Milano, 5 luglio 2017
Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), comunica che l'attrice Ambra Angiolini ha ricevuto il premio "CINÉCIAK D'ORO" nella categoria "Best Comedian femminile" per l'interpretazione della protagonista Dora nella commedia sentimentale "La verità, vi spiego, sull'amore", primo progetto di produzione e distribuzione interamente realizzato dalla società.
Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato Notorious Pictures ha così commentato: "La performance di Ambra Angiolini in "La verità, vi spiego, sull'amore" non solo ha contraddistinto la prima produzione targata Notorious Pictures ma è stata riconosciuta dall'autorevole mensile CIAK come la migliore nell'ambito comedy in Italia, vincendo il titolo di Best Comedian femminile. Ambra Angiolini ha saputo interpretare il coraggio e l'ironia di Enrica Tesio, l'autrice del libro tragicomico ispirato ad una storia vera, accogliendo il riscontro del pubblico nelle sale cinematografiche".
Il "CinéCiak d'oro", giunto alla VI edizione, è il riconoscimento ideato dal mensile CIAK e assegnato a film e attori che hanno lasciato il segno nella commedia italiana, il genere cinematografico più popolare a livello nazionale. Ogni anno la redazione CIAK attribuisce i premi alle nuove rivelazioni della stagione, attraverso sei categorie in concorso, tra cui Best comedian maschile e femminile dell'anno, CinéCiak Classic e il Premio Speciale Absolut Comedian. La premiazione si è svolta nell'ambito di "Ciné-Giornate estive di Cinema" a Riccione, evento promosso da Anica in collaborazione con Anec e Anem, ed è stata condotta da Piera Detassis, direttore di Ciak e Presidente della Fondazione Cinema per Roma.
Il film "La verità, vi spiego, sull'amore" racconta le difficoltà di una donna 35 enne di fronte alla separazione dal marito ed è tratto dal libro di Enrica Tesio (Mondadori, 2015), ispirato dal blog "Ti ASMO", fenomeno social del 2013 che ha segnato oltre 150.000 lettori per singolo post.
La commedia è diretta dal regista Max Croci, firma di diverse produzioni SKY Italia e cortometraggi premiati con il Nastro d'Argento. Il cast vede anche la partecipazione di Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Giuliana De Sio ed Edoardo Pesce.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento