DADO
"S.O.S. DADO"
sabato 10 agosto – ore 21:45
Biglietto: platea numerata 18 euro – posto non numerato 13,50 euro
Tutti i minorenni accompagnati da un adulto pagante entrano al costo di 1€
Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio
Sabato 10 agosto, "All'Ombra del Colosseo", storica manifestazione che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dall'anfiteatro Flavio, ospita nuovamente Dado con lo spettacolo "S.O.S. Dado".
Continua la settimana di spettacoli al Parco del Celio domenica 11 con Nino Taranto.
Dado Dj non è un cantante ma un attore con la passione per la musica. Autore e curatore di tutti i suoi testi, Dado ha ripreso e ampliato una tradizione cabarettista classica e che parte dagli anni Settanta grazie a magistrali interpreti quali Gaber, Proietti, Paolo Rossi, Cochi e Renato, I Gufi, Elio e le Storie Tese, Enzo Iacchetti e molti altri. Dado non fa altro che attualizzare e ricollocare in tempi moderni la comicissima abitudine di parafrasare e storpiare le canzoni popolari più famose. Vincitore del "Premio Massimo Troisi" a San Giorgio a Cremano nel 2000, Dado riesce anche ad entrare nel Guinnes dei Primati per l'esecuzione della canzone più lunga: 25 ore e un minuto di esibizione consecutiva. Mattatore del palcoscenico di Zelig e del Maurizio Costanzo Show, Dado nel 2007 porterà in giro per l'Italia un musical interamente scritto da lui: "Frankenstein Humor".
Per ridere e riflettere insieme, sui cambiamenti della società e sulle nuove generazioni "touch-screen". Dado ci conduce con leggerezza e intelligenza nel complicato e affascinante mondo degli adolescenti. In lieve ritardo sui tempi capisce di non essere il fratello maggiore dei suoi figli, ma un vero e proprio padre. Inizia, quindi, a fare i conti con questa realtà. Che cosa rispondere a un figlio che oggi ti chiede "Papà come nascono i bambini?", "Beh!... io e mamma ti abbiamo scaricato da internet". Che cosa dovrebbe fare un padre di fronte ai primi innamoramenti della figlia? Quali consigli dare? E come rispondere a un adolescente che ti etichetta come "vintage"? Le scoperte più sbalorditive gli arrivano attraverso i dialoghi con Martina, la figlia adolescente. Grazie agli scambi con lei, viene a conoscenza del suo mondo fatto di telefonini touch-screen e di amici con i pantaloni calati, con i piercing e i tatuaggi tribali. Saranno le stesse domande poste dai figli a dare a Dado lo spunto per approfondire molte altre questioni che riguardano la nostra società e che richiedono un pizzico di satira, spesso si troverà in situazioni assurde, paradossali, che a stento faranno trattenere le risate. Non mancheranno poi le sferzanti e divertenti canzoni che chiudono in maniera perfetta i passaggi dello spettacolo.
In un ritmo vorticoso e incalzante, "Dado papà" si rimbocca le maniche e con la sua arma migliore, la comicità, riesce ad analizzare con ironia questa generazione. In scena sono presenti Dado, la sua chitarra e due enormi cuffiette. Per ridere basta solo scaricare un'applicazione: "S.O.S DADO".
Scritto insieme a Mario Scaletta e Marco Terenzi, con la collaborazione di Riccardo Graziosi e Gianluca Giugliarelli. Regia di Marco Terenzi, musiche di Dado.
Infoline: 347 2474458
Biglietteria:
Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio
Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio
Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it
Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E' inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.
Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.
Nessun commento:
Posta un commento