CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2017

Arriva in Italia Cine Sony, nuovo canale cinema di Sony Pictures Television Networks

Sony Pictures Television Networks lancia Cine Sony il suo secondo canale Free-To-Air in Italia

Il nuovo canale debutterà il 7 settembre sul 55 del digitale terrestre
  

Milano, 03/07/2017 - Sony Pictures Television Networks (SPTN) lancia Cine Sony, il nuovo canale Free-To-Air dedicato al mondo del cinema, dal 7 settembre sul 55 del digitale terrestre.

Dopo il recente lancio del canale kids POP, da maggio sul 45, Sony Pictures Television Networks espande la propria presenza con un ulteriore investimento nel mercato italiano del Free-To-Air.  

Cine Sony beneficerà del ricco patrimonio cinematografico di Sony Pictures e offrirà al pubblico italiano un mix di contenuti composto da film, documentari e programmi di approfondimento che svelano i "dietro le quinte" del mondo del cinema. Il nuovo canale aprirà con Captain Phillips, film in prima visione TV interpretato dal vincitore del premio Oscar® Tom Hanks, e offrirà una selezione di film recenti e classici come, ad esempio, L'uomo delle Stelle, Jerry Maguire e Spiderman 3, insieme a documentari e produzioni originali che esplorano la storia e la cultura del cinema.

I primi programmi commissionati da Cine Sony saranno La Fabbrica dei Sogni e Cine Classic, prodotti da Coming Soon. La Fabbrica dei Sogni è un programma dedicato alla storia del cinema italiano, presentato dall'autore e web editor Antonio Bracco e dal critico cinematografico Federico Gironi; Cine Classic immergerà il pubblico nella storia del cinema di Hollywood, presentato da LaMario, autrice e presentatrice Radio e TV.  

L'espansione in Italia fa seguito agli investimenti fatti in UK sul Free-To-Air dove Sony Pictures Television Networks già detiene e gestisce il canale commerciale a target kids n.1 e i canali Free-To-Air di cinema n. 2 e n. 3 sul territorio inglese.

"Siamo entusiasti di lanciare Cine Sony in Italia, operazione che rientra nella nostra strategia di espansione nel mercato del Free-To-Air e siamo lieti di aggiungere un secondo canale al nostro portfolio in un mercato chiave a livello europeo", ha dichiarato Kate Marsh, Executive Vice President, Western Europe di Sony Pictures Television Networks. "Cine Sony offrirà un punto di vista unico sul mondo del cinema grazie ad un mix di film, documentari e programmi di approfondimento. Il nuovo canale celebrerà il mondo del cinema in Italia, un Paese che vanta un ricco patrimonio in ambito cinematografico".

Come precedentemente annunciato, Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions è il partner per la raccolta pubblicitaria di Cine Sony e POP, mentre Persidera lo è per la capacità trasmissiva sul DTT.

Cine Sony va a sostituire Capri Gourmet sul canale 55 del DTT, a seguito dell'acquisizione da parte di Sony Pictures Television Networks, avvenuta lo scorso aprile 2017.


Sony Pictures Television Networks
Sony Pictures Television Networks è una azienda operante nel settore dell'intrattenimento televisivo, con oltre un miliardo di spettatori nel mondo. Con sedi a Culver City, Amsterdam, Budapest, Londra, Madrid, Miami, Milano, Mosca, Mumbai, Monaco di Baviera, Singapore e Tokyo, i network lineari e digitali di Sony mettono a disposizione del pubblico diversi contenuti televisivi di grande qualità, prodotti sia da Sony Pictures che da altri partner terze parti, così come contenuti originali commissionati dall'azienda a livello locale e globale. Sony Pictures Television Networks è una divisione di Sony Pictures Television Inc., un'azienda di Sony Pictures Entertainment.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *