CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 2 aprile 2013

Festa e debutto Valerio Aprea Teatro Bibliotea Quarticciolo


                                                                          

 

 

 

 

 

 

 

TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO

Via Ostuni, 8  - Roma

 

 

Giovedì 4 aprile ore 20,00

FESTA D'APERTURA

 

Una serata di parole e musica aperta a tutti

La direttrice artistica Veronica Cruciani presenta al quartiere il suo progetto con gli interventi dei musicisti e degli artisti presenti in stagione con la partecipazione straordinaria di

TOSCA e PAOLA MINACCIONI

ingresso libero

 

----------

Venerdì 5 e Sabato 6 aprile alle ore 21, domenica 7 aprile alle ore 17

 

MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA'

Di FRANCESCO PICCOLO

 

diretto e interpretato da

VALERIO APREA

 

Dopo la festa del 4 aprile con gli artisti ospiti della stagione e con la partecipazione straordinaria di Tosca e di Paola Minaccioni, spetta a Valerio Aprea inaugurare il 5 aprile il cartellone  del Teatro Biblioteca Quarticciolo, con l'imperdibile MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA', versione teatrale del clamoroso omonimo successo letterario di Francesco Piccolo, e del suo perfido, irresistibile catalogo dell'allegria di vivere.

Attraverso una regia essenziale, imperniata su un'alternanza di monologhi e immagini video, senza un'apparente consequenzialità narrativa, lo spettacolo tenterà dunque di ricomporre, mattone dopo mattone, questa specie di piccola, grande, esilarante, mappatura della gioia. Tra decisioni liberatorie, ripensamenti dell'ultimo momento, osservazioni segrete degli altrui comportamenti, considerazioni sui tanti minuscoli gesti di rassicurante inutilità o di inconfessabile egoismo che costellano il nostro universo giornaliero di ricerca della felicità.

Valerio Aprea e Francesco Piccolo hanno iniziato a collaborare nel 2004 con alcune serate di reading da cui è nato un progetto che si è andato ripetendo e consolidando nel tempo.

Momenti di trascurabile felicità è l'ultimo, naturale atto di questa collaborazione letteraria e teatrale.

Lo spettacolo, dopo il primo debutto al Piccolo Jovinelli, ha replicato con successo in numerosi teatri italiani.

 

Francesco Piccolo (Caserta, 1964) ha scritto romanzi e raccolte di racconti: Allegro occidentale (Finalista Premio Strega 2004), E se c'ero dormivo, Il tempo imperfetto, Storie di primogeniti e figli unici (tutti pubblicati da Feltrinelli), l'Italia spensierata (Laterza), La separazione del maschio e Momenti di trascurabile felicità (Einaudi). Scrive anche per il cinema. Sue le sceneggiature di film come 'Paz' di De Maria, 'Giorni e nuvole' di Soldini, 'Il Caimano' e 'Habemus Papam' di Moretti, 'My name is Tanino' e 'La prima cosa bella' di Virzì, per il quale vince il David di Donatello 2010. Per la tv è tra gli autori dei programmi di Fazio e Saviano 'Vieni via con me' e 'Quello che non ho'. Collabora con riviste e quotidiani, fra cui la Repubblica, l'Unità, Il Corriere della Sera, il Sole 24 ore, Diario, e cura il laboratorio di sceneggiatura al D.A.M.S. della terza Università di Roma.

 

Valerio Aprea è attore di teatro, cinema e tv, dove si segnala per la partecipazione a 'Parla con me' con Serena Dandini, ma soprattutto per l'interpretazione di uno degli 'sceneggiatori' della serie 'culto' 'Boris' su Fox prima, poi su Rai 3. Il suo precedente monologo in teatro è "In mezzo al mare" scritto e diretto da Mattia Torre, che lo ha diretto anche nel recente "Qui e Ora" in coppia con Valerio Mastandrea. Al cinema, è tra gli interpreti di "Boris. Il Film" di Torre-Ciarrapico-Vendruscolo, "Nessuno mi può giudicare" e "Viva l'Italia" di Massimiliano

Bruno.

 

Teatro Biblioteca Quarticciolo

Neraonda –Trousse – Tramartis

direzione artistica Veronica Cruciani

 

Info e prenotazioni tel. 06.98951725 fax 06 98951726 – Intero 10 euro /Ridotto 8 euro

promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it - www.teatrobibliotecaquarticciolo.it

pagina facebook Teatro Biblioteca Quarticciolo

Ufficio Stampa Carla Fabi 06 58300330 – 338 4935947 - info@fabighinfanti.it

 

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *