CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 18 agosto 2013

All'Ombra del Colosseo: GIOVANNI CACIOPPO lunedì 19 agosto "VITA DA BAR"



GIOVANNI CACIOPPO

"VITA DA BAR"

Lunedì 19 agosto – ore 21:45

 

Biglietto: posto unico 10 euro

Tutti i minorenni accompagnati da un adulto pagante entrano al costo di 1€

Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

 

Lunedì 19 agosto, "All'Ombra del Colosseo", storica manifestazione che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dall'anfiteatro Flavio, ospita Giovanni Cacioppo con lo spettacolo "Vita da Bar".

Continua la settimana si spettacoli al Parco del Celio martedì 20 con il Comic Ring Show, mercoledì 21 con Pablo e Pedro e da giovedì 22 a domenica 25 con Alessandro Di Carlo.

 

In una grande città del Meridione si trovano a coabitare gli individui più disparati che hanno in comune un'unica cosa: il loro rapporto con il lavoro, o meglio, l'assenza di un rapporto col lavoro. In un'illustrazione del genere umano meridionale, degna di una dissertazione scientifica da premio Nobel, il nostro eroe sviscera, attraverso congetture ed esperimenti, il soggetto in questione e, alla fine di un discorso privo di ogni dubbio, arriverà a dimostrare la seguente formula: Il meridionale non vuole lavorare!

 

In questo spettacolo, il pubblico è l'intimo interlocutore delle indiscrezioni di un personaggio che espone la condizione che gli appartiene, realtà per molti, alla quale l'unica soluzione per garantirsi un reddito è quella di metter su una banda, affidarsi alle più geniali menti criminali e farla capitanare dal più astuto di queste: Testa di Cane.

 

Giovanni Cacioppo nasce a Gela nel 1965. Inizia a farsi conoscere nel 1994, quando vince il concorso "Zanzara d'oro" a Bologna e realizza in teatro il monologo comico "Acqua e selz". Da allora, prende parte a numerosi programmi televisivi: "Maurizio Costanzo Show", "Tivù compra'", la trasmissione per ragazzi "Solletico", "Scatafascio", Zelig (dal 1998), "Torno Sabato", "Mai dire lunedì", "Mai dire Martedì", "Che tempo che fa" e "Colorado Cafè" .

Meno nota ma più cospicua è la sua carriera come attore. In teatro rappresenta "L'uovo e la patata" (1995), "In nomine patris" (1997), "Io labora" (1998) – riproposto nel 2005 in una nuova versione - ed il monologo "Aprite quella porta (per piacere)" del 2002. Tra il 1999 e il 2002 partecipa con Paolo Rossi allo spettacolo "Romeo & Juliet – una serata di delirio organizzato".

Per il cinema recita con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo in "Così é la vita" (1998) e "La leggenda di Al, John e Jack" (2002) interpretando Tom "schiena di legno"; partecipa anche ai film "Lucignolo" con Massimo Ceccherini (1999), "Al momento giusto" con Giorgio Panariello (2000) e "Tutti all'attacco" (2005) con Massimo Ceccherini e Dado.

 

Per "Mai dire Martedì" ha creato i personaggi di Graziello e il 'viaggiatore Cacioppo', mentre per l'edizione precedente, oltre al già citato 'Graziello', aveva creato il 'cittadino Cacioppo'. Nel 2008 ha lavorato alla sit-com "Taglia e Cuci" in coppia con "Mago Forest" per il canale satellitare Fox della piattaforma pay-tv Sky . Nel 2009 vince il Delfino d'oro alla carriera (Festival nazionale adriatica cabaret). Attualmente vive con la famiglia a Bologna.

 

www.allombradelcolosseo.it

Infoline: 347 2474458

Biglietteria:

www.biglietto.roma.it

 

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio

Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

 

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it

Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E' inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.

 

Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *