CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

La ciorta di Zeza_Teatro PlaYgramul_12 e 13 Aprile



Venerdì 12 e Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 21.00
al Teatro PlaYgramul in Via N.M. Nicolai, 14 a Roma
Compagnia l'Asino rotto
 in scena con
La ciorta di Zeza
di e con Carlo Roselli
 coreografie Serena Bergamasco
Venerdì 12 e Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 21.00 al Teatro PlaYgramul di Roma in Via N.M. Nicolai, 14 è in scena lo spettacolo  La ciorta di Zeza della Compagnia l'Asino rotto.Dal capolavoro di G.B. Basile al Surrealismo attraverso le Commedie dell'arte. Uno spettacolo visionario e multilingue (dai dialetti italiani al latino e dalle lingue romanze al gramelot) nel quale, come nella più autentica tradizione dei commedianti dell'arte italiani, la musica e il corpo sono il mezzo privilegiato di comunicazione.
L'interpretazione e la regia sono di Carlo Roselli, le coreografie di Serena Bergamasco.
La storia è quella di Zeza, serva tuttofare, che prepara il pranzo per la tavola del Principe Taddeo, ospite di un numero imprecisato di donne narratrici chiamate a intrattenerne la moglie brutta, saccente e dalle strane e infinite voglie. La megera, con un garbuglio e un sortilegio, è riuscita a conquistare il Principe a scapito di Zeza. La triste e innamorata serva lo aveva salvato da un maleficio e ora, per colpa della perfida moglie e della sfortuna, si ritrova a gestire la cucina del palazzo e a prendersi cura di un neonato.

Quando: Venerdì 12 e Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 21.00
Dove: Teatro PlaYgramul Via N.M. Nicolai, 14 - Roma
Costo: Tessera associativa annuale 1 euro; quota associativa per l'evento 8 euro
Info: 3271974360 ufficio@ygramul.net



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *