CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 2 aprile 2013

Beauty Farm dell' anima - TEATRO





da Mercoledì 17 a Domenica 21 Aprile 2013 alle ore 21
(Domenica 17.30)


al TEATRO IN PORTICO
Circonvallazione Ostiense, 195 – Roma
info +39 348 780 43 14

La Compagnia Arcobaleno
presenta:
Beauty Farm dell'anima
IL RESIDENCE
Commedia in due atti di Paolo Cociani

con Alice Laura Pirolli, Letizia Mazzucchelli, Paolo Trevisan, Massimo Danza, Carla Russo, Paola Sarto, Mariavenere Guerrieri, Angelo Filippo Jannoni Sebastianini, Gianluca Ferrari, Claudio Scaringia, Fabiola Gnessi e Paolo Cociani.

Beauty Farm dell'anima, quasi un western psicologico.
Un Residence di pensieri irrealizzati: come dire che dal dire al fare c'è di mezzo il mare.

Sceriffo del sapere esoterico Scarciofalo, è il maestro di un villaggio della Fantasia, che consiglia e orienta tutto e tutti per il raggiungimento di un ideale che non esiste. Niente carne, né fumo, né alcool senza che ci sia un vero motivo per astenersi. E così tutti, pur provandoci , trovano la via per sfuggire ai buoni propositi.

Digiunatori dal frigorifero facile perdono così l'occasione della loro vita per rendersi indipendenti dalla Confusione Dialettica che fa' crollare loro addosso il mondo e allontana per sempre la possibilità di essere liberi.

 Un gruppetto di cacciatori di benessere hanno trovato finalmente il Maestro che li può  condurre  a tutte le virtù. Relazioni sociali, giochi di società e meeting, finalizzati ad allenare l'anima dei personaggi di questa storia alle più elevate conquiste spirituali, sono come l'eco di ondate oceaniche che si infrangono sull'esile sensibilità dei protagonisti. Sonno e sogni, carne, fumo ed alcool sono gli scogli su cui si infrangono tutti: solo uno si salva rivolgendosi alla purezza come scialuppa di salvataggio.

Il Residence è il luogo di confronto: vi si svolgono conferenze e incontri col Maestro, che non manca di essere presente anche nel sonno dei discepoli, consigliandoli, sgridandoli, adulandoli. Tutti sono spinti a "molto" studiare per capire e a condividere, ma la realizzazione dei propositi è l'ostacolo che non si riesce a superare. Non è facile capire, ma alle volte si riesce. Attuare le intenzioni è fuori dalla portata delle persone semplici che abitano questo luogo immaginario.

Due donne, Dorotea e Melissa, poli di nervosismo e calma, attraversano la storia finché tutto crolla in seguito alla défaillance morale di Giampi, Rudevic, Marogna e Nestor, che rappresentano l'assoluta mancanza di forza ideale e che vivono ormai in una vita sonnambolica e priva di senso.

Solo l'ultimo arrivato, più per caso che per scelta, Vittorio, troverà la via verso la chiarezza e la luce, richiamato alla coscienza da una bambina, che lo restituirà al mondo.

Sono abitanti del mondo imaginativo questi esseri che popolano il Residence, anime tuffate nei flutti della vita, che le tentano tutte, ma sono destinate a provare la prossima volta. E chissà se un giorno troveranno in se stessi un vero residence, una vera Casa.

 

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *