CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2012

Teatro Belli "Eleuterio e Sempre Tua"



TEATRO BELLI

dal 30 ottobre all'11 novembre

SCRIPTA VOLANT presenta
Eleuterio e Sempre Tua
di Maurizio Jurgens

Adattamento per il teatro di Jessica Jurgens,
Carlo Jurgens, Riccardo Bàrbera

con
Elisabetta De Palo (Sempre Tua);
Riccardo Bàrbera (Eleuterio)
Andrea Calvani (musicista/tecnico/rumorista);
Buffy Martin, Margherita Tatarelli, Erica Tuzzi (le 2+1 di Nora Orlandi)
Luci/fonica a cura di Francesco Bàrbera
Le musiche dal vivo verranno eseguite da Andrea Calvani. 
Regia di Giancarlo Fares

Tra gli anni '60 e gli anni '70 la Rai produsse il più grande show della sua storia; uno spettacolo radiofonico domenicale in diretta da via Asiago per cui a mezzogiorno si fermava l'Italia: Gran Varietà.  Partecipavano gli attori e i cantanti più in voga dell'epoca, presentavano mostri sacri del calibro di Alberto Lupo, Walter Chiari, Johnny Dorelli, Mina, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Paolo Villaggio. Gli ascolti?
Mai sotto gli 8 milioni, spesso sopra i 10. Ed era radio. 

ELEUTERIO E SEMPRE TUA fu  la rubrica di maggior successo di Gran Varietà. Era interpretata da Rina Morelli e Paolo Stoppa, che leggevano gli irresistibili testi di Maurizio Jurgens. Gli sketches parodiavano apertamente Caro bugiardo, il  grande successo in teatro della ditta Morelli/Stoppa, ma erano spietatamente ispirati alla vita coniugale della media borghesia nazionale.  In onda dal 1966 al 1974, le scenette radiofoniche divennero la quintessenza del matrimonio italiano: un prontuario del litigio di coppia,  basato su un  folgorante rapporto epistolare intervallato da litigi "dal vivo".
ELEUTERIO E SEMPRE TUA torna a vivere a teatro nell'adattamento curato da Carlo e Jessica  Jurgens e Riccardo Bàrbera. Intramontabili canzoni d'epoca, eseguite dal vivo, rammentano la storia della radio e suscitano una tenera nostalgia dell'Italia ingenua  del "miracolo economico"
orario spettacoli: feriali 21.00 – domenica 17,30 – lunedì riposo
prezzi: Intero € 18,00 - Ridotto 13,00
Piazza Sant'Apollonia, 11/a  - 00153 Roma
Tel. Biglietteria  - 06.5894875 - Fax 06.5897094

info@teatrobelli.it 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *