CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 4 agosto 2018

Teatro. Segreti d'Autore: Lina Sastri, La Signora della Scena il 4 agosto

FESTIVAL SEGRETI d'AUTORE
direzione artistica Nadia Baldi

Festival dell'Ambiente delle Scienze e delle Arti

NATURA DELLA LEGALITA'. LEGALITA' DELLA NATURA
Ottava edizione

Cilento – Provincia di Salerno, dal 29 luglio al 14 agosto 2018

4 agosto Serramezzana – Piazza XX Settembre

Ore 21,30 Lina Sastri si racconta
consegna del Premio Segreti d'Autore (scultura a cura di Mimmo Paladino)

 

 

Il 4 agosto Segreti d'Autore - Festival dell'Ambiente, delle Scienze e delle Arti cambia nuovamente location, dai borghi storici di Valle e Rocca Cilento si sposta nell'affascinante comune di Serramezzana, il più piccolo del Cilento storico, con La Signora della Scena,un incontro con la versatile attrice e cantante Lina Sastri.

La straordinaria potenza espressiva della Sastri, la sua autorevole presenza scenica, unite alla capacità di immedesimazione brillano in ogni ruolo interpretato dal teatro, al cinema, alla televisione. La sua passione travolgente, la forza dell'interpretazione, dagli esordi teatrali nel celeberrimo Masaniello di Armando Puglieseai fortunati incontri con  Eduardo De Filippo Giuseppe Patroni Griffila magia della sua voce nella canzone napoletana e non, fino al debutto cinematografico ne Il prefetto di ferro di PasqualeSquitieri e le indimenticabili prove d'artista in Mi manda Picone di Nanni LoySegreti segreti di Giuseppe Bertolucci e L'inchiesta di Damiano Damiani, con le quali vince tre David di Donatello e un Nastro d'Argento, ci hanno donato una visione estremamente eclettica dell'interprete partenopea.

L'incontro si articola in un racconto teso ad indagare la natura del lavoro dell'attore, i sacrifici e gli sforzi ad esso connessi. La serata si arricchisce di contributi video della lunga carriera dell'attrice e cantante.

Nel corso della serata a Lina Sastri verrà conferito il Premio Segreti d'Autore 2018, una scultura a cura di Mimmo Paladino.

 

L'ingresso agli eventi è gratuito.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *