CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

TAM TAMUSICA al Teatro Edi



TEATRO EDI

via Barona ang. via Boffalora Milano

MM2 Romolo + 76 (Barona –Teramo)

 

TaMTaMusica

grandi emozioni per giovani passioni

 

TaMTaMusica, grandi emozioni per giovani passioni è la rassegna di concerti di musica classica che gli Amici della Musica propongono per i piccoli spettatori

la domenica mattina al Teatro Edi del Centro Barrio's.

Qui sotto trovate il programma completo della quinta edizione al via domenica 2 dicembre, un appuntamento al mese fino ad aprile 2013.

Molti di questi spettacoli sono replicabili per le scuole, materne, primarie e secondarie, per informazioni 02.89122383 – info@amicidellamusicamilano.it


DOMENICA 2 DICEMBRE 2012 ORE 11

 

in occasione dell'inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala

C'ERA UNA VOLTA L'OPERA

 

Età consigliata: dai 6 anni

                                                                                                                                                                                       

Un buffo personaggio, un italiano vissuto a lungo in Australia ed appena rientrato a Milano, vorrebbe realizzare un suo vecchio sogno, che è poi quello di tutti gli Italiani in patria e all'estero: poter assistere alla rappresentazione di un'Opera alla Scala! Nel corso di vicissitudini non troppo fuori dal comune, che gli impediscono continuamente di trovare il desiderato biglietto, si imbatterà a più riprese in un duo (soprano e fisarmonica) che si esibisce per strada nel repertorio operistico cercando di racimolare qualche soldo. Il fatto strano è che i due sono giovani, hanno studiato musica e canto in qualificate accademie, ma si trovano comunque per strada... esattamente come il potenziale spettatore!

 

Attore: Nicola Olivieri

Soprano: Francesca Pacileo

Fisarmonicista/Tenore: Paolo Cauteruccio

Testi e Regia: Francesco Montemurro

 

 

DOMENICA 20 GENNAIO 2013 ore 11

 

VESPINA

 

Età consigliata: dai 4 anni

 

Ovvero l'incontro fra la "vespina" delle pulizie e un severo maestro di musica genera una simpatica lezione, con una amplissima carrellata di brani, da Schumann a Tchaikovsky, da Bach a Rimsky Korsakov.

 

Vespina: Nicola Olivieri

Pianista: Davide Cucchetti

 

 

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2013 ore 11

 

IL NONNO, IL LUPO, PIERINO...

adattamento da Pierino e il Lupo di Sergej Prokov'ev

Arrangiamento per quintetto di fiati.

 

Età consigliata: dai 4 anni

 

La celebre fiaba con i personaggi identificati con gli strumenti prende vita attraverso lo "Zio Fester" della ben nota Famiglia Addams. Utilizzando semplici oggetti domestici (una vasca da bagno, lo stura-lavandino e persino la tavoletta del water trasformata in lupo) - sempre collegati allo strumento corrispondente - si avvicina il teatro al gioco spontaneo dei bambini, evitando loro il tedio della classica "voce recitante" ed avvicinando una favola che parla di boschi e lupi, alla realtà quotidiana di bambini "da appartamento".

 

Compagnia e Quintetto di fiati "Il Sale in Zucca"

 

 

DOMENICA 24 FEBBRAIO 2013 ore 11

 

C'ERA UNA VOLTA...UNA CUCINA

Età consigliata: dai 4 anni

 

Sembrava tutto normale in quella grande cucina.

Il tavolo era al centro della stanza; la stufa scaldava tutto intorno; perfino le pentole dormivano tranquille nel loro armadio, fino a quando non erano il loro turno per preparare la cena.

Solo il gatto si era accorto che c'era qualcosa di strano.

Un'avventura fantastica, che corre e si arrampica tra le note della musica di un grande compositore

 

Pianoforte Sandra Conte

Narrazione Elisabetta Mauti

 

Musica di Edvard Grieg Pezzi Lirici

 

 

DOMENICA 17 MARZO 2013 ore 11

 

CAPPUCCETTO BLU E OLIVIERO PESCIOLINO NERO

le piccole storie incontrano la grande musica in un viaggio fantastico sotto e sopra il mare

Età consigliata: dai 4 anni

 

Due semplici racconti dall'isola del faro e dalle profondità del mare. Attraverso la magia del teatro delle ombre e accompagnati dalle suggestive impressioni musicali di Debussy, suonate per l'occasione dal vivo al pianoforte, potete venire con noi nel favoloso mondo di Cappuccetto Blu e Oliviero pesciolino nero. Cappuccetto Blu: una bambina che abita sull'isola si avventura con la sua barchetta in mezzo al mare...Oliviero: un piccolo pesciolino nero, rimasto solo affronta con coraggio un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo marino.

Un incontro con la musica di semplicità e fascino pensata per i più piccoli.

 

Teatro delle ombre a cura di Laura Alberti, Lella Minella, Narima Mason

                                                                                                                                     Voce narrante Silvia Ferretti           

Pianoforte Gloria Griffini

Musiche di C. Debussy

 

DOMENICA 7 APRILE 2013 ore11

 

I JAZZISTI DI BREMA

 

Età consigliata: dai 4 anni

 

Un asino, un cane, un gatto e un gallo, tutti e quattro vissuti in diverse fattorie. Ad uno ad uno abbandonano il proprio territorio e scappano via insieme, decidendo di andare a Brema per vivere senza padroni e diventare... jazzisti. La celeberrima favola dei fratelli Grimm per raccontare le infinite sfumature di una musica sempre "in fuga".

 

MUSICARTE JAZZ BAND

Manuela Vaccarini voce - Walter Pandini sax - Gianni Satta tromba - Fabrizio Trullu pianoforte e tastiere - Marco Camia batteria - Marco Mistrangelo contrabbasso

 

 

Ingresso €7 - Sconto gruppi: 5 persone €30

                                                                                                                                                                                                                      

Ufficio Stampa

Amici della Musica

Stefania Gazzola s.gazzola@amicidellamusicamilano.it 348.7113004

 

Info

02/89122383 - 345/4220303

www.amicidellamusicamilano.it

www.barrios.it

info@amicidellamusicamilano.it

 




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *