CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 8 luglio 2017

Sky Cinema presenta "Trilogia Dan Brown", la saga diretta da Ron Howard con prima tv "Inferno" e speciale puntata "Racconti di cinema"



presenta
TRILOGIA DAN BROWN

Arriva su Sky Cinema Uno la saga diretta da Ron Howard con Tom Hanks protagonista, che racconta le avventure del professore di simbologia Robert Langdon

Domenica 9 luglio si parte alle 18.00 con una puntata speciale di RACCONTI DI CINEMA con Francesco Castelnuovo.

A seguire, alle 18.35 appuntamento con IL CODICE DA VINCI
mentre alle 21.15 sarà la volta di ANGELI E DEMONI

Lunedì 10 luglio alle 21.15 la prima tv di INFERNO


Nata dalla penna dello scrittore di thriller Dan Brown (Crypto, Angeli e Demoni), diretta da Ron Howard (Apollo 13A beautiful mindThe Beatles: EightDays a Week) e interpretata dal premio Oscar Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan,Cast Away), la TRILOGIA sulle avventure del professor Robert Langdon sbarca su Sky Cinema Uno.

Domenica 9 luglio si parte alle 18.00 con una puntata speciale di RACCONTI DI CINEMA in cui Francesco Castelnuovo presenterà i tre film della saga con il supporto di particolari immagini, aneddoti ed interviste. 

A seguire, alle 18.35 l'appuntamento è con il primo capitolo, IL CODICE DA VINCI, in cui Langdon (Tom Hanks) è accusato dell'omicidio del direttore del Louvre e per scagionarsi deve svelare uno sconcertante segreto sepolto da duemila anni, insieme alla nipote del defunto, Sophie Neveu (Audrey Tautou, Il favoloso mondo di Amélie, L'Appartamento spagnolo). 

Alle 21.15 sarà la volta del secondo capitolo ANGELI E DEMONI, in cui lo studioso di simbologia è chiamato dal Vaticano per decifrare il significato di un simbolo enigmatico, riconducibile alla setta degli Illuminati. Nel cast compare anche Ewan McGregor (TrainspottingMoulin RougeFargoStar Wars), nel ruolo del camerlengo McKenna.

Lunedì 10 luglio alle 21.15 appuntamento con la prima tv di INFERNO, in cui il professor Langdon si ritrova in un ospedale di Firenze senza memoria e, aiutato dalla dottoressa Sienna Brooks (Felicity JonesLa teoria del tutto, True story, The Amazing Spiderman 2), finirà per inseguire una scia di indizi legati al poeta italiano Dante, nel tentativo di fermare le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare un virus letale per l'umanità.

Nei primi minuti di Inferno, all'interno dell'ospedale fiorentino, Sienna riferirà al professore di averlo già incontrato "all'età di 9 anni": si tratta di un riferimento alle vicende biografiche di Dante, secondo le quali il poeta avrebbe incontrato Beatrice per la prima volta all'età di nove anni.

Tutti i film sono disponibili anche su Sky On Demand e, dal 10 luglio, sarà presente una collezione interamente dedicata alla trilogia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *