CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

BEE - woman issue - new fashion talents




Appartamento Lago - Via Brera 30 

INAUGURAZIONE 18 settembre 2012, ore 18.3 
Exhibit: 19 settembre 10.30-20.30  


[BEE] - Milano, 18 - 19 settembre 2012 - è l’esposizione che raduna le nuove proposte dei brand emergenti della moda, celebrando il prodotto “di nicchia”, esclusivo e ricercato, come espressione dell’innovazione creativa più autentica. L’inziativa è promossa dall’Associazione Eclettico Milanese e dal collettivo “New Anthology”, collocandosi ad apertura della settimana moda donna.  

Gli abiti e gli accessori, saranno presentati nell'originale location "Appartamento Lago", in un percorso espositivo volto a svelare lo stile e la manifattura dei nuovi brand della moda italiana: si snoderanno in un itinerario creativo il cui fil rouge sarà l’unione tra innovazione ed eleganza, legando creatività diverse e mostrando ciò che di speciale  nasce dai nuovi designer. 
Come in un atelier dal sapore d'antan, le collezioni incontreranno il pubblico nell'atmosfera calda e ricercata dell'appartamento di via Brera 30.  

La realizzazione dell’evento è curata da JVM Concept Show, Valeria Gulotta ed è patrocinata dalla Provincia di Milano - Assessorato Moda, Eccellenze, Eventi, Expo, dalla Regione Lombardia e da Assomoda, che esprimono così il loro impegno nel promuovere il talento, la creatività e il rinnovamento.  

Un evento che esalta il carattere innovativo ed avvincente della moda e che valorizza quel segmento, circoscritto ma assolutamente trainante, costituito dalle piccole imprese che conservano i valori di artigianalità, esclusività e cura tipici del made in Italy. Realtà in grado di reinterpretare lo stile e le influenze artistiche, in linea con la domanda di un pubblico sempre più esigente ed internazionale.  
Sarà possibile visionare le collezioni di Alberto Carlo, Avaro Figlio, Canova, Embawo, Simona Vanth, Maddalena Triggiani,  Tumiturbi. 
“Ancora una volta la Provincia di Milano è accanto all’Associazione Eclettico Milanese nella costruzione di un importante momento di visibilità per le eccellenze emergenti del nostro territorio. 
Un scelta strategica in un momento delicato di crisi economica che punta sui protagonisti del futuro del nostro paese.   BEE valorizza le creazioni realizzate creando occasioni di circuitazione e mobilità dei più significativi up-coming designer nazionali, favorendone auto-imprenditorialità e responsabilizzazione e favorendo preziosi incontri e l'attivazione di nuove partnership commerciali.L’iniziativa è un’azione concreta di supporto alla creatività giovanile, che nonostante la sua carica di energia, ha bisogno di sostegno e nuovi strumenti comunicativi per affrontare le durissa legge del fashion system."    dichiara l'Assessore Silvia Garnero. 

Assomoda prosegue e consolida la sua azione a favore dei giovani designer, non solo con lo sviluppo dei propri servizi ma anche attraverso la condivisione di iniziative come questa, particolarmente meritoria perchè dedicata a prodotti esclusivi e di nicchia realizzati da alcuni talenti emergenti del made in Italy", dice il Presidente di Assomoda, Giulio di Sabato.  
In occasione della manifestazione Intel e Toshiba collaborano nel segno dell’innovazione e dello stile: il 18 settembre verranno assegnati i premi della prima edizione dell’iniziativa “Fashion 4 Tech”: 
un prestigioso  riconoscimento ai personaggi che avranno creato i due accessori di tendenza per gli Ultrabook™ Toshiba, una nuova categoria di computer ultrasottile e ultraleggero ideata da Intel con l’obiettivo di trasformare in maniera radicale il concetto del computer portatile. Un Contest che è stato in grado di individuare l’importanza del coinvolvimento tecnologico nello sviluppo creativo della moda italiana e che darà un concreto supporto ai designer selezionati. 

Quest’iniziativa nasce dal desiderio – commenta Dario Bucci, country manager Intel Italia & Svizzera – di far dialogare due mondi, che seppur a prima vista distanti hanno molti punti in comune. Il processo di creazione di un accessorio o di un oggetto di design pensato per i consumatori segue lo stesso iter della progettualità messa in atto per i dispostivi elettronici e l’Ultrabook ne è la conferma, poiché mette l’esperienza di chi lo utilizza alla pari delle sue potenzialità funzionali”. 

Con questa iniziativa Toshiba, da anni all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e nel design dei proprio prodotti, si avvicina al mondo della moda lanciando un contest dedicato ai giovani designer 
taliani per promuovere ancora una volta uno dei pilastri della nostra economia: il marchio Made in Italy. Gli accessori per Ultrabook™ Toshiba premiati rappresenteranno la sintesi perfetta tra funzionalità, design e  innovazione, in linea con lo spirito che da sempre contraddistingue la nostra azienda”, ha dichiarato Rossella Destino, country manager Toshiba Digital Products & Services 
Italia.  

Per la serata del 18 settembre, si rinnova la media partnership con BeSpoke Magazine, trimestrale dell'eccellenza, rivista  a-stagionale, maschile e femminile, che racconta la qualità e il valore profondo del saper fare sfruttando la potenza della comunicazione digitale ma conservando il fascino della carta patinata. 
All'appartamento LAGO durante l’esposizione sarà possibile sfogliare la rivista che tratta di moda, design, food e lifestyle. 
Il 19 settembre invece sarà protagonista, new entry tra i partner dell’evento, la rivista Naked But Safe, magazine ad alto contenuto fashion che racconta cose e persone nella loro unicità.  

L'evento ospitera' inoltre 'MILAN CLOSETS, teaser for Fashion Week', il progetto fotografico, vincitore del premio IPA 2012 “Honorable Mention Prize” categoria People-LifeStyle, di Pietro Baroni che mostra una Milano inedita: la città, uno dei principali riferimenti per la moda e tutto ciò che la rappresenta, vista con gli occhi della quotidianità nascosta e intrigante della gente comune, davanti al proprio armadio aperto.  

I manichini ABC creeranno un’atmosfera cinematografica attraverso dei fermo-immagine di vita quotidiana.  
Durante il cocktail inaugurale del 18 settembre e la mostra del 19, i visitatori potranno degustare Rum Zacapa ed etichette della casa vinicola Berlucchi. 

*** *** *** 
Maggiori informazioni sui designer: 

Artigianalità, ricercate materie prime e autentico made in Italy sfilano sulle passerelle di Parigi, New York, Dubai: un successo internazionale quello di AVARO FIGLIO, raffinata maison nata dal talento 
el direttore creativo Dario Biglino. I desideri delle donne prendono forma: quella di abiti da sera dal sapore parigino e dall’anima rock, disegnati per esaltare il carattere unico e sensuale del mondo femminile.  

Lo spirito libero e curioso di una giovane, talentuosa designer affascinata dal bacino del Mediterraneo, dai suoi luoghi e dai suoi simboli. Questa la genesi creativa di Cristiana Canova, che da anni realizza per l’azienda orafa MIRZAM gioielli che catturano, nei  loro mille nodi ed arabeschi, il sole e i respiri della cultura siciliana, l’oriente classico di Grecia e Turchia, il cuore meticcio 
dell’Africa coloniale.  

Norbert Oettl: un passato da modello e una passione per il legno, da manipolare e trasformare per 
dare vita ai prodotti assolutamente unici del marchio altoatesino EMBAWO, che in ugandese significa 
appunto “legno”. Con grande sapienza e creatività, Norbert Oettl sceglie un nome dal suono robusto 
e primitivo per tre linee di borse, Easy, Chic e Luxury, in diverse essenze di legno e pelle.  Oggetti 
affascinanti e di grande classe, 100% made in Italy, 100% ecochic.  

TUMITURBI, un ironico gioco di parole per descrivere il brand di Mariella Maiorano che ripropone il 
turbante come ultima suggestione fashion.  
Esempio di uno di quei capi di uso comune, semplicemente funzionali e quasi triviali che, reinterpretato da una giovane creativa, si trasforma in un capo cult.  Un misto di esotico e retrò, eleganza e tecnologia regalano un nuovo fascino a questi copricapi, realizzati a mano da modiste italiane con materiali esclusivi come il Piumasilk, anallergici, antibatterici e resistenti all’acqua.    
MADDALENA TRIGGIANI. Premiata come Talento Eccellente dal Ministro Meloni per l’Agenzia Nazionale per i Giovani, Maddalena Triggiani rappresenta un esempio di capacità, professionale e umana. Ispirata dalla cinematografia contemporanea, predilige i volumi plastici, i contrasti e, naturalmente, i tessuti preziosi. Già presentata durante l’Alta Moda Romana, la collezione di 
Maddalena Triggiani veste una donna elegante che scopre, ogni volta, una nuova sfumatura della propria sensualità.  

ALBERTO CARLO TEATRO STUDIO è il marchio nato direttamente nel cuore della famiglia Vernier Piotti, di lunga storia nel mondo della sartoria, grazie alla creatività del giovane membro Alberto Carlo. Appassionato di lirica, arte ed architettura, Alberto Carlo è nuova linfa nella storia della sua famiglia e, sulle solide spalle della tradizione, realizza con rinnovato slancio raffinate collezioni.  

Simona Citarella è l’ideatrice del nuovissimo brand di calzature SIMONA VANTH. La designer, che già ha alle spalle importanti collaborazioni, sogna ad occhi aperti un mondo primordiale, aspro e magico allo stesso tempo. 
Di manifattura italiana, realizzate con canapa, plastica e neoprene, rasoterra o svettanti, le scarpe 
Simona Vanth rappresentano sempre il carattere dominante del look, femminile e forte, così come 
devono essere gli accessori più amati dalla donne. 

Per informazioni, ufficio stampa: 
No Words Srl  
Via M. Quadrio, 20  
20154 Milano  
tel. +39.02.89.05.58.50/55  
press@no-words.it 

Per scaricare i comunicati stampa completi, visionare e richiedere immagini: 
www.no-words.it/press  Username: (il proprio indirizzo e-mail), Password: nowordscollezioni 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *