CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2012

Matera, la scrittrice per ragazzi Daniela Morelli incontra i lettori il 30 e 31 gennaio

Trascorrerà due giorni a Matera, dal 30 al 31 gennaio prossimi, Daniela Morelli; scrittrice per ragazzi, drammaturga, sceneggiatrice televisiva e radiofonica, articolista di magazine, ma anche apprezzata attrice cinematografica, ha pubblicato per Mondadori quattro opere per la collana Sassolini ("Terremoto di piume"; "Click! Ragazzo in mare"; "Click! Mistero al Colosseo"; e il più recente "Click! A Milano sfilano i fantasmi") e i romanzi storici "Il segreto delle tre caravelle" e "I ragazzi delle barricate", con cui ha vinto il Premio Castello 2010. Da alcuni giorni è disponibile il testo di narrativa storica "La porta della libertà", che racconta le vicende di un adolescente durante gli anni del secondo conflitto mondiale.

Nel corso della sua permanenza nella Città dei Sassi, l'autrice incontrerà i suoi giovani lettori e la Stampa lunedì, 30 gennaio, alle ore 18.30 nella Libreria Di Giulio, in Via Dante Alighieri 61 (info 0835/382115); durante l'evento - che sarà moderato da Stefania De Toma - ci sarà spazio per la lettura, a cura di Angelo Roberti, di brani della sua produzione narrativa più recente; inoltre alcuni giovanissimi interpreti animeranno la serata con intermezzi di recitazione. L'approfondimento tematico, che evidenzia gli orrori della guerra, coincide con le celebrazioni del Giorno della Memoria, che il 27 gennaio di ogni anno - data di abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz - commemora le vittime degli stermini razziali

Il giorno dopo, martedì 31 gennaio, la scrittrice incontrerà le terze classi della Scuola Media Francesco Torraca (alle 9.30) e della Scuola Media Nicola Festa (alle 14.30), con il coordinamento dei rispettivi presidi.

"Siamo ben lieti di ospitare Daniela Morelli" - dichiara Massimo Di Giulio, titolare dell'omonima libreria; "dopo la positiva esperienza avuta con la presenza di Pier Domenico Baccalario, che qui a Matera ebbe modo di presentare, lo scorso ottobre, il suo ultimo romanzo, nel 2012 intendiamo intraprendere una serie di incontri periodici con gli autori, che permetteranno ai giovanissimi di confrontarsi direttamente con i loro scrittori prediletti. Siamo certi che questi incontri ravvicinati contribuiranno a incentivare la passione per la lettura e la conoscenza della straordinaria produzione bibliografica Italiana".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *