CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

FontanonEstate: programma 21 - 25 agosto


FONTANONESTATE 2013
XVIII Edizione


Direzione artistica: Enzo Aronica, Riccardo Barbera, Roberto Della Casa

Parco della Rimembranza (Fontanone del Gianicolo) - Roma
Spettacoli Ore 21
In caso di pioggia gli spettacoli verranno spostati al Teatro Belli (Piazza di Sant'Apollonia 11,A – Trastevere)

PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE

Mercoledì 21 – Giovedì 22 – Venerdì 23 – Sabato 24 agosto  
TUTTO VA BEN
di Antonio Fornari
con i Favete Linguis (Toni Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi)
con la partecipazione di Augusto Fornari
regia di Augusto Fornari

Mentre i Favete Linguis sono intenti a presentare il loro show di canzoni e parodie, che dovrebbe in qualche modo consolare gli italiani,  Augusto si inserisce come "disturbatore" cercando di boicottare lo spettacolo facendo della satira politica, apparentemente spicciola, ma che alla fine risulta essere molto graffiante.  
In questo modo nello spettacolo si rappresentano i due aspetti dell'Italia: quello patinato delle canzonette,  del "va tutto bene" della peggiore televisione e quello della crisi socio-politico-economica del Paese.
In questo spettacolo sono di scena la parodia, la satira, lo stravolgimento completo di canzoni e situazioni, che ricalcano a volte schemi tradizionali, ma che sono sempre eseguiti in maniera fresca e originale. I Favete Linguis e Augusto Fornari interagiscono in un gioco continuo mescolando divertimento scenico e virtuosismo musicale.
Non mancano naturalmente sketch  classici del Varietà rappresentati però in maniera fresca e moderna.

I FAVETE LINGUIS sono un trio di cantanti-attori (Toni Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi) La loro particolarità  è quella di cantare armonizzando a tre voci pezzi noti, a volte stravolgendo i brani in chiave comico parodistica. Una sorta di cabaret musicale.  
Cominciano a lavorare in teatro con Dino Verde e vengono notati da M. Costanzo che li fa conoscere al pubblico televisivo facendoli partecipare ad alcune puntate del "M. Costanzo show". Nel  98/99" sono ospiti fissi nell'edizione di "Domenica in". Dal 1999 ad oggi hanno partecipato come ospiti nelle maggiori trasmissioni della nostra televisione: "Novecento", "Uno mattina" ,"In famiglia" , "Solletico"  diverse edizioni di "Domenica in", "Cominciamo bene" "Ceck-up", "Porta a Porta" , fino all'ultime fatiche televisive "Sabato Italiano"  su Rai 1 con Pippo Baudo. Vantano numerose partecipazioni teatrali in spettacoli di varietà, operette, e musical, nei maggiori teatri italiani (Teatro Argentina, Teatro Vittoria,  Teatro Greco,  Teatro 'De Servi, Teatro Sistina, Salone Margherita, Teatro Olimpico).
Collaborano anche con il Teatro dell'Opera di Roma in una nuova opera del Maestro S. Rendine "Romanza" con J. Carreras ed Emy Stewart e la regia di F. Ripa di Meana.  
Lavorano a Radio Due con Paolo Bonolis nel programma "Oggi è domenica" e vantano numerose partecipazioni al programma "Viva radioDue" di Fiorello e Baldini.
L'estate 2008 li vede impegnati nella commedia musicale "La scoperta dell'America" da Cesare Pascarella in collaborazione con il Teatro Vittoria per la regia di Attilio Corsini.
Dal 2008 si sciolgono intraprendendo ognuno carriere diverse. Si riuniscono eccezionalmente nel 2012 al FontanoneEstate con lo spettacolo "Cetra…una volta",  un omaggio al celeberrimo Quartetto Cetra in scena al Teatro Golden a dicembre 2013.  
Tornano al FontanonEstate con il nuovo spettacolo "Tutto va ben" con la partecipazione di Augusto Fornari.

FOTO SCARICABILI AL LINK:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/foto%20(7).JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/Favete%20linguis.jpg

******

Domenica 25  agosto 
LA MANDRAGOLA
da Niccolò Machiavelli
con Matteo Cecchi, Carlo Fabiano, Giorgia Ferrara, Giulio Neglia, Maria Grazia Toccaceli, Paolo Zaccaria
regia di Carlo Fabiano

Nel 1504, il giovane Callimaco ritorna in Italia dopo una lunga assenza per conquistare Lucrezia, moglie dello sciocco ma ricco avv. Nicia. Ne viene invece conquistato subito; ma lei è fedele al marito, sebbene senza figli e con tanta voglia di averne. Per riuscire ad avere rapporti con lei si affida ad un furbo ragazzo del popolo, che sfrutterà fantomatici poteri della Mandragola, ma soprattutto le proprie virtù, per convincere marito e moglie a tentare, per avere figli, un'altra via, che potrebbe dare a Callimaco la sua possibilità di conquistarla.

CARLO FABIANO, nato a Cosenza nel 1989, ha vissuto e studiato a Roma. Ha lavorato come attore in teatro, cinema e televisione. Nel 2009 ha debuttato al cinema in un ruolo coprotagonista, accanto a Gigi Proietti, nel film "La vita è una cosa meravigliosa", regia di Carlo Vanzina. Nel 2011 si è laureato al DAMS di "Roma Tre" come organizzatore di eventi. Sin dall'adolescenza ha organizzato spettacoli come capocomico, lavorando soprattutto su Goldoni, alla ricerca d'esperienza di palcoscenico. 


www.fontanonestate.it


Infoline: 06 5883226
info@fontanonestate.it

Tutti gli spettacoli a parte Ben Hur (intero 20,00 ridotto 15,00) avranno i seguenti prezzi di biglietti:
Intero: 18,00 euro
ridotto: 12,00 euro
prevendita 1,00 euro

Cral e convenzioni: ridotto 12,00
Biglietteria per l'acquisto dei biglietti aperta dalle ore 19.
A partire dalle ore 17 è possibile chiamare per lasciare un messaggio in segreteria con richiesta di prenotazione (si sarà richiamati per conferma).


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *