CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2012

REP - Spazio Uno - E' VERO (prima nazionale)


REP la compagnia di repertorio

TEATRO SPAZIO UNO

4 e 5 ottobre

(repliche 19, 21 e 23 ottobre)

E' VERO

(Radiance)

di LOUIS NOWRA

con MARIT NISSEN, GIULIA WEBER, GIULIA FRANCIA

Regia di PAOLO SASSANELLI

 

Radiance (E' vero) è un testo di Louis Nowra, autore australiano di grande fama. La commedia ha come protagoniste tre donne. E' un piccolo capolavoro di drammaturgia. Attraverso i toni della commedia affronta con forza e semplicità un dramma crudele e straziante. Il racconto si snoda attraverso le dinamiche familiari di tre sorelle che s'incontrano dopo anni per il funerale della propria madre. Sono sorelle solo da parte di madre. Nessuno di loro ha conosciuto il rispettivo padre. Hanno vissuto un'infanzia al limite della miseria ma mantengono , nonostante tutto, un forte legame emotivo tra loro, la propria terra e la propria casa. Il testo riserva colpi di scena che tengono lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine. 

MARIT NISSEN

TEATRO - Marit Nissen comincia a lavorare in teatro a 13 anni nel "Faust" di Goethe al Thalia Theater ad Amburgo. In Italia lavora con Nino Manfredi in 'Viva gli Sposi', con Marinella Anaclerio in 'Aspettando Godot' di Beckett, 'La Locandiera', 'I Due servitori e un padrone' e 'Il Bugiardo' di Goldoni,'Buio Interno' di Luca de Bei, 'Phaedras Love' di Sarah Kane, "I fratelli Karamazov" inoltre ha lavorato con Francesco Appolloni, Alessandro Giupponi, C. Bigagli, A. Orlando, G. Ciarrapico, Bob Wilson e Paolo Sassanelli. Tra i suoi ultimi lavori c'e lo spettacolo in tre parti "The coast of Utopia" di Tom Stoppard con la regia di Marco Tullio Giordana

CINEMA - lavora con Gianni Zanasi, Audrey Wells, Pappi Corsicato, Luigi Magni, Giovanni La Pàrola, M. Placido, Paolo Virzì, A. Albanese, S. Chiantini, E. Eronico, S.Castellitto, Antonello Grimaldi e Carlo Verdone. Tra i suoi ultimi film, "Diaz" di Daniele Vicari.

TELEVISIONE - Partecipa a molte Fiction, come "Distretto di Polizia", "Ispettore Coliandro", "Cento vetrine", "Ris", " Capri"; è protagonista nel "Il mostro di Firenze" accanto a Ennio Fantastichini, "La donna che ritorna" con Virna Lisi e tante altre.

Ha doppiato tra gli altri Cate Blanchett in 'Intrigo a Berlino'.


GIULIA WEBER

Civica Scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi.

TEATRO - Gli ultimi spettacoli sono stati "I pugni in tasca" di Marco Bellocchio con la regia di S. De Santis e "Ti ho sposato per allegria" di Natalia Ginzburg, regia di Valerio Binasco. Ha lavorato con Ugo Chiti, Federico Tiezzi, Carlo Lizzani, Barbara Nativi, Pier Paolo Sepe, Giancarlo Sepe, Edoardo Erba, Walter Manfrè, Piero Maccarinelli, Marcello Cotugno, Reza Keradman, Marco Carniti, Cherif, Maurizio Panici, Boris Milgram, Dominick Tambasco, Alexandra Koch, Andreas Jelesh.

CINEMA – Fra i suoi ultimi film, "Maternity blues" di F. Cattani, "Il miracolo di S. Anna" di Spike Lee, "Riprendimi" di Anna Negri , "Il resto di niente" di Antonietta De Lillo, ha lavorato con Francesco Nuti, Maurizio Nichetti, Gianfranco Mingozzi,Tonino Cervi.

TELEVISIONE - "Baciamo le mani" regia Eros Puglielli, "Il segreto del web" regia di Marco Pontecorvo, "Il peccato e la vergogna" regia Alessio Inturri, "Il commissario Manara" regia Davide Marengo, è stata diretta anche da Antonello Grimaldi, Enrico Oldoini, Maurizio Ponzi, Luciano Odorisio, Luigi Perelli e Tiziana Aristarco


GIULIA FRANCIA

Laurea Arti e scienze dello spettacolo nella facoltà di Scienze Umanistiche (curriculum: teatro e arti performative) presso l'università La sapienza di Roma. Frequenta la Scuola d' Arte cinematografica " Gian Maria Volonté. Workshop con Rachel Walker (Cirque du Soleil), Alessandro Pellicani, Fanny e Alexander, Vincenzo Schino e Marta Bichisao, Mia Fabbri, Isadora Angelini, LucaSerrani (teatro de los Andes diretto da Cesar Brie) con performance finale, Robert Landy Laboratori con Manuela Lo Sicco e Sabino Civilleri. Silvia Calderoni (Interzona), Muta Imago, Emma Dante, Compagnia Sineglossa, Giles Smith, Adachi Tomomi presso (Societas Raffaello Sanzio), MARciso Marcidorjs e Famosa Mimosa, Giorgio Rossi, Abbondanza- Bertoni, compagnia MK, Enrique  Vargas. Spettacolo teatrale "Satyricon" all'interno del Museo della Civiltà di Roma. Performance all'interno della rassegna Ravenna festival con David Moss video performance sul prototipo dell'espressioni del volto di Bill Viola,  "Cassandra" di Virginia Woolf diretto da Milena Nicolini, compagnia "il Nodo", "I cinque sensi" con la compagnia "FRP", "La gioventù bruciata" con la compagnia "il Nodo", "Veleni" con la compagnia di Ennio Trinelli.


Teatro Spazio Uno
vicolo dei Panieri, 3
biglietto unico: € 10,00
h 21.15

INFO

cell. 393.2759015

gruppodannyrose@gmail.com





--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *