CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2015

Notti d'estate a Castel Sant'Angelo 2015: Alessio Boni e Rosario Fugà - mercoledì 5 agosto 2015, ore 21.30


alessio boni
rosario fugà
omaggio a piero ciampi
Alessio Boni, voce recitante
Rosario Fugà, flauto traverso

mercoledì 5 agosto 2015, ore 21.30
Castel Sant'Angelo, Cortile di Alessandro VI

Info, prevendita e prenotazione biglietti:
Tel. 06/32810


Proseguono gli appuntamenti nell'ambito delle Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo 2015.
Protagonisti della serata di mercoledì 5 agosto saranno Alessio Boni e Rosario Fugà in "Omaggio a Piero Ciampi". Attore di punta, diviso tra cinema, televisione e teatro, Alessio Boni, accompagnato dal flauto di Rosario Fugà, mette il suo talento a servizio del più poeta tra i cantautori italiani in una serata-evento unica e imperdibile.

L'inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30 nel Cortile di Alessandro VI a Castel Sant'Angelo. Il costo del biglietto comprende la possibilità di visitare il Museo e gli spazi solitamente chiusi al pubblico ma aperti in via straordinaria durante la programmazione serale (La Cagliostra, il Passetto di Borgo, le Prigioni Storiche e la Stufetta di Clemente VII).

L'omaggio dei due artisti a Piero Ciampi vuole essere un canto di amore e di solitudine dove, più ci s'immerge nel mondo del cantautore livornese, più si ascolta la forza, l'innocente verità e la provocazione delle sue liriche. Ne risulta l'immaginario di un artista capace di pescare dalle vite di tutti, per poi restituirle arricchite dalla sua elegante sensibilità istrionica. Le canzoni, il vino, le fughe, gli amori. Dall'oscura gavetta come primo e unico chansonnier italiano a Parigi, ai capolavori degli anni 70 che reinventeranno la musica italiana d'autore. Piero Ciampi è un'eccezione assoluta, una porta che si spalanca sui mondi più oscuri e possibili della canzone italiana. Una vita a precipizio, fuori dalle logiche e dagli schemi. Una musica eccentrica e avveniristica, spiazzante e inimitabile precorritrice della scena alternativa italiana".

"Per sapere cos'è la solitudine, bisogna essere stati in due, altrimenti bisogna che qualcuno ti racconti cos'è la solitudine." Così scriveva Ciampi e, fedeli a questo pensiero, Boni e Fugà guidano insieme lo spettatore alla scoperta di un mondo di parole tenere e sfrontate, emozioni libere, e pensieri fulminanti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *