la compagnia di repertorio
Teatro Spazio Uno
(Vicolo dei Panieri 3 Roma)
30/31 ottobre
ore 21.00 STITCHING (Lo strappo)
di Anthony Neilson
con Camilla Filippi e Paolo Sassanelli
regia di Pierpaolo Sepe
Sopraffatti da un legame violento e ossessivo, fra continue torture fisiche e morali, un uomo e una donna si fanno del male senza alcuna pietà, in un crescendo di orrori e crudeltà. Uno strappo fisico, ma anche metaforico: due esistenze perdute, unite da un destino indissolubile. Seduti ai lati opposti di un lungo tavolo delle trattative e dell' incomunicabilità. Abbie e Stu, amanti occasionali, devono prendere la decisione che segnerebbe, comunque, una svolta del loro rapporto: tenere o meno un figlio in arrivo. Nel confronto, si disegnano equilibri pericolosi fra sesso cuore e ragione: un decalogo sull' amore confuso dei nostri giorni, sul cammino lento, doloroso e difficile che i sentimenti devono percorrere per scoprire il nocciolo, spesso contraddittorio, della verità.
CAMILLA FILIPPI
TEATRO - "La forma delle cose" di Neil La Bute regia di Marcello Cotugno "Il girotondo"
CINEMA - "Estate romana" di Matteo Garrone, "The House of Chicken" di Pietro Sussi, "Ora o mai più" di Lucio Pellegrini, "La meglio gioventù" di Marco Tullio Giordana, , "Prima dammi un bacio" di Ambrogio Lo Giudice, "La vita che vorrei" di Giuseppe Piccioni, "Amatemi" di Renato De Maria, "La Cosa Giusta" di Marco Cambogiani, " Feisbum!" episodio Laura Lucchetti, "Febbre da cavallo" di Laura Lucchetti, "Figli delle stelle" di Lucio Pellegrini, "La vita facile" di Lucio Pellegrini, "il giorno in più" di Massimo Venier, "Viva l'Italia" di Massimiliano Bruno, "L'amore imperfetto" di Francesca Muci.
PIERPAOLO SEPE
Nasce a Napoli. Nel 1989 si trasferisce a Roma dove attualmente risiede. Nel 1991 inizia la sua attività di regista teatrale e da allora firma oltre quaranta regie. Nel 1997 inizia una collaborazione artistica con il centro di produzione teatrale Nuovo Teatro Nuovo di Napoli, in atto ancora oggi. Nel 2005 vince il Premio Flaiano come miglior regista teatrale. Tra gli autori che ha messo in scena, Samuel Becket, Luis Bunuel, Albert Camus, Rainer Werner Fassbinder, Sarah Kane, Christopher Marlow, Heiner Muller, Harold Pinter, Manuel Puig, Friedrich Shiller, Tennessee Williams. Tra gli autori contemporanei italiani, Luca De Bei, Giuseppe Manfridi, Toni Negri, Pier Paolo Pasolini, Annibale Ruccello, Giovanni Testori.
Nessun commento:
Posta un commento