NINO TARANTO
"MAESTRO… PRENDA NOTA!"
Domenica 11 agosto – ore21:45
Biglietto: posto unico 10 euro
Tutti i minorenni accompagnati da un adulto pagante entrano al costo di 1€
Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio
Domenica 11 agosto, "All'Ombra del Colosseo", storica manifestazione che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dall'anfiteatro Flavio, ospita Nino Taranto con lo spettacolo "Maestro…prenda nota!".
La prossima settimana saranno ospiti al Parco del Celio Pino Insegno e Roberto Ciufoli il 12 e 14, il Comic Ring Show martedì 13, Massimo Bagnato il 15 di Ferragosto, Alberto Alivernini venerdì 16, Marco Capretti sabato 17 e Alessandro Serra domenica 18.
Guardarci intorno e notare che le differenze fanno sempre più parte della nostra vita, nonostante la voglia di uguaglianza sia un bisogno primario per l'uomo. Ad esempio, se guardiamo solo il bianco e nero senza perdere di vista il colore, l'alto o il basso il sud e il nord inteso come antagonismo, ci accorgiamo che questa diversità può solo condizionarci.
In questo spettacolo esaltiamo la voglia di capire di chi sta dall'altra parte, chi parla un'altra lingua o un altro dialetto; il ricco e il povero , l'uomo e la donna, ciò che è bello e ciò che è brutto. Nino Taranto vuole dimostrare che ironizzando su chi siamo, possiamo imparare a capire chi non è come noi.
Nato come presentatore, con capacità comiche degne di un ottimo cabarettista, Nino Taranto può divertirsi e divertire anche parlando numerosi dialetti: siciliano, calabrese, pugliese, campano, umbro-marchigiano, toscano, romagnolo, piemontese e lombardo; passando da palo in frasca, seguendo gli umori del pubblico che senza volerlo lo guiderà verso i sentieri dai contorni indefiniti. Esordisce nel 1993 a "RISO IN ITALY" concorso per attori comici nella Capitale, giungendo in finale. Da qui partecipa a diverse trasmissioni televisive tra cui: "BUONA FORTUNA" su RAI 1, "LA SAI L'ULTIMA" su CANALE 5, "SEVEN SHOW" su Italia 7, "SOTTO A CHI TOCCA" su CANALE 5, "FORUM" su Rete 4, "UNO MATTINA Estate" su Rai 1.
L'anno 2000 lo evidenzia anche al pubblico teatrale con cartellone al TEATRO TOTO' di Roma con il suo spettacolo "CON…FUSIONE"; NEL 2002 mette in scena "UH!", commedia che gli fa ottenere il prestigioso premio per la satira "CITTA' DI ROMA" e conduce con successo un programma comico televisivo dal titolo "AVE CESARE" (poi "TELECESARE" e "TRAMBUSTO") SU TELEROMA 56. Nel 2003 entra nel GUINNESS dei primati per aver effettuato con altri 9 colleghi ben 35 ore di cabaret senza interruzione. Negli anni successivi si rende protagonista di molti spettacoli teatrali di successo tra cui "TARANTO NON BARI", "LA MIA DONNA è DIFFERENTE… QUINDI FACCIO TUTTO DA ME!" e "NINO TARANTO SHOW".
Scritto e diretto da Nino Taranto. Con Nino Taranto, Vittoria Cipriani nella parte di Chantal. Musiche di Damiano Rozzi e Smile Band. Ballerine: Roberta Biondi e Federica De Benedictis. Scenografia: Claudio Gnomus. Costumi: Paola Forgione.
Biglietteria: www.biglietto.roma.it
Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio
Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio
Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it
Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E' inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.
Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.
Nessun commento:
Posta un commento