CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

REP la compagnia di repertorio - Spazio Uno




REP

la compagnia di repertorio

 

2 ottobre/25 novembre

Teatro Spazio Uno

(Vicolo dei Panieri 3 Roma)

 

Dino Abbrescia Haydee Borelli Paolo Briguglia Claudio Castrogiovanni Pierluigi Cicchetti Paolo Civati Roberto De Francesco Ugo Dighero Pierfrancesco Favino Anna Ferzetti Camilla Filippi Roberta Fornier Giulia Francia Giampiero Judica Susy Laude Angelo Longoni Barbara Mautino Giulia Michelini Paola Michelini Paola Minaccioni Ana Caterina Morariu Carlotta Natoli Marit Nissen Stefano Pesce Claudia Potenza Pietro Ragusa Eleonora Russo Fabrizia Sacchi Alessandro Sanguigni Paolo Sassanelli Luciano Scarpa Pierpaolo Sepe Cristina Spina Dominick Tambasco Chiara Tomarelli Thomas Trabacchi Margherita Vicario Lidia Vitale Giulia Weber Roberto Zibetti

 

Il 2 ottobre, sul palcoscenico rinnovato del teatro Spazio Uno di Roma, parte il progetto REP la compagnia di repertorio: un'operazione straordinaria che non ha precedenti nella programmazione teatrale nazionale.

40 attori si sono riuniti nell'associazione culturale Gruppo Danny Rose – ispirandosi a un titolo di Woody Allen - e hanno deciso di diventare impresari di se stessi per sfidare la crisi strutturale che sta attraversando  la scena italiana, giocando autonomamente al 'rilancio' con ben 27 spettacoli, proposti a rotazione in una programmazione che vede un doppio spettacolo al giorno per 2 mesi consecutivi. 

In cartellone, ci saranno Schnitzler, Gogol,  Berkoff, ma soprattutto tanta drammaturgia italiana contemporanea: da Tarantino a Civati, Longoni, Prato e, ancora, concerti-spettacolo, one-man show e momenti quotidiani di incontro conviviale con il pubblico, in cui saranno gli attori stessi a ricevere e intrattenere gli spettatori nell'accogliente giardino dello Spazio Uno.

"Il teatro che oggi sopravvive è il teatro dei pochi per pochi. Il teatro che abbiamo intenzione di fare noi è un teatro che avvicini il pubblico al suo spirito più vivo, la vita. Vogliamo un teatro che consideri lo spettatore parte del processo creativo e che non lo escluda con scelte elitarie e intellettualistiche. In breve, il nostro vuole essere un teatro popolare interpretato da attori che hanno deciso di abbandonare le logiche egoistiche e verticistiche delle produzioni tradizionali, per proporsi come compagnia–allargata di repertorio: REP."

Un progetto che sarà possibile anche grazie alla presenza di BNL Gruppo BNP Paribas in qualità di Sponsor.

Biglietto unico € 10,00

  INFO

cell. 393.2759015

gruppodannyrose@gmail.com

 








--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *