CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 8 agosto 2013

All'Ombra del Colosseo: DADO sabato 10 agosto "S.o.s. Dado"




DADO

"S.O.S. DADO"

sabato 10 agosto – ore 21:45

Biglietto: platea numerata 18 euro – posto non numerato 13,50 euro

Tutti i minorenni accompagnati da un adulto pagante entrano al costo di 1€

Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

 

Sabato 10 agosto, "All'Ombra del Colosseo", storica manifestazione che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dall'anfiteatro Flavio, ospita nuovamente Dado con lo spettacolo "S.O.S. Dado".

Continua la settimana di spettacoli al Parco del Celio domenica 11 con Nino Taranto.

 

Dado Dj non è un cantante ma un attore con la passione per la musica. Autore e curatore di tutti i suoi testi, Dado ha ripreso e ampliato una tradizione cabarettista classica e che parte dagli anni Settanta grazie a magistrali interpreti quali Gaber, Proietti, Paolo Rossi, Cochi e Renato, I Gufi, Elio e le Storie Tese, Enzo Iacchetti e molti altri. Dado non fa altro che attualizzare e ricollocare in tempi moderni la comicissima abitudine di parafrasare e storpiare le canzoni popolari più famose. Vincitore del "Premio Massimo Troisi" a San Giorgio a Cremano nel 2000, Dado riesce anche ad entrare nel Guinnes dei Primati per l'esecuzione della canzone più lunga: 25 ore e un minuto di esibizione consecutiva. Mattatore del palcoscenico di Zelig e del Maurizio Costanzo Show, Dado nel 2007 porterà in giro per l'Italia un musical interamente scritto da lui: "Frankenstein Humor".

 

Per ridere e riflettere insieme, sui cambiamenti della società e sulle nuove generazioni "touch-screen". Dado ci conduce con leggerezza e intelligenza nel complicato e affascinante mondo degli adolescenti. In lieve ritardo sui tempi capisce di non essere il fratello maggiore dei suoi figli, ma un vero e proprio padre. Inizia, quindi, a fare i conti con questa realtà. Che cosa rispondere a un figlio che oggi ti chiede "Papà come nascono i bambini?", "Beh!... io e mamma ti abbiamo scaricato da internet". Che cosa dovrebbe fare un padre di fronte ai primi innamoramenti della figlia? Quali consigli dare? E come rispondere a un adolescente che ti etichetta come "vintage"? Le scoperte più sbalorditive gli arrivano attraverso i dialoghi con Martina, la figlia adolescente. Grazie agli scambi con lei, viene a conoscenza del suo mondo fatto di telefonini touch-screen e di amici con i pantaloni calati, con i piercing e i tatuaggi tribali. Saranno le stesse domande poste dai figli a dare a Dado lo spunto per approfondire molte altre questioni che riguardano la nostra società e che richiedono un pizzico di satira, spesso si troverà in situazioni assurde, paradossali, che a stento faranno trattenere le risate. Non mancheranno poi le sferzanti e divertenti canzoni che chiudono in maniera perfetta i passaggi dello spettacolo.

In un ritmo vorticoso e incalzante, "Dado papà" si rimbocca le maniche e con la sua arma migliore, la comicità, riesce ad analizzare con ironia questa generazione. In scena sono presenti Dado, la sua chitarra e due enormi cuffiette. Per ridere basta solo scaricare un'applicazione: "S.O.S DADO".

 

Scritto insieme a Mario Scaletta e Marco Terenzi, con la collaborazione di Riccardo Graziosi e Gianluca Giugliarelli. Regia di Marco Terenzi, musiche di Dado.

 

www.allombradelcolosseo.it

Infoline: 347 2474458

Biglietteria:

www.biglietto.roma.it

 

 


 

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio

Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

 

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it

Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E' inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.

Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *