CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 26 agosto 2013

PASSAGGI SEGRETI. "SHAKESPEARE LOVES ROME" dal 31 agosto al Foro di Cesare



PASSAGGI SEGRETI
XVII Edizione
Presenta
"SHAKESPEARE LOVES ROME"
Adattamento e regia di Roberto Marafante

Dal 31 agosto al 15 settembre 2013 – Ore 21
al Foro di Cesare
Entrata da Clivo Argentario (Carcere Mamertino)

con
Maria Chiara Centorami
Sebastiano Colla
Michele Costabile
Pierpaolo De Mejo
Martino Duane
Silvia Salvatori
Lorenza Sorino
Francesca Romana Succi


Dal 31 Agosto al 15 Settembre, torna la XVII Edizione della rassegna teatrale "Passaggi Segreti" al Foro di Cesare. In questa suggestiva cornice verrà rappresentato "Shakespeare loves Rome", un percorso di testi e contesti, con la regia di Roberto Marafante, dove sarà protagonista l'amore folle, inafferrabile, tradito, tormentoso, virtuoso e sublime raccontato dal Bardo.

Nella notte magica di Roma, tra le vestigia romane del Foro di Cesare, quattro giovani coppie giocano a scambiarsi le parti rubando parole alle celebri commedie di Shakespeare. Si intrecciano così sette vicende amorose del grande drammaturgo inglese, dando vita ad un'unica inedita commedia dai risvolti sentimentali e comici.

Sembrerà di assistere a un magico scherzo notturno, dove il confine tra realtà e fantasia è labile come nei sogni: una "Masque", il passatempo più apprezzato tra i nobili all'epoca di Shakespeare, che, come nei moderni giochi di ruolo o quelli in cui si mimano i film da indovinare, permette di esprimersi per ciò che siamo, celando un segreto dietro la finzione. Giochi simili al "sogno", un modo di rappresentare e interpretare la realtà nascondendola tra simboli.
 
Le opere da cui sono stati tratti i brani di "Shakespeare loves Rome" sono: Come vi piace, La bisbetica domata, La tempesta, Molto rumore per nulla, Pene d'amor perdute, Romeo e Giulietta, Sogno di una notte di mezza estate, di W. Shakespeare, mentre le musiche sono tratte dall'opera The Fairy Quenn di H. Purcell.

"Un omaggio a Shakespeare fuori dai soliti schemi e dentro i suoi più profondi significati, perché la maschera e il sogno sono il nutrimento di quel sentimento che è motore della sua arte e del mondo: l'amore. Una volta tolta la maschera, ecco svelato il segreto: il sogno, il gioco e l'amore sono ciò che trasformano la vita in una grande emozione."    Roberto Marafante



Musiche H. Purcell, "The Fairy-Queen"
Costumi Giusy Nicoletti
Disegno luci Stefano Valentini
Progetto acustico Tiziano Stampete
Aiuto regia Lilla Vancheri
Direttore di scena Alessandro Massimi
Organizzazione generale Stefano Marafante e Alberto Cassarino
Progetto grafico Elisa Abbadessa

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: BIGLIETTO UNICO INTERO € 30
RIDOTTO € 25 valido per gli abbonati e per tutte le strutture convenzionate col teatro
 del Teatro de' Servi 

Teatro de' Servi - Via del Mortaro 22 - tel. 06 6795130
Chiusura estiva dal 1° al 26 agosto 2013
Durante la chiusura è possibile acquistare i biglietti on-line
http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_evento=1142354



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *