CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 22 agosto 2015

VASTO FILM FEST: Alessandro Haber e il suo "Vastissimo" recital di musica e parole (23 agosto)



 

 

Domenica 23 agosto – Ore 20,30

ALESSANDRO HABER
Vastissimo Haber




Giardini napoletani di Palazzo d'Avalos
Vasto (CH)

Ingresso: € 15


Lo spettacolo che Alessandro Haber propone sul palco del Vasto Film Festival il 23 agosto, insieme ai suoi musicisti, è un mix delle sue trascorse esperienze nel campo della canzone d'autore. Avendo all'attivo ben cinque album, egli percorre un viaggio tra i più noti brani del panorama musicale d'autore e li fonde con altrettanti brani inediti.
Nel repertorio rivisitazioni di brani noti come Insieme a te non ci sto più, Margherita, Vedrai vedrai, passando per canzoni scritte ad hoc su poesie di Bukowsky, canzoni inedite scritte apposta per lui, insieme a brani come La valigia dell'attore di Francesco De Gregori.
Insieme ad Haber, sul palco, tre eccellenti musicisti: il suo arrangiatore e chitarrista Sasa Flauto, il mandolinista pugliese  Mimmo Epifani ed il pianista Fabrizio Romano.

Discografia
Haberrante (1995)
Qualcosa da dichiarare (1999)
Tango d'amore e coltelli (2001)
Il sogno di un uomo (2003)
Haber bacia tutti (2012)


Il Vasto Film Festival è una manifestazione organizzata dal Municipio della Città del Vasto in collaborazione con TeatriMolisani soc.coop. con il sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.

 


Sito ufficiale: http://www.vastofilmfest.it/

Pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/vastofilmfest


Alessandro Haber è nato a Bologna il 19 gennaio 1947. Fin da ragazzino il suo sogno è la recitazione, appena ventenne riesce a ottenere una parte in "La Cina è vicina", pellicola di Marco Bellocchio e successivamente a lavorare con registi come i Taviani, Fellini, Bertolucci, Damiani, Maselli, Salvatores,  sempre in piccole parti.
Nella sua lunga filmografia, negli anni 70 e 80  compaiono i titoli più disparati anche in ruoli secondari che gli permetterà di farsi le ossa e di raggiungere una maturità espressiva decisamente rara.
Nel 1986 Pupi Avati lo sceglie per il suo "Regalo di Natale" e sarà la svolta.
Con Avati tornerà a recitare in "Storia di ragazzi e di ragazze" nel 1989 e ne "La rivincita di Natale" nel 2003,  ma dall'86 i suoi anni diventeranno densissimi di impegni lavorando con quasi tutti i registi italiani, in particolare Mario Monicelli, Maurizio Nichetti (Palla di neve), Sergio Rubini  (Prestazione straordinaria), , Ermanno Olmi, Giovanni Veronesi " Per amore solo per amore", Leonardo Pieraccioni, Marco Risi, Giorgio Capitani, Michele Placido, Nanni Moretti, Enzo Monteleone "La vera vita di Antonio H"; Francesco Nuti "Willy Signori e vengo da lontano.   
Nella seconda metà degli anni Novanta si misura con ruoli sempre diversi, come nei tre film di Leonardo Pieraccioni (I laureati, Il ciclone, Fuochi d'artificio), nel 2003 "Il paradiso all'improvviso"
Mario Monicelli  lo dirige in  "Parenti Serpenti" nel 1991, "Panni sporchi" nel 2003 e nel suo ultimo film "Le rose del deserto" nel 2006.
Nel 2003, affronta la sua prima prova dietro la macchina da presa  dirigendo" Scacco Pazzo", trasposizione cinematografica della piece teatrale omonima di Vittorio Franceschi, messa in scena nel 1990 da Nanni Loy.
Nel 2006  con Giuseppe Tornatore (La sconosciuta).
Nel 2011, è diretto dal regista Ermanno Olmi nel drammatico Il villaggio di cartone, nel quale recita accanto a Michael Lonsdale e Rutger Hauer.
Il 2012 lo vede interprete di  un ruolo di un affascinante pittore, ispirato a Schifani,  ne L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi.
Anche a teatro dal 1968 ha lavorato con i più importanti registi italiani e non, a partire da Luigi Squarzina,Pier Paolo Pasolini, Mario Missiroli, Nanni Loy, Carmelo Bene, Lorenzo Salveti, Jerome Savary, Nanni Garella, Andreè Ruth Shammah, Giampiero Solari .
La sua recitazione dirompente e versatile ottiene sempre unanimi consensi di critica pubblico fino alle ultime stagioni teatrali 2013/2014/2015  dove interpreta "Freud" nello spettacolo "Il visitatore" di E.E. Schmitt, regia di Valerio Binasco con Alessio Boni.
Negli ultimi anni ha rivelato un altro grande talento anche come cantante, dimostrando di essere sempre un interprete sicuro e raffinato.
Ha vinto 4 Nastri D'argento, 1 David di Donatello, Premio  la Stampa Estera  per il Cinema, Premio Idi e Premio Gassman in teatro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *