CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2011

ESTATEATRO: laboratori, teatro, natura


DOMENICA 10 LUGLIO

A CASSANO VALCUVIA (Va)

IL TEATRO SI COSTRUISCE,

SI IMPARA, SI AMMIRA E SI GIOCA

CON PROMOARTE – TEATRO PERIFERICO

Con “ESTATEATRO” il paese si anima di mostre, laboratori e spettacoli

per grandi e piccini.


“ESTATEATRO” è il titolo della manifestazione pensata per regalare a tutta la famiglia una giornata di svago, divertimento e cultura.

Un ricco programma d’iniziative promosse dal Comune di Cassano Valcuvia in collaborazione con la residenza teatrale Promoarte – Teatro Periferico, animerà l’intero paese.

Con carta e colori si potrà imparare a costruire un piccolo teatro da portare a casa, tra i boschi attorno alla preziosa chiesetta di San Giuseppe si potranno scoprire angoli di natura suggestiva partecipando ad una simpatica rappresentazione teatrale con gli attori della compagnia del Teatro Periferico.

Nello storico teatro comunale, fin dal mattino è allestita una mostra di scatti fotografici di Domenico Semeraro dedicati agli spettacoli della stagione 2011 dal titolo “Teatro e letteratura” e la sera va in scena “Pinocchio alla Prova”, lo spettacolo recitato dai piccoli attori della scuola di teatro, diretti dalla regista Paola Manfredi e Dario Villa.

Chi apprezza il piacere della tavola informale e festaiola, inoltre, trova lasagne e grigliate di carne a prezzi modici presso la sede della Pro Cassano.

INFORMAZIONI: 0332.995519, info@teatroperiferico.it, www.teatroperiferico.it

PROGRAMMA:

“MOSTRA FOTOGRAFICA” dalle ore 10.30

Domenico Semeraro, appassionato fotografo cassanese, ha documentato gran parte degli spettacoli andati in scena durante la stagione 2011 “Teatro e letteratura”, creando un’interessante galleria di immagini allestita sulla balconata del teatro di Cassano Valcuvia.

“COSTRUISCI IL TUO TEATRINO” dalle ore 16.00

“Ma Pinocchio era un burattino o una marionetta?” Dopo un breve laboratorio di manualità con carta e colori, i bambini hanno la soddisfazione finale di portare a casa un piccolo teatrino e un simpatico personaggio da animare, che finalmente potrà risolvere il quesito!


FAVOLE NEL BOSCO ore 18.30

Suggestiva rappresentazione teatrale nel bosco intorno alla chiesetta di San Giuseppe, un’avventura fantasiosa all’insegna del gioco e del fascino delle fiabe più famose narrate dagli attori della compagnia del Teatro Periferico.

a cura di Alessandro Luraghi

Con

Enzo Biscardi, Elisa Canfora, Laura Montanari


PINOCCHIO ALLA PROVA – 2° VOL - Ore 21.30

Da Pinocchio. Storia di un burattino di Collodi

Regia Paola Manfredi

Aiuto regia Dario Villa

Con gli allievi del corso di teatro per ragazzi

I giovanissimi attori del laboratorio di teatro, provenienti da diverse località della Valcuvia, portano in scena un Pinocchio coinvolgente e originale, frutto del percorso teatrale rivolto ai ragazzi che dura da circa due anni diretto dalla regista Paola Manfredi della compagnia Promoarte- Teatro Periferico in collaborazione con il settore cultura Comune di Cassano Valcuvia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *