CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2012

Presentanzione stagione Accènto Teatro- mercoledì 3 ottobre ore 19.00

Il Teatro il 3 ottobre 2012 inaugura la sua ottava stagione. Come ogni anno il delizioso spazio culturale del quartiere Testaccio dà vita ad un esilarante cartellone teatrale. Tanti gli spettacoli in scena che danno largo spazio a giovani artisti ma anche ad attori e nomi noti.Il primo spettacolo della stagione è Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami che debutta il 5 ottobre.

Vi aspettiamo mercoledì 3 ottobre alle ore 19.00 (via Gustavo Bianchi 12 a)  con interviste, trailer e assaggi degli spettacoli in cartellone. Dopo la presentazione seguirà aperitivo con i protagonisti, i soci e il direttore del Teatro.

Allego alla mail il comunicato stampa, l'invito alla presentazoine  e il comunicato stampa del primo spettacolo con foto.


COMUNICATO STAMPA


PRESENTAZIONE STAGIONE 2012/2013


ACCENTO TEATRO


L'Accènto Teatro il 3 ottobre 2012 inaugura la sua ottava stagione. Come ogni anno il delizioso spazio culturale del quartiere Testaccio dà vita ad un esilarante cartellone teatrale. Tanti gli spettacoli in scena che danno largo spazio a giovani artisti ma anche ad attori e nomi noti.

Ad alternarsi sul palcoscenico dell'Accènto diverse compagnie romane anche se non mancano proposte provenienti da altre zone d'Italia come la compagnia Belcan di Brescia che, dal 5 al 7 ottobre, apre la stagione con Il disperato caso di Michele Beltrami, testo vincitore del prestigioso premio Godot 2011.

Dal 18 al 28 ottobre sarà in scena Tredici ai tarocchi diretto da Gianfranco Mazzoni, sette storie e in scena quattro attori, con l'unico obbiettivo di dar voce a fatti e persone che vediamo tutti i giorni, ma a cui non prestiamo attenzione perché presi dalle nostre frenetiche vite.

Per la prima volta a Roma la Compagnia di Livorno, dall'8 all'11 novembre presenta Teste di rame una delle storie tragicomiche del dopoguerra italiano, narrata con ironia e poesia da Andrea Gambuzza e Ilaria Di Luca.

Un volto noto al pubblico del piccolo schermo, ma che frequenta assiduamente le tavole del palcoscenico, è Alexandra Filotei, attrice nella serie televisiva i Cesaroni, ospite a Zelig ed ora di SPQR su Sky che, insieme a Mimmo Strati, dal 15 novembre la 9 dicembre porta in scena Sesso, amori e altri impicci.

Dal 13 al 16 dicembre le opere d'arte realizzate con ceramica e bottoni da Teresa Nervegna e Francesca Devescovi, sono le protagoniste di Manipolazioni Vernissage.

Dal 17 gennaio al 3 febbraio è la volta di Cheek to cheek di Marco Cavallaro che, visti i recenti successi in tutta Italia di Pericolo di coppia si presenta all'Accento con questo nuovo testo.

Un pizzico di erotismo e tanta ironia sono gli ingredienti del grande ritorno di Claudia D'Angelo e Vivì la Gloire, dal 6 al 10 febbraio, con le loro imperdibili Lezioni di Burlesque, uno spettacolo irriverente e coinvolgente.

Claudio Zarlocchi dirige, dal 14 al 17 febbraio, Scarpe da donna, liberamente tratto da Accessories di Gloria Calderon Kellet

Una prima nazionale, che debutta il 21 febbraio fino al 3 marzo, per la regia di Claudio Insegno, è Al di qua di ogni aspettativa, esilarante e impegnativa prova d'attore, scritto e interpretato da Stefano Miceli e Andrea Lolli (volti già noti al pubblico teatrale, televisivo e radiofonico), con le musiche di Stefano Senesi, musicista, tra gli altri, di Renato Zero.

Per il terzo anno consecutivo, dal 7 al 24 marzo, Sergio Viglianese, il Gasparetto di Zelig, debutta con una nuova irresistibile commedia, quest'anno coadiuvato con la poliedrica artista Gloria Vigorita in Morto dal ridere.

Un altro importante debutto, è quello "virtuale" di Chiara Gamberale (premio Campiello 2011) autrice del libro L'amore quando c'era: dall'omonimo best seller è stato adattato un testo intenso e ironico per il palcoscenico, interpretato da Daniele Cosarella per la regia di Pascal La Delfa in scena dal 4 al 14 aprile-

Dal 18 al 24 aprile Sorelle di Shara Guandalini e Simona Zilli: due testi che hanno già riscosso ampio successo di pubblico e che replicano a grande richiesta.

A chiudere la stagione, dal 2 al 12 maggio, ci pensa Enzo Masci con E basta con 'sto Shakespeare.

Come tutti gli anni, da sette a questa parte, tutti i martedì riparte il laboratorio comico più longevo della Capitale: il Makkekomiko, storico laboratorio-spettacolo magistralmente diretto e presentato da Mago Mancini che ha visto passare alcuni dei comici più "in" di sempre: Virginia Raffaele, Stefano Vigilante, Rocco Ciarmoli e decine di altri cabarettisti famosi o che saranno famosi.

Ma le attività dell'Accento Teatro non si limitano agli spettacoli: corsi di teatro, convegni, incontri e mostre, come quella, oramai tradizionale nel periodo natalizio, d'artigianato e manufatti: Manipolazioni Vernissage, a cura di Teresa Nervegna e Federica Devescovi.







--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *