CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 20 febbraio 2013

Teatro delle Muse: Il ventaglio di Carlo Goldoni dal 28 febbraio al 19 marzo



T E A T R O   D E L L E   M U S E

via Forlì 43  ROMA   M  Policlinico-Bologna  tel.06 44233649 www.teatromuse.it

Dal 28 febbraio al 19 marzo 2013

AmARTI  presenta  

Dopo il successo di "Cyrano...dacci una mano"

 

MIMMO STRATI in

I L   V E N T A G L I O

 di CARLO GOLDONI

A   R O M A

 

 

Dopo Cyrano ... dacci una mano,  Mimmo Strati torna al Teatro delle Muse con una nuova divertente commedia: Il ventaglio di Carlo Goldoni. Lo spettacolo, che vede sul palco un cast di undici attori, sarà in scena dal 28 febbraio al 19 marzo 2013.

 

Un pacifico borgo romano del Settecento, ma basta un semplice ventaglio a sconvolgere la vita dei suoi abitanti. Come un oggetto magico, il ventaglio passerà di mano in mano, rivelerà verità nascoste, farà emergere ciò che è sommerso, scatenerà rivalità, gelosie e invidie, darà coraggio a chi per timidezza o per convenzione sociale non è mai riuscito a dichiarare il proprio amore. La vita di tutti gli abitanti cambierà per sempre per colpa di un semplice "maledetto ventaglio".

 

Scritto nella metà del Settecento questa divertente commedia di Goldoni risulta essere più che mai moderna, ricca di trovate e di colpi di scena. Mimmo Strati e Claudio Monzio Compagnoni ambientano l'opera, per la prima volta, nella Roma del Settecento, tra patrizi arroganti e plebei strafottenti, dove Calzolai, Osti, Merciaie Fruttarole, Conti e Speziali cantano, litigano, bevono, lavorano con la stessa naturale gioia di vivere. E così il più grande capolavoro comico di Carlo Goldoni, in una nuova, esilarante e travolgente edizione di Teatro Popolare, torna a coinvolgere e divertire il suo pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il ventaglio

di Carlo Goldoni

con Mimmo Strati - Evaristo

Cesare Cesarini - Il Conte

Alexandra Filotei - Susanna

Maia Orienti - Giannina

Anna Monia Paura - Limoncina

Anita Pusceddu - Gertruda

Giuseppe Quinci - Moracchio

Stefano Scaramuzzino  Il Barone

Francesco Trifilio - Crespino

Gabriele Tuccimei - Coronato

Cecilia Zincone – Candida

 

Scene E Costumi - Anna Monia Paura

Regia Mimmo Strati e Claudio Monzio Compagnoni

Ufficio stampa Rocchina Ceglia 3464783266

 

 

TEATRO DELLE MUSE

Via Forlì 43

lunedì e martedì ore 21.00

mercoledì riposo

giovedi e venerdì ore 2100

sabato 17.00 e 21.00

domenica 18.00

info e prenotazione 06,44233649 – 06,44119185

Biglietti: Intero :22.00 ridotto :16.00 CRAL :13.00

Lunedì e Martedì promozione 50%: Biglietto Unico 11 euro

 

 

www.ilventaglioaroma.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *