CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

ricci/forte tornano al Piccolo


ricci/forte tornano al Piccolo 

Troia's Discount, lo spettacolo-cult di ricci/forte, torna in scena a Milano, al Teatro Studio Melato dal 4 al 9 marzo.

Versione post moderna di un celebre episodio dell’Eneide di Virgilio, ossia l’avventura di Eurialo e Niso, giovani e bellissimi guerrieri innamorati che perdono tragicamente la vita nell’incursione in campo nemico, Troia's Discount trasferisce la vicenda in una desolante periferia urbana.

Eurialo e Niso oggi non assaltano più l’accampamento dei Rutuli bensì un centro commerciale, dando corpo a un’ingenua e inconsapevole rivolta generazionale contro lo scacco dell’immaginazione e lacerando con i bagliori di un incendio la notte metropolitana e il cuore degli spettatori.

“Personaggi principali di Troia’s Discount – spiegano i due autori, Stefano Ricci e Gianni Forte, fondatori della compagnia che ha rivoluzionato la scena italiana contemporanea – sono i ricordi, le immagini di fatti e cose, di esseri corporei e spirituali che già furono e che noi vediamo ripetersi, riapparire, per ricondurre in noi quel tanto di bene e male che già dispensarono in passato. Quante volte avremmo voluto dimenticare magicamente un odore, una persona, un’emozione, un’esistenza intera per cancellarli dalla nostra vita? Ma la memoria è il cane più stupido che esista... le lanci un bastoncino e ti riporta indietro tutto”.

 "un immaginario onnivoro e trasversale, tra digressioni pop, citazioni colte, derive televisive
                       e schianti dell'immaginazione"
(S. Chiappori, la Repubblica)

 "una società dominata dal consumo compulsivo, dal narcisismo individualistico, dall'incertezza
                        dei confini sessuali, da noia, vacuità che esplodono in violenza e in disperazione"
                        
(M. Poli, Corriere della Sera)

 "colto e plebeo, classico e sperimentale: raffinato. A ritmo techno.
                        Il risultato è da vedere e da sentire"
 (L. Vido, Il Giorno)

     Scegli la data ed il posto che desideri acquistare!
(se non vedi i posti sulla pianta, utilizza un browser diverso da Explorer, es. Chrome o Firefox)

       venerdì 7 marzo 20.30 - 12 euro 

       sabato 8 marzo 19.30 - 12 euro 

       domenica 9 marzo 16.00 - 12 euro 


Copyright 2013 - Piccolo Teatro di Milano
Via Rovello, 2 Milano - 20144 Milano tel. 848 800 304

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *