CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 30 luglio 2017

Silvio Orlando protagonista di Segreti d’Autore - Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti



NATURA DELLA LEGALITA'. LEGALITA' DELLA NATURA

Settima edizione

Cilento – Provincia di Salerno, dal 30 luglio al 14 agosto 2017
PRESENTA
2 agosto Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

Ore 21,30 La magia dell'interpretazione Silvio Orlando dialoga con Ruggero Cappuccio

Consegna del Premio Segreti d'Autore (scultura realizzata da Mimmo Paladino)

Segreti d'Autore è un'iniziativa che fa parte dell' "Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020".


Il secondo appuntamento di Segreti d'Autore - Festival dell'Ambiente, delle Scienze e delle Arti, dal titolo La magia dell'interpretazione, ha come location il meraviglioso borgo di Valle (Sessa Cilento) e il settecentesco Palazzo Coppola.

Il 2 agosto Ruggero Cappuccio dialoga con Silvio Orlandoripercorrendo con il celebre attore, la sua carriera tra televisione, cinema e teatro.

L'immediatezza della TV, con la quale si diventa parte integrante del quotidiano del pubblico. 

Il cinema che è fotografia, luci, location naturali, sfumature, micromovimenti. 

Il teatro come luogo dove tutto accade, dove finzione e realtà si confondono perché non ci sono filtri, l'altrove dove tutto ebbe inizio. 
Tre mondi apparentemente diversi dove la parola e la comunicazione fanno da comune denominatore al percorso attoriale. 

Molti e diversi sono i paesaggi interni alla parola, ma non meno importanti ed interessanti sono le atmosfere che dalla parola promanano, la temperatura interiore che da essa si percepisce

Ed è da questa prospettiva di senso che Ruggero Cappuccio e Silvio Orlando si confronteranno, accompagnando il racconto con immagini video della carriera dell'attore più volte vincitore del David di Donatello, del Nastro d'Argento, del Globo d'Oro, del Ciak d'Oro, della Coppa Volpi alla 65° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e interprete di un indimenticabile personaggio nel serial movie The Young Pope di Paolo Sorrentino. 

Durante l'incontro sarà conferito il Premio Segreti d'Autore 2017 a Silvio Orlando, opera realizzata da Mimmo Paladino

L'ingresso agli eventi è gratuito.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *