, tra i boschi attorno alla preziosa chiesetta di San Giuseppe si potranno scoprire angoli di natura suggestiva partecipando ad una simpatica rappresentazione teatrale con gli attori della compagnia del Teatro Periferico.
Nello storico teatro comunale, fin dal mattino è allestita una mostra di scatti fotografici di Domenico Semeraro dedicati agli spettacoli della stagione 2011 dal titolo “Teatro e letteratura” e la sera va in scena “Pinocchio alla Prova”, lo spettacolo recitato dai piccoli attori della scuola di teatro, diretti dalla regista Paola Manfredi e Dario Villa.
Chi apprezza il piacere della tavola informale e festaiola, inoltre, trova lasagne e grigliate di carne a prezzi modici presso la sede della Pro Cassano.
INFO: 0332.995519, info@teatroperiferico.it, www.teatroperiferico.it
Domenico Semeraro, appassionato fotografo cassanese, ha documentato gran parte degli spettacoli andati in scena durante la stagione 2011 “Teatro e letteratura”, creando un’interessante galleria di immagini allestita sulla balconata del teatro di Cassano Valcuvia.
“COSTRUISCI IL TUO TEATRINO” dalle 16.00
“Ma Pinocchio era un burattino o una marionetta?” Dopo un breve laboratorio di manualità con carta e colori, i bambini hanno la soddisfazione finale di portare a casa un piccolo teatrino e un simpatico personaggio da animare, che finalmente potrà risolvere il quesito!
FAVOLE NEL BOSCO ore 18.30
Suggestiva rappresentazione teatrale nel bosco intorno alla chiesetta di San Giuseppe, un’avventura fantasiosa all’insegna del gioco e del fascino delle fiabe più famose narrate dagli attori della compagnia del Teatro Periferico.
a cura di Alessandro Luraghi
Con
Enzo Biscardi, Elisa Canfora, Laura Montanari
CENA c/o sede di Pro Cassano, ore 19.30
In attesa dello spettacolo serale, il Comune organizza una cena a prezzi modici.
PINOCCHIO ALLA PROVA – 2° VOL. Ore 21.30
Da Pinocchio. Storia di un burattino di Collodi
Regia Paola Manfredi
Aiuto regia Dario Villa
Con gli allievi del corso di teatro per ragazzi
I giovanissimi attori del laboratorio di teatro, provenienti da diverse località della Valcuvia, porta in scena un Pinocchio coinvolgente e originale, frutto del percorso teatrale rivolto ai ragazzi che dura da circa due anni diretto dalla regista Paola Manfredi della compagnia Promoarte- Teatro Periferico in collaborazione con il settore cultura Comune di Cassano Valcuvia.
Nessun commento:
Posta un commento