CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

CENERENTOLA il musical al TEATRO DELLA LUNA il 20 aprile 2013 ore 15, 18 e 21 - tre spettacoli

Sabato 20 aprile 2013 ore 15 – 18 - 21

TeatroLandia
presenta
Cenerentola - IL MUSICAL
UN MUSICAL DI
Alberto Della  Rocca Alessio Fusi  Andrea Cecchi Margherita Capecchi

LIRICHE DI
Alessio Fusi

COREOGRAFIE
Caterina Pini

MUSICHE
Roberto Frascati

SCENE
Lorenzo Lombardi  Luciano Naldoni
Marco Messeri  Massimo Becchi
Roberto Bartoloni  Roberto Pieri
Roberto Talluri  Stefano Bandini  

CAST
CENERENTOLA Giulia Paoletti
PRINCIPE Alessio Fusi
GISELLA Claudia Naldoni
MATRIGNA Cristina Rabatti
VIRGINIA Ginevra Quacquarini
RE Massimiliano Parisi
REGINA Valentina Brunetti
CIAMBELLANO Lapo Braschi
FATA Silvia Bartolini

CORPO DI BALLO

Adele Corti  - Chiara Manfriani - Claudia Valeri - Ginevra Guidotti
Manuela Pollazzon - Samanta Nicodemo - Sara Paoli - Ylenia Giovannini
Guido Paoli - Lapo Mencaglia - Tommaso Baldini - Vladimir Milani

REGIA
Andrea Cecchi
Cenerentola - IL MUSICAL
Lasciatevi incantare dalla fiaba più  bella di sempre! Cenerentola - il musical riscopre la celebre storia dei fratelli Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori. Il cast, composto da oltre venti elementi, ricrea sul palco tutta l'atmosfera di un'epoca passata, con sontuosi costumi settecenteschi e sorprendenti scenografie. Le musiche orchestrali inedite accompagnano le vivaci e coinvolgenti coreografie corali, mentre spettacolari effetti scenici vi trascineranno nell'incantesimo di una serata indimenticabile: al rintocco della mezzanotte la vita di Cenerentola cambierà, e chissà, forse anche la vostra!


SINOSSI

C'era una volta, in un regno lontano, una fanciulla graziosa e gentile, ma la matrigna e le sue sorellastre, due ragazze viziate e antipatiche, la costringevano a una vita da sguattera, sempre sporca della fuliggine del camino; fu così che le venne dato il nomignolo
di Cenerentola.
Cenerentola però non si lamentava mai, e sopportava le cattiverie senza mai perdere la speranza che un giorno la sua sorte sarebbe cambiata.
Intanto fra le mura del castello reale il figlio del re, nonostante la sua posizione e le sue ricchezze, non conosceva la felicità: desiderava incontrare una donna che lo amasse per chi era, non per il titolo che portava.
In una notte magica, grazie al tocco incantato di una Fata, la vita di Cenerentola e del Principe cambierà per sempre, e tutti i loro desideri diventeranno realtà. La felicità è un sogno in cui hai creduto un po' di più!


Orario spettacoli: ore 15.00 – 18.00 – 21.00
Prezzi spettacolo:

POLTRONISSIMA NUMERATA FILE A
Adulto euro 40.00
Bambino euro 30.00 (3/16 anni)
POLTRONA NUMERATA FILE B-C-D
Adulto euro 30.00
Bambino euro 20.00 (3/16 anni)
Bambini sotto i tre anni in braccio ingresso gratuito 

I biglietti sono in vendita presso:



TeatroLandia nasce a Genova il 14 aprile 2010 da un progetto di Franco Di Spirito, organizzatore di eventi e manifestazioni teatrali dal 1984.
Missione primaria è portare in scena le più belle favole dei nostri tempi, rappresentarle nei più importanti Teatri italiani con le più belle musiche e le più straordinarie scenografie avvicinando i Bambini e le loro Famiglie al Teatro ed al Musical.
L'intento di portare Bambini e Famiglie a Teatro porta TeatroLandia a cercare una partnership che possa dare lustro alle proprie manifestazioni, la ricerca, mirata nell'ambito delle Organizzazioni impegnate nell'intrattenimento del Bambino ospedalizzato ci porta alla conoscenza di due importantissime realtà, locali e nazionali, ed a seguito di specifici accordi nasce una collaborazione con due importanti Organizzazioni che da moltissimi anni si occupano dell'intrattenimento del Bambino ospedalizzato tramite la clownterapia; Dottor Sorriso Onlus presieduta dal Dr. Fabio Garavaglia e la Gaslini Band Band di Genova presieduta dal Prof. Bruschettini che daranno sicuramente un valore aggiunto ed un grande prestigio a tutti i progetti artistici che andremo a realizzare.
Trovata ed attrezzata una sede nella bellissima cornice di Priaruggia a Genova inizia l'attività per l'organizzazione dello spettacolo numero uno al Teatro Politeama Genovese.
Dopo innumerevoli nottate alla ricerca della Compagnia Teatrale ad hoc per una prima manifestazione teatrale per bambini finalmente approdiamo ad una pagina Youtube della Compagnia delle Formiche, gruppo amatoriale aderente al Movimento Cristiano Lavoratori di Scarperia e aderente alla Uilt che nella propria pagina inserisce uno spezzone di alcune interpretazioni amatoriali da loro effettuate, da "Pinocchio" a "Aggiungi un posto a tavola" a "La Bella e la Bestia", in versione amatoriale ma con poco da invidiare alle più blasonate e note produzioni, la scelta ricade su "La vera storia di Mary Poppins" di Pamela Lyndon Travers.
Fissata la prima data nel prestigioso Teatro Politeama Genovese inizia la vera e propria attività di promozione in tutto il territorio genovese con un primo risultato di circa 3.800 presenze.
La nostra attività ci appassiona. Cercheremo di portare in scena alcune delle più belle ed avvincenti Favole ed Opere del nostro tempo per rendere anche noi protagonisti della crescita dell'arte e della cultura nel nostro Paese. Ogni dettaglio sarà da noi curato con passione, dedizione ed esperienza. Il nostro compito sarà di costruire eventi che possano stimolare l'interesse di grandi e Bambini. Siamo sempre ripagati. Il nostro lavoro ci appassiona, diverte noi e Voi e aiuta nel proprio piccolo molte realtà sociali e .. ci permette inoltre di dare lavoro a molte persone .. ed il nostro staff è sempre entusiasta. Siamo altresì convinti che la nostra attività movimenti le serate ed i molti fine settimana di adulti, anziani e bambini, favorisca nuovi incontri interpersonali e culturali di persone che altrimenti avrebbero perso una buona occasione per una bella e divertente giornata a Teatro.


Prossime date tour:  Teatro Alfieri Torino  5 e 6 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *