--
Redazione del CorrieredelWeb.it
BENVENUTI AL CENTRO
GERARDO PLACIDO IN SCENA A LAMIE D'OLIMPIA IL 14 GENNAIO 2013
ACTION-SIT COM CON MANUEL
BENVENUTI AL CENTRO ACTION-SITCOM – Continuano le riprese della action-sit com "Benvenuti al Centro", che vede come protagonista il comico barese Emanuele De Nicolò in arte Manuel. La troupe, guidata da Domenico Costanzo torna a girare a Putignano il 7 gennaio 2013, scenografia questa volta sarà il caffè La Dolce Vita, per poi raggiungere l'8 gennaio Acquaviva delle Fonti nel ristorante Cipolla Rossa. Il viaggio di Benvenuti al Centro è senza sosta, dal 9 gennaio al 18 si gira a Minervino Murge, il 14 arriva l'attore Gerardo Placido che fino al 18 sarà protagonista di diverse scene tra Minervino Murge e Lamie D'Olimpia (frazione di Locorotondo).
La macchina organizzativa è in costante movimento, numerosi gli attori che calcheranno le scene dell'avvincente serie TV che sarà trasmessa sul digitale terrestre canale ITALIA 83. Insieme all'attesissimo Gerardo Placido, anche Alessandro Paci (comico Toscano), Carmen De Venere (attrice di fiction sulla Rai), Sabino Bartoli (anche cantautore), Alfredo Navarra Alfredo Navarra (per 20 anni ha lavorato insieme a Manuel con il duo Manuel, dopo altri vent'anni di lontananza oggi sono felici di esser tornati insieme), Gaetana Fasano.
Dietro una grande impresa ci sono grandi professionalità che hanno creato la sinergia giusta per realizzare un progetto che valorizza anche il nostro territorio, la Puglia: il Castello di Minervino e la chiesa Sacra Famiglia di Lamie alcuni dei luoghi che la produzione ha scelto per girare alcune scene. Così seguendo gli episodi di Benvenuti al Centro scopriremo nuovi luoghi e anche nuovi volti. La regia è di Domenico Costanzo (già sceneggiatore dei films di Pieraccioni), supervisore alla regia: Mario Maellaro (Regista Mediaset), sceneggiatura di Domenico Costanzo e Emanuele De Nicolò, produzione della Production Diamond Star di Elisabetta De Venere, compagna di Manuel nonché produttrice di apparizioni cinetelevisivi; Produzione Artistica: Redland ed. Mus. di Matteo Tateo & Lelio D'Aprile. coordinatrice di produzione Barbara Kornfeld, filmmaker e autrice. Direttori della fotografia Vito Cea e Francesco Giase direttore della fotografia; Emanuele Braia fonico, Marco Moretti operatore. Trucco e acconciature, allieve dell'Istituto Pascal di Putignano.
"E' doveroso ricordare l'importante contributo di chi ha creduto nel nostro progetto – ha spiegato Elisabetta De Venere della Production Diamond – l'hotel La Grave di Castellana Grotte, Guarini Cafè Locorotondo, Frizzi Tecnologie per l'Acqua di Minervino Murge, Pascal Istituto di Estetica & Parrucchieri di Putignano, Studio Fotografico Francone".
L'ingresso al set cinematografico è riservato solo ai giornalisti, per accreditarsi contattare il seguente numero_392.2318950. A fine gennaio la produzione procederà a nuovi provini
3286211694
Si cercano:
- UOMINI
- DONNE
-BAMBINI
- BELLE RAGAZZE CHE SAPPIANO PARLARE SPAGNOLO
Occorre presentarsi muniti di fotografia primo piano e curriculum vitae.
Info: www.benvenutialcentro.tv
Regia Nicola Zavagli, canzoni originali Chiara Riondino, scene e luci Fabio De Pasquale, costumi Cristian Garbo e datore luci Nicolo Ghio, coordinamento organizzativo Valentina Cappelletti,organizzazione Cristian Palmi, Giulia Attucci.
Prodotto da Teatri d'Imbarco con il sostegno di Regione Toscana
Firenze, autunno del '43. Quartiere San Frediano. Un armadio cela il nascondiglio di speranza che servirà per sfuggire alle persecuzioni razziali e guadagnarsi la salvezza. Sullo sfondo una guerra che tutto travolge con inaudita ferocia. In primo piano una donna, Clara, sola con i suoi figli, la sua famiglia, che diventa l'inaspettata protagonista di una vicenda di profondo amore e rispetto per la vita. Clara, energica levatrice, che fa partorire al ritmo del Canto di Ulisse, che gira di giorno e di notte, e corre ovunque a far nascere figli. Ma degli estranei le piombano in casa all'improvviso. "Ebrei? Come ebrei?" Cosa fare? Qual è la strada giusta per non fare del male agli altri e proteggere la propria famiglia? La commedia si dipana come una cronaca famigliare, tingendosi di giallo con un finale a sorpresa, in una corsa contro il tempo che lascia col fiato sospeso. Un noir a tinte civili che scivola lungo il filo delle emozioni, coi tratti del montaggio cinematografico e i tempi della drammaturgia popolare, a volte tragica, a volte spiritosa, ora amara, ora solenne. Un piccolo, palpitante affresco di una città, di un momento della nostra Storia, scandito da un uso sapiente dei dialetti - fiorentino e napoletano - che si rifà alla tradizione di Napoli milionaria! Per ricordarci cosa significa vivere con la guerra in casa. Per ricordarci che "della guerra bisogna aver paura... prima!"
Il testo è edito da Editoria & Spettacolo con prefazione di Rodolfo DI Giammarco e postfazione di Ugo Caffaz.
In attesa dell'edizione 2013, arriva il Roma Fringe Festival WinterTime, una versione "speciale" della kermesse estiva...con spettacoli selezionati e provenienti dal Roma Fringe Festival 2012. Spettacoli in grado di parlare a tutti - senza perdere di vista l'ironia, i contenuti e l'arte - in scena nello spazio coperto di Piazza dell'Immacolata (San Lorenzo), dal 20 al 30 dicembre 2012. Per saperne di più: www.fringeitalia.it INGRESSO GRATUITO. Giovedì 20 dicembre: "Venerdì – Terra senza terra" della Compagnia Demix, uno spettacolo originale dove l'arte del teatro incontra e sposa le nuove tecnologie affrontando con attenzione un tema di forte attualità: la questione palestinese. Venerdì: 21 dicembre: spazio alla commedia intelligente con "Horse Head" di Damon Lockwood con Sebastiano Gavasso e Diego Migeni per la regia di Leonardo Buttaroni, uno degli spettacoli più apprezzati della stagione, e che rappresenterà l'Italia al Fringe Festival di New York nel 2013. Sabato 22 dicembre: con i Presi Per Caso l'attenzione si sposta sulla condizione carceraria, grazie a "Nella Mia Ora di Libertà", un esempio di teatro canzone "militante" ben riuscito, ironico e coinvolgente. Domenica 23 dicembre: alle 18.00 propone una grande festa pomeridiana, destinata a grandi e piccini: Celestina Je l'emo fatta, uno spettacolo – esperimento nato dal lavoro di Elena Succhiarelli, psicologa e attrice che riflette sull'infanzia attraverso il meraviglioso gioco del Teatro. Venerdì 28 dicembre: una delle più originali nuove drammaturgie presentate durante il Roma Fringe Festival, "Binario 2 – Sotto la panca la capra crepa", di Pasquale Passaretti con Luigi Morra. Un racconto delicato e intimo, a tratti poetico, che con il sorriso accompagna lo spettatore lungo la strada dell'immaginazione. Sabato 29 dicembre: "Popolo Bue", di e con Francesco Pompilio, va in scena una rivisitazione intelligente e accurata del cult "La Fattoria degli Animali" con la regia di Angelo Libri Domenica 30 dicembre sempre alle ore 21.00, protagonista della serata arriva una carrellata di gag, stand up comedy e cabaret con la squadra di Grog.
|
Giovedì 20 dicembre alle 19.00
(prima dello spettacolo "La città di Plastica")
Donne e immigrazione: la trappola del mare.
Incontro con la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini
a cura dell'on. Jean Leonard Touadì
L'on Jèan Leonard Touadì ha accolto con partecipazione l'appello che Giusi Nicolini ha rivolto all'Europa e con la Compagnia della Luna, compagnia teatrale di Nicola Piovani che produce La città di plastica, ha deciso di convocare questo incontro. Lampedusa, vive un dramma in maniera diretta e ravvicinata, un dramma che dovrebbe coinvolgere tutti. Lo scorso 4 novembre un barcone è naufragato tra la Libia e Lampedusa, in mare sono stati recuperati 11 corpi, senza fare notizia. "Ho lanciato questo appello all'Europa - spiega la Nicolini - per riaccendere le coscienze. Lo so che viviamo un momento di grave crisi. Ma la morte in mare di queste persone non può passare inosservata. Da quando sono diventata sindaco, a maggio scorso, mi sono stati consegnati già ben 21 cadaveri. E non conosciamo il numero delle persone rimaste in fondo al mare e che nessuno cercherà mai".
intervengono:
Giusi Nicolini (Sindaco di Lampedusa)
Laura Boldrini (portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati - UNHCR),
Shukri Said (Associazione Migrare)
Bengesi Battisti (Sindaco di Corchiano – Associazione dei Comuni Virtuosi)
Silvia Resta (giornalista, autrice con Francesco Zarzana de La città di plastica)
Norma Martelli (regista de La città di plastica)
dal 18 al 23 dicembre
Foyer del Teatro Ambra alla Garbatella
Tutto sulla sua testa
Mostra fotografica a cura del WFP – Programma Alimentare Mondiale
Tutto sulla sua testa, una collezione di fotografie che gli operatori umanitari del WFP, il Programma Alimentare Mondiali delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo, hanno scattato in vari Paesi del Sud del Mondo negli ultimi 30 anni. Le immagini sono tutte caratterizzate da soggetti femminili che trasportano cibo sulla testa e intendono raccontare il ruolo chiave delle donne nel garantire un futuro migliore alle famiglie e alla propria comunità.
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.